Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Killah Living

Killah Living

Ciao a tutti!!

Anche io... prima di tutto CIAO Dr. Jeckyll (penso che ormai sappiate chi è...)
    P.s.: scrivetegli qualche commento alla sua stanza, altrimenti si sente dimenticato!!

... e non dimenticate di fare commenti al mio living...:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829

Dopo innumerevoli ore passate davanti allo schermo del pc a leggere e ad ammirare le vostre stupende realizzazioni, ho deciso di inserire anche la mia (con molto timore a dire il vero...!!)

Voglio da subito scusarmi x la pessima qualità delle foto, cercherò di postare delle foto migliori appena mi sarà possibile.

Intanto l'elenco dei componenti utilizzati:

TV Led : Samsung 46B6000

Amplificatore: Onkyo TX-SR608

Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1580

Lettore CD Audio: Technics SL-PG 590

Lettore Multimediale: Western Digital TV con 2 hard disk collegati da 1 TB e 1,5 TB

My Sky HD

Console: XBox 360 Elite con Kinect

Altoparlanti Front: Indiana Line ILT 935

Altoparlante Centrale: Indiana Line Tesi 704N

Altoparlanti Surround: Teac LS-X8MK2

Subwoofer: Indiana Line Tesi 810N

Cavi Altoparlanti: Audison Flat Wire 214

Cavo Subwoofer: RCA Thender

Ecco il colpo d'occhio d'insieme (alcune foto le ho rifatte!!):

Il divano:

Descrizione:

L'amplificatore Onkyo è il cuore del sistema, ad esso sono collegate via HDMI tutte le sorgenti video, mentre il lettore cd è collegato tramite cavo ottico, tutto viene infine comandato tramite l' Harmony 650.

Dato che la configurazione è 5.1, le casse frontali sono bi-amplificate utilizzando le uscite non utilizzate nel 7.1.

I cavi surround sono passati all'interno del battiscopa, per poi uscire a fianco del divano.

So che la posizione dei surround non è x niente quella corretta, sto solo aspettando che mi arrivino i supporti creati su misura x poterli installare alle spalle del divano!!

Ecco il subwoofer, che sa davvero come farsi sentire...

X il momento mi fermo qui, poi aggiungerò delle altre foto, magari x rendere giustizia alle immagini del tv led...

... e x i commenti e suggerimenti:

Ultima modifica di KillahBamz; 10-02-2011 alle 20:23

Queste sono altre immagini della parte destra del mobile, con la console Xbox360 Elite, il decoder MySky HD e il lettore multimediale Western Digital TV , capace di riprodurre senza alcun problema i file .mkv con definizione 1080p contenuti nei due hard disk collegati tramite porta USB:

e altri screenshot del living:

x i commenti:

Ultima modifica di KillahBamz; 10-02-2011 alle 20:36

<<< AGGIORNAMENTO AGOSTO 2011 >>>

Ultimamente ho deciso di fare qualche upgrade più che altro a livello di disposizione del mio ...

[Thanx Dr. Jeckyl. All Right Reserved]

Innanzitutto ho spostato il sub dalla parte anteriore del fronte sonoro a dietro al divano, facendo ciò ho riscontrato una maggior presenza delle basse frequenze, infatti prima erano localizzabili, mentre ora sono più diffuse.

Ho provveduto inoltre a togliere i surround a forma di cuscino ferroso dal divano e posizionarli su dei supporti creati artigianalmente su misura da mio cognato

La nuova disposizione, senza più le frontali sui piedistalli (volevo provare a sentire come si comportavano "in altura"

Come si può notare ho cercato di nascondere la "spaghettata" di fili che avevo sotto il mobile, ora è decisamente meglio...

Il centrale Indiana Line Tesi 704N:

Come al solito x i graditi commenti:

Ultima modifica di KillahBamz; 02-10-2011 alle 09:00

Novità anche x quanto riguarda lo stoccaggio dei file, in questo caso solo mp3 che ho stivato in un hard disk esterno da 500 Gb della Western Digital:

E' un drive da 2,5" autoalimentato semplicemente con una porta usb.

Questo invece è il telecomando Harmony 650 che controlla tutto l'impianto:

Spero di aver risolto almeno una parte degli errori che mi avete segnalato nei mesi scorsi.... sto facendo del mio meglio... ma non c'è mai fine...

e x i commenti...

Ultima modifica di KillahBamz; 02-10-2011 alle 09:01

Dopo moltissima indecisione, convinto soprattutto da Dr. Jeckyl e da alcuni commenti al mio Killah Living ho deciso finalmente di fare la parete color rosso mattone alle spalle della TV.

Le foto non rendono, il colore è decisamente + scuro, ed è davvero servito x ridurre le riflessioni in condizione di buio... almeno in parte, visto che le pareti laterali sono ancora bianche...

il risultato è questo (le foto fatte al volo)....

ehi ma... che cosa c'è all'estrema destra dell'immagine a terra, davanti al ventilatore??

mmm.. x me.. qui gatta ci cova!!!

Commenti pleaze... http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829
    Ultima modifica di KillahBamz; 02-10-2011 alle 09:01

Ok... Dopo un po' di attesa, sono finalmente riuscito a postare qualche altra (pessima...) foto...

Ho deciso di creare anche un po' di suspance, visto che x me è stata davvero dura aspettare così tanto tempo (da novembre 2010 addirittura ) prima di poter togliere dalla scatola il mio sogno:

Pre-amplificatore 9.2 canali Onkyo PR-SC 5507

ed il suo degno compagnio di lavoro:

Finale 9 canali Onkyo PA-MC 5500

Per il momento la configurazione dei collegamenti è la medesima di prima, 5.1 canali usando sempre i frontali in bi-amplificazione (per il momento ndr)

Devo assolutamente dire che sono un'accoppiata assolutamente da ascoltare, cioè hanno una dinamica davvero infinita ed una riserva di potenza devastante...

... e un ingombro davvero esagerato x il mio povero mobile, al quale ho dovuto levare persino le ante in vetro satinato, e nonostante tutto è stata dura farceli stare in profondità...

Be', del resto 13 kg x il pre e ben 24 x finale non sono uno scherzo (anche per la mia schiena ) ... ma il signor IKEA ha costruito un bel mobile robusto.. quindi no problem...

Il problema x me ora è un altro, guardate che accozzaglia di elettroniche.. non so + dove mettere le cose...

LINK COMMENTI: http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829

Altre foto:

Unico appunto x Onkyo: x quale motivo mettere una luce così grande e diretta proprio sulla parte frontale del finale???!!!

LINK COMMENTI: http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829

Questi sono i cavi utilizzati x collegare il pre al finale:

Il dettaglio dei cavi Monster Standard THX:

Questo è il cavo singolo per il collegamento del centrale:

Dettaglio cavo G&BL che avrà almeno 15 anni!!

Piccoli upgrade in vista nel....

----------------------------------------------

-------------------------------

----------------------

Nuova posizione surround, ora sistemati sulla libreria alle spalle del divano, a circa 60 cm di distanza e 60 cm sopra le orecchie:

Posteriore destro secondo la posizione d'ascolto...

...e posteriore sinistro

Ora la sensazione di coinvolgimento è davvero più realistica....

----------------------------------------------

-------------------------------

----------------------

Upgrade....

Sostituito lettore Blu-Ray Samsung BD-P1580 con Pioneer BDP-140 :

C'è da dire che il mio WD potrebbe andare in pensione... il Pioneer legge davvero di tutto...

.... a presto...

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •