Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 1448

Discussione: TizCINEMA23

rimetti quella parte di gioco e mettiti nei pressi di una delle due surround...anche su una sedia proprio in corrsipondenza del vertice del triangolo che formano le due facce del diffusore e cerca di capire se il suono riprodotto è simmetrico nelle due direzioni....
    non è che per caso hai invertito la fase ( rosso e nero ?? )
    se la prova è positiva spostati verso il dietro della stanza , verso la cucina e "osserva" ascolta se da la senti il suono della voce che invece dovrebbe essere girata verso il punto di ascolto....
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Ma ci ho giocato pochi giorni prima di mettere le dfs con le magnant che avevo e alla prima volta mi sono girato per vedere chi c'era dietro..poi nei film è vero non si sente sempre ma alcune scene di 300 si sentiva eccome..ma qua niente..tutto sul front..

Proverò a fare anche questa prova!!no rosso e nero è la prima cosa che ho controllato ma per la prima volta li ho messi giusti no dai non è vero sono sempre attento. Comunque proverò a mettermi li della cassa e vediamo

Tiz abbassa di due punti i frontali..
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Allora ragazzi..fatto tutte le prove..alzati i db surround abbassati dei front..meglio ma...abbassati i surround e messi dove prima avevo gli altri ancora meglio ma..non c siamo..cioè danno più presenza quindi si a destra e a sinistra si è ampliato un po il raggio..ma non di tanto..mi sa che non fanno per questa stanza..o almeno no per me o almeno non come surround..nei film ok si nota meno la differenza ma si nota..nella solita prova col papino tuo che gira su se stesso che ancora un po usciva dalla tv e ammazzava me niente da fare..il suono termina a a ore 3 neanche e riprende a ore 9 neanche..le casse vanno bene perché a ore 3 e 9 si sentono e come ma tutta la scena dietro sparisce..magari li sposto in avanti e li uso come surround laterali..ma anche li preferirei il o i Back ..

Dovrebbero avere la parete posteriore a 20 cm dietro a loro e non avendola non riescono a ricostruire l'immagine posteriore...
    io le terrei in quella posizione come surround laterali e farei la proba intanto con l'attuale centrale come surround Back. ...
    I diffusori vecchi li hai già venduti ? Se no prova con quelli..
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Eh no le vecchie non le ho più. .farò qualche prova si..ma delle 686 se no cosa ne pensi?

Non sarebbe male ke 686 di lato e il resto Back comunque bisogna dare una regolazione col fonometro
    La mente, dopo essersi aperta a nuove idee, non torna mai alle dimensioni originali.
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Messe al posto delle dfs e inclinate verso il punto di ascolto...
    ti serviranno staffe adatte... mi dispiace peró, avrei voluto che ti piacessero come piacevano a me le dfs

Sì no abbandono eventualmente e convincere la ragazza..le avrei trovate a 200 consegna a mano con prova d'ascolto..in realtà avrebbe anche le 685 a 300..cosa dite?rimando il bd..che non è urgentissimo e il tipo drl sony non si fa sentire..secondo voi potrebbe stare in base alla mia foto a sinistra della stufa?o si scaldare be troppo?è una stufa catalizzata sempre accesa sui canali posteriori quindi in realtà non butta fuori tanta aria in salotto..
    Comunque figurati! !non è che non mi piacciano è che qua non stanno..per suonare suonano e si sente!!

A questo punto per non sbagliare vai di 685 per carità
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Dici?ma le riesco a muovere si?e come prezzo è buono 300? certo che 100 euro di sti tempi fan comodo..le 684 sono comunque valide?
    Ultima modifica di tiz23; 21-01-2015 alle 23:13

Tutto si muove tranquillo, mmmmm 250€ sarebbe meglio di 300
    (A. Einstein)
    Mica solo "la mente"
    (Eva Henger)

Quoto per le 685 , basterebbero anche le 601 s2/3 ma più di 180 euro non li pagherei

eh..il prezzo mi ha detto non essere trattabile..comunque o sabato o domenica mattina vado a vedere..se all'ultimo riesco a spuntargli lo sconto..se no ho fatto un po di conti economici e anche di dimensioni e mi sa andrò sulle 686..se no per dove devo metterli sono un po troppo..e rischio lo sfratto..cosa mi dite?andranno comunque bene no?al limite in futuro passeranno a surround back. diciamo che b&w sono stato il mio primo amore e le sogno da quando ho iniziato..poi per occasioni ho sempre preso altro..ma adesso con le nuove s2 si trovano a prezzi migliori e finalmente ci posso pensare sono proprio curioso di sentirle nel mio ambiente. farò una prova a metterle come front. ok mancheranno i basi ma per il resto sono proprio curioso!!
    facciamo così metto in vendita le 9dfs e vediamo se riesco entro breve e aggiungo per le 685
    Ultima modifica di tiz23; 22-01-2015 alle 10:46

Pagina 4 di 97 PrimaPrima 123456781454 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •