Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 86 di 97 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima
Risultati da 1.276 a 1.290 di 1448

Discussione: TizCINEMA23

Faccio un esempio, voi parlate del lettore denon 3313 ... Tiz ha fatto il salto di qualità rispetto al 790 di Sony... Io lo prenderò per curiosità, ma non è detto che nella mia catena HT mi faccia fare il salto di qualità come tiz..
    4810 - CM8 -CMC2 - DS7 ho dei dettagli davvero notevoli .... Metterò il 3313, mi darà ancor più dettagli , affaticanti o appaganti? Bohhh

Citazione Originariamente scritto da tonino1974 Visualizza messaggio
    Faccio un esempio, voi parlate del lettore denon 3313 ... Tiz ha fatto il salto di qualità rispetto al 790 di Sony... Io lo prenderò per curiosità, ma non è detto che nella mia catena HT mi faccia fare il salto di qualità come tiz..
    4810 - CM8 -CMC2 - DS7 ho dei dettagli davvero notevoli .... Metterò il 3313, mi darà ancor più dettagli , affatica..........[CUT]
    Vero hai ragione, non è detto che nella tua catena vada bene, conosco il tuo lettore e devo dire che ritrovo quello che descrivi sul suo funzionamento col Denon avrai solo una meccanica che fa il lavoro che il 790 non ha mai fatto e quindi credo ti troverai spiazzato nel sentirlo e al primo ascolto dirai che non ha dinamica, ma solo xche ti fa sentire tutto quello che hai perso finora.... e poi non è detto che il resto della catena riesca a dare tutto quello che tira fuori il Denon...
    Ultima modifica di Giigil; 17-05-2015 alle 15:39
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Già. .. la metafora del ruscello e delle dighe è azzeccata..
    il denon apre tutta la chiusa... Poi se ci son altre dighe ... beh
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    Già. .. la metafora del ruscello e delle dighe è azzeccata..
    il denon apre tutta la chiusa... Poi se ci son altre dighe ... beh
    Purtroppo non è la prima volta ....poi c'è anche il contrario, una cosa mediocre va bene su quasi tutte le catene se restano di medio bassa qualità, come sali te ne accorgi che non va bene.....
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Esatto..come per esempio la differenza che ho notato con il sony s790..le b&w le sentivo si un po chiuse, con i cavi xlr che equalizzano ancora di piu..mettendo ol denon come sorgente il suono si è arricchito di dettaglio ma si è chiuso ancora di piu!!segno della diga che trattiene ancora piu acqua..giá lavorando sull'equalizzazione dello sherbourn è migliorato, a breve arriveranno cavi xlr microfonici per far passare tutto e vediamo come vá!!però si sente la diga rappresentata dai diffusori..pur essendo per me uno spettacolo la mia saletta

Ma tiz ti sei accorto di quanta ambienZa hai ora rispetto ai tempi dell'onkyio ? Difgusori non ancora 'spariti' del tutto. . Ma un bel sentire veramente...
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

No no beh ma certo rispetto ai tempi di onkyo non c'è paragone!!e ripeto è un bellissimk sentire e per me una goduria!!è solo che appunto con l'arrivo di una buona sorgente nella situazione precedente di buon pre e un buon ampli (per mio parere ovviamente ) si è sentita la differenza nel dettaglio ma nei "limiti" dei diffusori che magari prima con il s790 non risultava cosi presente..questo dall'impressione dei primi ascolti quindi per un confronto diretto tra i lettori..poi ovvio adesso come adesso sto benissimk così! !anzi!!sono stra felice del mio living!!sia film che il giocare a ps4 è un altro mondo rispetto a prima!!

Mi ricordo i tempi in cui non sentivo in oblivion la carrucola della moto quando scende giu nella caverna...ora sento sia il motorino che fa girare che il cavo che gira uguale la porta gigante in metallo della scena di mostri contro alieni che adesso non è piu una porta in gomma piuma e cosi per tutti i dettagli dei film visti fino adesso!!quindi assolutamentr sono soddisfatto e mi sento molto meglio che al cinema!!quello hr manca adesso è un noleggio di bluray in zona!!!!qua solo dvd..siamo rimasti a 10anni fa..

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    Mi ricordo i tempi in cui non sentivo in oblivion la carrucola della moto quando scende giu nella caverna...ora sento sia il motorino che fa girare che il cavo che gira uguale la porta gigante in metallo della scena di mostri contro alieni che adesso non è piu una porta in gomma piuma e cosi per tutti i dettagli dei film visti fino adesso!!qu..........[CUT]
    Se aspetti le occasioni puoi comprarli.... 4 euro e sono sempre per sempre tuoi ...io ho 150 blu ray comprati tutti a 4-5 euro ..pure pacifica RIM 3d ...

Citazione Originariamente scritto da tiz23 Visualizza messaggio
    Esatto..come per esempio la differenza che ho notato con il sony s790..le b&w le sentivo si un po chiuse, con i cavi xlr che equalizzano ancora di piu..mettendo ol denon come sorgente il suono si è arricchito di dettaglio ma si è chiuso ancora di piu!!segno della diga che trattiene ancora piu acqua..giá lavorando sull'equalizzazione dello sherb..........[CUT]
    La diga aprila con le 683s2 rimanendo in tema salto qualità con poca spesa ..con 3oo euro di differenza apri tutto e lascia perder i cavi , perché non ti daranno mai quello che una 683 s2 può darti ....poi se vuoi aprire la diga per portare il ruscello in svizzera prendi diffusori di qualità superiori, ma spenderai di più ...paradigm-dynaudio-focal-b&w .... Sono tutti di moda

No beh i cavi dovevo prenderli perchè quelli che ho so o in prestito e ho preso i cavi piu economici che ci so o per far passare tutto senza equalizzare nulla!!per i diffusori..col tempo mi piacerebbe riuscire a sentire anche altro..tipo paradigm canton e focal..ma appunto con calma..il problema è trovarli in giro..specialmente anche canton mi interesserebbe molto..di cui ho letto bene ma ovviamente cio non basta

Bravo TIZ,bella la mensola,assomiglia proprio alla mia ,secondo me è un ottimo modo per camuffare il telo! L'hai verniciata?
    TV: LG OLED 55C8.VPR: BenQ W1300 con telo grigio 220cm Gain 0.8. SINTO:YAMAHA RX-V1073. FRONT: Dynavoice Magic F7-EX. CENTER: Dynavoice Magic C-4 EX. SURR: Dynavoice Definition DX-5. LETTORE/CONSOLE:Sony PS3. CAVO SEGNALE:Hdmi Ricable Across. CAVI POTENZA:4x2,5mm autocostruiti

Eila!!no non ancora..non ho mai tempo cavoli..apena riesco a fare mensola e chiudere i vani delle elettroniche aggiorno la presentazione..vediamo prossima settimana che ho un po di giorni liberi di riuscire a far tutto!!poo devo ancora elaborare la solizione migliore per alzare i surround..

Arrivati i cavi xlr microfonici!!passa tutto quello che deve passare!!sia gli alti che i bassi!!direi meglio sicuramente, sono riuscito a sentire solo un pochino in stereo, pero direi che gia la differenza si sente

Viot tu ce robis

Pagina 86 di 97 PrimaPrima ... 367682838485868788899096 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •