Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Maextro HT commenti

Maextro HT commenti

Maextro Home Theatre

Ciao a tutti
    per critiche e commenti sul mio HT

http://www.avmagazine.it/forum/79-in...o-home-theatre

ciao e complimenti per l'installazione. vorrei chiederti perchè hai optato per la proiezione sul muro e non hai installato un telo? che tipo di vernice hai usato?

Complimenti per la manualità !! Sul retro ci sono anche i surround ?! Distanza di visione ?? Tutto bello :-)
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Niente male ma... puoi mettere qualche foto + grande? magari con un'angolazione e con una visione d'insieme?

E qualche spiegazione sui diffusori autocostruiti... thx...

Tutto bello pulito e senza fronzoli, solo un appunto... ma se i front sono alti tra gli 80 e i 90 cm... lo "schermo" forse non è un po altino ?
    SOGGIORNO: H.T. : VPR: Nec HT1000, SINTOAMPLIFICATORE: TX-NR609, DIFFUSORI: Tesi 504-704-204-Dj810. HI-FI: AMPLIFICATORI: KENWOOD LA-1, Steg ST350L, Fenice 20, Fenice 100, Pioneer SA-7800. LETTORE: ROTEL RCD965BX, DIFFUSORI: B&W CDM 1 S.E. | CAMERA_DA_LETTO: DIFFUSORI: 4x IL Nano | SALA_DA_BAGNO: IL Luna white ... above the bathtub... | MULTIROOM: AMPLIFICATORI: n° 1 Technics SU-V670 psx + n° 2 Technics su-vz320 DIFFUSORI: 4x IL Nano.

Tutto bello, se riesci posta qualche foto in più in modo da vedere l'impianto da più angolazioni, non solo il fronte anteriore

sembra niente male
    però abbiamo visto pochino

Ciao... veramente pulito e carino... ma è una sala/living o un angolo dedicato... la tv non mi sembra di averla vista...
    Di che marca sono le prese nel muro?
    E anche io aspetto delucidazioni sulla vernice usata, come mai così "scura" se non sbaglio, non ne so molto anzi, ma i teli non sono bianchi?
    Più facile costruire un muro che un ponte
    Questo è il mio impianto
    Cerco appassionati Audio/Video in Massa Carrara clikka qui

@runner In passato ho usato il telo (in un altra casa) ma non mi aveva soddisfatto e poi provai con la vernice. mi sono trovato benissimo ed ho rifatto lo schermo nella casa dove mi sono appena trasferito. La vernice l'ho acquistata in internet visti i costi elevatissimi dei siti noti ne ho acquistata su uno tedesco.

@Ale77 distanza 3.60mt da parete a parete, ovviamente i surround, in settimana faccia altre foto e aggiorno il tutto

@killah promesso in settimana faccio altre foto: sub htpc e specifiche diffusori...

@riki72 Lo schermo inizia a 80 cm in effetti avrei preferito un po più in basso (tipo 50) ma il mobile basso che vedete non è definitivo e dovevo fare i conti anche con i desideri femminili per il mobilio...

@Gelty è una sala living nel senso che il salone di casa mia è molto lungo è fortunatamente ho potuto dividere in 3 ambienti sala/tavolo, HT, studio/HTPC. L'htpc ha anche un monitor tv e alla bisogna lo giro verso il divano ma onestamente non mi è ancora capitato! per la vernice, inizialmente proiettavo su telo bianco ma il nero non era mai nero...così ho acquistato vernice per proiezioni bianca con colorante e con una tabella con sfumature di grigi ho deciso la gradazione.

Grazie a tutti per i complimenti, presto per condivideree ancora con voi...

ho visto le nuone foto e ti rinnovo i miei complimenti....
    l'unica cosa, perchè il centrale disassato rispetto allo schermo ??
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

complimenti , come mai sei passato dall autocostruzione a delle klipsch ? di solito è il contrario
    Immagino hai messo li il centrale per estetica generale tenendolo al centro del mobile , si nota molto con i dialoghi ? l'rc62 mi sembra piccolino , è sufficiente con il 64 saresti perfetto , capisco che mettere quel cassone in cima la non è il massimo da vedere

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    ho visto le nuone foto e ti rinnovo i miei complimenti....
    l'unica cosa, perchè il centrale disassato rispetto allo schermo ??
    Lo so è assurdo ma devo cambiare il cavo, è talmente corto che non posso centrarlo rispetto lo schermo.

Ho perso la testa per gli alti della klipsch, ora è tutta un'altra cosa, anche se le frequenze basse non mi soddisfano proprio, spero che tra un centinaio di ore di ascolto la cosa migliori...
    rispetto al centrale credo di aver fatto una cavolata, mi è stato detto che l'rc64 klipsch lo consigliava con le rf7 mentre per le rf82 il suo era l'rc62. per carità va alla grande ma forse il fratello maggiore non sfigurava...magari se trovo qualcosa in giro

Citazione Originariamente scritto da maextro Visualizza messaggio
    Ho perso la testa per gli alti della klipsch, ora è tutta un'altra cosa, anche se le frequenze basse non mi soddisfano proprio, spero che tra un centinaio di ore di ascolto la cosa migliori...
    rispetto al centrale credo di aver fatto una cavolata, mi è stato detto che l'rc64 klipsch lo consigliava con le rf7 mentre per le rf82 il suo era ..........[CUT]
    il centrale delle rf7 era l'rc7...

il 62 è tropppo piccolo per le 82 , il 64 è un grande centrale , il mio l'ho venduto giusto qualche mesetto fa

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu Visualizza messaggio
    il centrale delle rf7 era l'rc7...

il 62 è tropppo piccolo per le 82 , il 64 è un grande centrale , il mio l'ho venduto giusto qualche mesetto fa
    In realtà l'acquisto l'ho fatto il 14 settembre quindi potrei ancora sfruttare il diritto di recesso e prendere il 64.
    tu che dici?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •