Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 38 di 78 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima
Risultati da 556 a 570 di 1163

Discussione: GIL THEATRE

@guido310

tu dai bei consigli, ma sei un pò di parte maledettissimi nastri conquistatori :>
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark Visualizza messaggio
    @guido310

tu dai bei consigli, ma sei un pò di parte maledettissimi nastri conquistatori :>
    Non sono rivenditore eh!

Tu ne sai qualche cosa.... ravanando un pò nell'usato dagli states ho fatto dei buoni acquisti, mi sono sfuggite due R600 ad un prezzo davvero davvero ottimo, senza contare che le 800 sono triplicate come prezzo da quando le ho prese io Ex-demo

Questo farà rabbrividire gli autocostruttori seri come te e MDL, però l'effetto finale è più che notevole....non posso però certo
    consigliare a Gli di cimentarsi nell'autocostruzione e spulciare nell'usato, ci ho messo quasi 10 anni a mettere insieme i pezzi

Citazione Originariamente scritto da gil Visualizza messaggio
    Volentieri Fabrizio....
    Appena prendero' la decisione di cambiare diffusori, ti contattero' sicuramente...

Ecco,una domanda:

Dici che le sovran sara' meglio settarli su low in un utilizzo home cinema?
    Chiedo qs perche', grazie al trattamento acustico, posso spingermi molto in la' con il volume...

Saluti gil
    I due sub che montano le Sovran sovrastano un sub Velodyne cht,secondo me sono diffusori che si adattano meglio in HT, concerti live, pieni orchestrali,colonne sonore anziche in 2ch,quindi se sei interessato al cinema, come io del resto,valutale attentamente
    VPR:mitsu HC3100 PRE:amaudioP6S2reference FINALE:amaudio mt5reference DIFFUSORI:JBLpro3678 CENTRALE:JBLpro3678 SUB:2xJBLpro4645C FINALESUB:yamaha pc9501N BLU-RAY:denon 3800bd mod.aurion

Stazza, come hai scritto anche nell'altra discussione, moris sbaglia a rapportarsi con gli altri utenti...
    Magari non lo fa apposta, pero' da un certo fastidio per come si propone....
    Gil, sono convinto che Moris mi darà le spiegazioni del caso, ma ciò non autorizza te o altri ad alimentare il fuoco.
    se è il caso ci pensiamo noi, voi dovete limitarvi a segnalare ciò che pensate sia da prendere in esame.
    le sospensioni sono cose antipatiche non solo per chi le subisce, ma anche per chi le deve comminare. spesso però sono l'unica soluzione per portare un po' di ordine e far rientrare nei ranghi chi le ha meritate.
    con questo metto una pietra sopra all'argomento e non accetto repliche nelle discussioni pubbliche.
    se avete qualche problema tra di voi, risolvetelo in privato, se pensate di aver subito torti o soprusi, rivolgetevi ai moderatori o all'amministratore del forum.

STOP LA CONSEGUENZA E'

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    Non sono rivenditore eh!
    aspetta un attimo, vuoi dirmi che tu utilizzi due "centrali" sovrapposti? o.O
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

Per ora si, poiché i frontali sono due 400, questa configurazione mi è stata suggerita dalla BG stessa, all'ascolto non ho problemi, quando farò la taratura sistemerò eventuali problemi di comb filtering...

Lo posso fare perché sono dietro lo schermo

si ok, ma in base alla distanza tra le due coppie di medi e i tw alcune frequenze sono interessate da cancellazioni

Mmm interessante...

Ma quindi, all'atto pratico, cosa succede?

Saluti gil

ho detto una st***z*t* perchè i planari in questa posizione hanno un'emissione orizzontale quindi il prob non si pone.. scusami guido:>

Mmm interessante...

Ma quindi, all'atto pratico, cosa succede?

Saluti gil
    Non so cosa succede perchè ancora non ho misurato, da quello che mi hanno detto dalla BG nel primo metro di distanza (ma tanto io sono a 4 mt) si potrebbe avere un leggero comb filtering, ma con i planari questa configurazione è possibile....
    Inotre, provando a scollegare uno dei due si apprezza benissimo cosa fa l'apporto del secondo centrale in termini migliorativi globali...

Con centrali tradizionali non la consiglierei come configurazione...

Mmm rimanendo su prezzi terreni, cosa consigli riguardo a qs tipologia di diffusori?

Mmm rimanendo su prezzi terreni, cosa consigli riguardo a qs tipologia di diffusori?
    Convincere Gabry a costruirteli!!!

Gil, con i prodotti BG io ho trovato un buon compromesso con il fai da te, ovvero componenti BG e mobile realizzato in "cantina".

non so quanto sia propenso a metterti in pista con progetti mediamente impegnativi (dipende dal grado di finitura estetica che vorrai ottenere principalmente) però è una valida alternativa. qualcuno sostiene che i nastri non siano particolarmente adatti ai dialoghi in HT in quanto sembra che siano inflessibili sul doppiato, mettendo in evidenza errori e mix scadenti. io mi ci trovo comunque bene e con la musica hanno un gran fascino.
    in genere oggi si tende a realizzare un array di nastri tra medi e tweeter per avere più pressione rispetto ai nastroni da 50" che utilizzato io. ciò non toglie che avendo bisogno di una configurazione del diffusore molto "magra" col nastro ho potuto sviluppare il progetto in verticale a piacimento e anche tu hai bisogno di diffusori sottili se non li metterai dietro al telo

Ma perche' si dovrebbero preferire i planari rispetto ai diff di tipo tradizionale?

Cioe' che differenze ci sono?

Edit:

@Stazza:

Escludo la possibilita' di autocostruirmeli....sono sempre tappato a lavoro (sab e dom compresi)....

Citazione Originariamente scritto da Guido310 Visualizza messaggio
    provando a scollegare uno dei due si apprezza benissimo cosa fa l'apporto del secondo centrale in t..........[CUT]
    beh si alza il volume di 3db aggiungendo il secondo "centrale"..

Citazione Originariamente scritto da Guido310
    Convincere Gabry a costruirteli!!!
    mi piacerebbe un sacco rimettermi a lavoro sui diffusori, ma purtroppo non ho tempo di grattarmi la testa, tra lavoro e ristrutturazione di casa

cmq come dice stazza i nastri sono molto chirurgici, se la registrazione è ottima ne godrai a pieno, il principio è, che sentirai ciò che è inciso,mixato,doppiato e così via, in ambito HT o musica che sia..
    per quanto mi riguarda, preferisco mi giunga all'orecchio il messaggio originale, la mia conclusione è che si prestano benissimo in HT (io sono strafelice del mio centralone che per inciso non uso da mesi uff) ma buttarsi in autocostruzione con i nastri richiede un bel pò di fatica, a meno che non si vadano a buttare su un pannello in configurazione dipolo e buonanotte, semplice ma poco rifinito..

Pagina 38 di 78 PrimaPrima ... 2834353637383940414248 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •