• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Killah Living

KillahBamz

New member
Ciao a tutti!!

Anche io... prima di tutto CIAO Dr. Jeckyll (penso che ormai sappiate chi è...)
P.s.: scrivetegli qualche commento alla sua stanza, altrimenti si sente dimenticato!! :D

... e non dimenticate di fare commenti al mio living...:

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2936829#post2936829

Dopo innumerevoli ore passate davanti allo schermo del pc a leggere e ad ammirare le vostre stupende realizzazioni, ho deciso di inserire anche la mia (con molto timore a dire il vero...!!)

Voglio da subito scusarmi x la pessima qualità delle foto, cercherò di postare delle foto migliori appena mi sarà possibile.

Intanto l'elenco dei componenti utilizzati:

TV Led : Samsung 46B6000

Amplificatore: Onkyo TX-SR608

Lettore Blu-Ray: Samsung BD-P1580

Lettore CD Audio: Technics SL-PG 590

Lettore Multimediale: Western Digital TV con 2 hard disk collegati da 1 TB e 1,5 TB

My Sky HD

Console: XBox 360 Elite con Kinect

Altoparlanti Front: Indiana Line ILT 935

Altoparlante Centrale: Indiana Line Tesi 704N

Altoparlanti Surround: Teac LS-X8MK2

Subwoofer: Indiana Line Tesi 810N

Cavi Altoparlanti: Audison Flat Wire 214

Cavo Subwoofer: RCA Thender

Ecco il colpo d'occhio d'insieme (alcune foto le ho rifatte!!):

insiemet.jpg

insieme2.jpg

Il divano:

divanod.jpg

Descrizione:

L'amplificatore Onkyo è il cuore del sistema, ad esso sono collegate via HDMI tutte le sorgenti video, mentre il lettore cd è collegato tramite cavo ottico, tutto viene infine comandato tramite l' Harmony 650.

latosxj.jpg

Dato che la configurazione è 5.1, le casse frontali sono bi-amplificate utilizzando le uscite non utilizzate nel 7.1.

ilt935.jpg

I cavi surround sono passati all'interno del battiscopa, per poi uscire a fianco del divano.

surround.jpg

So che la posizione dei surround non è x niente quella corretta, sto solo aspettando che mi arrivino i supporti creati su misura x poterli installare alle spalle del divano!!

Ecco il subwoofer, che sa davvero come farsi sentire...

subtesi.jpg

X il momento mi fermo qui, poi aggiungerò delle altre foto, magari x rendere giustizia alle immagini del tv led...

... e x i commenti e suggerimenti:

Ultima modifica:
<<< AGGIORNAMENTO AGOSTO 2011 >>>

Ultimamente ho deciso di fare qualche upgrade più che altro a livello di disposizione del mio ...

logokillahliving.jpg

[Thanx Dr. Jeckyl. All Right Reserved]​

Innanzitutto ho spostato il sub dalla parte anteriore del fronte sonoro a dietro al divano, facendo ciò ho riscontrato una maggior presenza delle basse frequenze, infatti prima erano localizzabili, mentre ora sono più diffuse.

101125620x20.jpg

Ho provveduto inoltre a togliere i surround a forma di cuscino ferroso :D dal divano e posizionarli su dei supporti creati artigianalmente su misura da mio cognato

101124320x20.jpg

La nuova disposizione, senza più le frontali sui piedistalli (volevo provare a sentire come si comportavano "in altura" :D

101124920x20.jpg

101124720x20.jpg

Come si può notare ho cercato di nascondere la "spaghettata" di fili che avevo sotto il mobile, ora è decisamente meglio...

Il centrale Indiana Line Tesi 704N:

101107320x20.jpg

Come al solito x i graditi commenti:

http://www.avmagazine.it/forum/showt...29#post2936829

Ultima modifica:
Novità anche x quanto riguarda lo stoccaggio dei file, in questo caso solo mp3 che ho stivato in un hard disk esterno da 500 Gb della Western Digital:

101125220x20.jpg

E' un drive da 2,5" autoalimentato semplicemente con una porta usb.

Questo invece è il telecomando Harmony 650 che controlla tutto l'impianto:

101125320x20.jpg

Spero di aver risolto almeno una parte degli errori che mi avete segnalato nei mesi scorsi.... :D sto facendo del mio meglio... ma non c'è mai fine... :D

e x i commenti...

Ultima modifica:
Dopo moltissima indecisione, convinto soprattutto da Dr. Jeckyl e da alcuni commenti al mio Killah Living ho deciso finalmente di fare la parete color rosso mattone alle spalle della TV.

Le foto non rendono, il colore è decisamente + scuro, ed è davvero servito x ridurre le riflessioni in condizione di buio... almeno in parte, visto che le pareti laterali sono ancora bianche...

101126320x20.jpg

il risultato è questo (le foto fatte al volo)....

101129120x20.jpg

ehi ma... che cosa c'è all'estrema destra dell'immagine a terra, davanti al ventilatore?? :cool:

mmm.. x me.. qui gatta ci cova!!! :D :D

Commenti pleaze... http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2936829#post2936829

Ultima modifica:
Ok... Dopo un po' di attesa, sono finalmente riuscito a postare qualche altra (pessima...) foto...

Ho deciso di creare anche un po' di suspance, visto che x me è stata davvero dura aspettare così tanto tempo (da novembre 2010 addirittura :eek: ) prima di poter togliere dalla scatola il mio sogno:

Pre-amplificatore 9.2 canali Onkyo PR-SC 5507

ed il suo degno compagnio di lavoro:

Finale 9 canali Onkyo PA-MC 5500

Per il momento la configurazione dei collegamenti è la medesima di prima, 5.1 canali usando sempre i frontali in bi-amplificazione (per il momento ndr)

Devo assolutamente dire che sono un'accoppiata assolutamente da ascoltare, cioè hanno una dinamica davvero infinita ed una riserva di potenza devastante... :eek:

... e un ingombro davvero esagerato x il mio povero mobile, al quale ho dovuto levare persino le ante in vetro satinato, e nonostante tutto è stata dura farceli stare in profondità...

101131820x20.jpg

Be', del resto 13 kg x il pre e ben 24 x finale non sono uno scherzo (anche per la mia schiena :D ) ... ma il signor IKEA ha costruito un bel mobile robusto.. quindi no problem... :D

101129220x20.jpg

Il problema x me ora è un altro, guardate che accozzaglia di elettroniche.. non so + dove mettere le cose... :rolleyes:

101129320x20.jpg

LINK COMMENTI: http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=2936829#post2936829

Piccoli upgrade in vista nel....​

logokillahliving.jpg

----------------------------------------------

-------------------------------

----------------------​

Nuova posizione surround, ora sistemati sulla libreria alle spalle del divano, a circa 60 cm di distanza e 60 cm sopra le orecchie:

101158820x20.jpg

101158920x20.jpg

Posteriore destro secondo la posizione d'ascolto...

101158620x20.jpg

...e posteriore sinistro

101158720x20.jpg

Ora la sensazione di coinvolgimento è davvero più realistica....