Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 548

Discussione: GreenHornet Theater

giapao ha scritto:
    w i crt
    ecco cosa succede a fare il logon dai pc altrui...

greenhornet, piuttosto, non hai risposto alla mia domanda: con che segnale arrivi al domino?
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

giapao ha scritto:

greenhornet, piuttosto, non hai risposto alla mia domanda: con che segnale arrivi al domino?
    ciao
    Gianni
    son Stato sin troppo clemente..........
    quasi quasi ti scatenevo un putiferio
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

segnale

giapao ha scritto:

ciao
    Gianni
    con segnale component di 6 metri circa e il cavo è di eccellente fattura e senza essere modesto dico che per me si vede da DIO.
    potenza del farouja e anche della base non esagerata dello schermo 180 cm.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: segnale

greenhornet ha scritto:
    con segnale component di 6 metri circa e il cavo è di eccellente fattura e senza essere modesto dico che per me si vede da DIO.
    Va bene per l'ottima qualita' del Faroudja del D20, va bene l'ottima qualita' del cavo ma.........
    vorresti mettere a paragone una banda frequenza di 32Khz RGBHV con quella dei tuoi attuali 15Khz Component ?

Caro Umberto non ci siamo

ciao
    GdB
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Re: Re: Re: htpc

m.tonetti ha scritto:
    Indovinate chi erano questi due amici ?

Il bello di Gianni e' che alla fine, ma moooooooolto alla fine, ammette la realta' dei fatti.
    Vabbe' e' una storia passata !
    Direi proprio di si .... storia passata.... e poi la "storia" insegna a come cambiare in meglio

m.tonetti ha scritto:

Umberto, se il tuo Domino si vede come quello di Gianni credo che sia il caso di seguire i suoi consigli.
    Piu di "come si vede", io parlerei di "come si vedeva", esattamente da quando sei venuto tu e Jacopo (approposito ma che fine ha fatto? ), di migliorie a livello video, ne sono state fatte, in particolar modo la mappatura 1:1 ha cambiato completamente faccia al VPR!!! Credimi che la differenza e' tra giorno e la notte!

m.tonetti ha scritto:

Complimenti per la saletta dedicata.

Ciao
    MASSIMO
    Mi associo ai complimenti (anche se gia' fatti all'Umberto) per la saletta

Ciao
    GdB

Re: segnale

greenhornet ha scritto:
    avrei delle perplessita'... scusa, ma che ti frega del cavo di eccellente fattura quando ci fai passare un segnale PAL interlacciato? guarda che non ti migliora proprio nulla.
    per vedere meglio dovresti fare ben altro, stai a sentire GdB.
    ciao
    Gianni

...Umbè......
    Provare x credere....
    --PJ Benq Pe-7700--Pre av Rotel rsp1068-- Fin av Rotel rmb1075--Xbox 360Pro With HD DVD--Lettori dvd Pioneer 717/565--Main Jamo Concert11/D870-- Jamo D8 Center--Jamo D8 rear--JamoD8 sub--

domino 20

scusate se insisto ma preferisco aspettare i nuovi lettori hd e credetemi non voglio avere a che fare con windows e filtri vari, premo play e parto senza settare nulla.
    l'idea dell'htpc non mi attira x nulla anche se a sentire g de b e giapao è meglio di un ottimo lettore.
    al solo pensiero di passare di nuovo un cavo vga e settare il tutto
    mi fà venire l'orticaria e poi ultimamente non ho + tanto tempo da giustificare un cambio a favore dell'htpc.
    p.s.mi sono dimenticato dovrei anche smontare il vpr e portarlo in assistenza per agg.re il firmware che p***eeeeeeeeeee.
    Il Mio Impianto
    Vpr JVC X700R-Schermo 21/9 Screenline-Blu Ray Oppo 4K BDP 205-Pre Decoder Primare SP 32-Finale Primare A30.5-Sub Woofer (2) B&W Asw 1000-Diffusori Autocostruiti Serie RF-Cavi HDMI Fibra Ottica.

Re: domino 20

greenhornet ha scritto:
    scusate se insisto ma preferisco aspettare i nuovi lettori hd e credetemi non voglio avere a che fare con windows e filtri vari, premo play e parto senza settare nulla.
    l'idea dell'htpc non mi attira x nulla anche se a sentire g de b e giapao è meglio di un ottimo lettore.
    mi fà venire l'orticaria e poi ultimamente non ho + tanto tempo da giustificare un cambio a favore dell'htpc.
    p.s.mi sono dimenticato dovrei anche smontare il vpr e portarlo in assistenza per agg.re il firmware che p***eeeeeeeeeee.
    Dato che ci 6 , fagli upgradare anche la matrice
    xiaoo
    Ultima modifica di supercioli; 06-06-2005 alle 15:47

Re: domino 20

greenhornet ha scritto:
    permettimi di continuare ad essere abbastanza perplesso, e per una serie di motivi:

a) non puoi dire che il tuo proiettore si vede benissimo se neanche lo sfrutti con un segnale decente ma vai in PAL interlacciato;

b) l'HD e' di la' da venire e prima di avere un po' di titoli dovrai aspettare un po' di tempo;

c) l'HD presuppone almeno una matrice 720p e la tua e' 576;

d) dici che con l'HD avresti dei progressi notevoli e a me non mi pare per almeno due ragioni: 1) come detto al punto 'c' non hai una matrice HD, 2) cosa utilizzeresti in ingresso, il component? direi che una connessione digitale sarebbe maggiormente opportuna...

ciao
    Gianni

Re: Re: domino 20

Gianni, perdonami, ma me le tiri proprio fuori

giapao ha scritto:a) non puoi dire che il tuo proiettore si vede benissimo se neanche lo sfrutti con un segnale decente ma vai in PAL interlacciato;
    Il front end del D20 non ha nulla da invidiare a qualche processore esterno presente sul mercato (fatto le prove comparative assieme ad alcuni colleghi, se non ti fidi del mio giudizio). Per cui, entrando in "semplice" component interlacciato (ed Umberto mi pare possegga il Toshiba che era universalmente riconosciuto come IL miglior componenti interlacciato sul mercato) puoi ottenere delle ottime prestazioni ed hai "tutto il menu" della macchina a disposizione per giocare con il segnale se ne senti la necessità.

giapao ha scritto:c) l'HD presuppone almeno una matrice 720p e la tua e' 576;
    Corretto, anche se un certo consorzio ha "inventato" un marchio per spacciare le matrici 480p come HDTV ... per cui ...
    Però sono d'accordo con te.

giapao d) dici che con l'HD avresti dei progressi notevoli e a me non mi pare per almeno due ragioni: 1) come detto al punto 'c' non hai una matrice HD, 2) cosa utilizzeresti in ingresso, il component? direi che una connessione digitale sarebbe maggiormente opportuna... [/I]
    Hai mai visto un D20 collegato in RGBHV analogico da una sorgente HD ? Ecco ..... poi vediamo se rimani della stessa idea ...

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Re: Re: domino 20

ciao Caro Alberto, ti rispondo nel testo

AlbertoPN ha scritto:

...
    puoi ottenere delle ottime prestazioni ed hai "tutto il menu" della macchina a disposizione per giocare con il segnale se ne senti la necessità.
    perche' hai messo "tutto il menu" tra virgolette? eh eh eh! ...

AlbertoPN ha scritto:

...
    Corretto, anche se un certo consorzio ha "inventato" un marchio per spacciare le matrici 480p come HDTV ... per cui ...
    Però sono d'accordo con te.
    ... beh! meno male...

AlbertoPN ha scritto:

Hai mai visto un D20 collegato in RGBHV analogico da una sorgente HD ? Ecco ..... poi vediamo se rimani della stessa idea ...
    ...
    azz... ma per un collegamento serio servono 5 cavi, mi sa' che il ns Umberto non ci pensa proprio...

cmq, come commento al tutto, ho idea che Umberto debba ascoltare un po' di piu' i consigli altrui, poi ognuno si regola come ritiene opportuno, ovvio...

salutoni
    Gianni

Domino 20

giapao ha scritto:perche' hai messo "tutto il menu" tra virgolette? eh eh eh! ...

Perchè entrando in interlacciato sfrutti :

il video decoder (che fa anche da A/D converter)
    il deinterlacciaore
    lo scaler

Quindi in pratica puoi regolare gain ed offset di tutti questi chip.
    Allora hai tutte le voci del menù a disposizione (tranne ovviamente quelle che "non servono" cone Tint o Y/C Delay ...) e puoi "giocare" come vuoi con il segnale.

Se ad esempio entri in HDMI (non sul D20 di Umberto) by-passi tutto e sul proiettore puoi "giocare" solo con Contrasto e Luminosità.

Intendevo questo per "tutto il menù" ... e le virgolette ci stavano

Malizioso!

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Re: Domino 20

AlbertoPN ha scritto:
    Perchè entrando in interlacciato sfrutti :

il video decoder (che fa anche da A/D converter)
    il deinterlacciaore
    lo scaler

Quindi in pratica puoi regolare gain ed offset di tutti questi chip.
    Allora hai tutte le voci del menù a disposizione (tranne ovviamente quelle che "non servono" cone Tint o Y/C Delay ...) e puoi "giocare" come vuoi con il segnale.

Se ad esempio entri in HDMI (non sul D20 di Umberto) by-passi tutto e sul proiettore puoi "giocare" solo con Contrasto e Luminosità.

Intendevo questo per "tutto il menù" ... e le virgolette ci stavano

Malizioso!

Mandi!

Alberto
    Dai Albè... forse volevi insinuare il Menù di servizio?

Re: Re: Domino 20

supercioli ha scritto:
    Dai Albè... forse volevi insinuare il Menù di servizio?
    shhhhh...!! ma che dici

Pagina 7 di 37 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •