Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 79 di 80 PrimaPrima ... 2969757677787980 UltimaUltima
Risultati da 1.171 a 1.185 di 1187

Discussione: epuntTHEATER commenti

Ciao e complimenti per la saletta, molto bella e ben "attrezzata".
    Ho aperto una discussione poco fa perchè vorrei realizzare anch'io una saletta dedicata in un contesto singolo partendo da zero per quanto riguarda le dimensione della salette. Ad elettroniche sono a posto così come in firma.
    Perdonami se ti farò un pò di domande ma sono interessato a capire su quali basi ti sei regolato per la dimensione della saletta. Inoltre avendo tu il rack dedicato delle elettroniche come gestisci tutti gli apparecchi per l'accensione/spegnimento?
    Grazie

Citazione Originariamente scritto da DarkElius Visualizza messaggio
    wow, ero rimasto fermo alle 1.5 (N7)
    Non avevo più dato news, solo aggiornato il thread

Ormai hai una configurazione minimal
    In effetti c'è un sacco di roba in quella sala . Non ne vado fiero ma ... la uso tutta e non ho alternative
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2021 alle 17:32
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Citazione Originariamente scritto da Artorias Visualizza messaggio
    Ciao e complimenti per la saletta
    Grazie!

sono interessato a capire su quali basi ti sei regolato per la dimensione della saletta.
    La lunghezza era obbligata dalla struttura della casa. In fase di progetto ero andato ad occhio stabilendo delle dimesioni che mi sembravano adeguate, poi ho chiesto ad un professionista di farmi un progetto acustico della saletta e mi ha spiegato che esistono dei rapporti ottimali tra lunghezza-larghezza e altezza della sala al fine di rientrare al meglio ne diagramma di Bolt (se la memoria non mi inganna) così ho mantenuto la lunghezza ed ho adattato le altre due dimensioni.
    Se leggi il post n.2 (a questo link) spiego la genesi della saletta.

Inoltre avendo tu il rack dedicato delle elettroniche come gestisci tutti gli apparecchi per l'accensione/spegnimento?
    Grazie all' Hub Harmony con il suo telecomando universale programmabile, in particolare il mio modello è il Companion.

Fai pure tutte le domande che credi, se conosco le risposte le do volentieri
    Ultima modifica di e.frapporti; 30-11-2021 alle 17:44
    la mia sala: epunTHEATER VPR: JVC DLA NZ8 schermo: GlobalCommander Purity 21/9 base 300 TV: LG OLED48C15LA sorgenti: Oppo 205, Sony PS5, Xbox X, AppleTV PreAmplificatore: Emotiva RMC-1L Finali: Emotiva XPA diffusori 7.4: Klipsch Palladium P37F+P27C+P27S, Klipsch RB81mkII, Klipsch PRO 180RPC subw. SVS PB13Ultra+XTZ3x12+1x12; la mia collezione BD-DVD

Ciao,
    fa piacere leggere ogni tanto qualche vecchio utente,sono praticamente spariti tutti i proprietari delle salette del forum; ti rinnovo i complimenti per i costanti upgrade,ero rimasto al 3x12

La mia curiosità è : sei passato dal pre krell analogico e praticamente senza correzione ambientale ad uno moderno digitale con a bordo praticamente il top della correzione acustica (tra i top diciamo), impressioni all'ascolto ? La correzione la usi o avendo una saletta dedicata,discretamente trattata e quindi ben suonante ne fai a meno (ecetto sui sub immagino)?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Rain Visualizza messaggio
    Ciao,
    fa piacere leggere ogni tanto qualche vecchio utente,sono praticamente spariti tutti i proprietari delle salette del forum; ti rinnovo i complimenti per i costanti upgrade,ero rimasto al 3x12
    Vedere e leggere le esperienze degli altri era molto piacevole anche per me, spiace molto aver perso l'evoluzione di moltissime salette. Grazie per i complimenti

sei passato dal pre krell analogico e praticamente senza correzione ambientale ad uno moderno digitale con a bordo praticamente il top della correzione acustica (tra i top diciamo), impressioni all'ascolto ? La correzione la usi o avendo una saletta dedicata,discretamente trattata e quindi ben suonante ne fai a meno (ecetto sui sub immagino)?
    La correzione la uso solo sotto i 500 hz. ... ma a breve posterò i grafici delle ultime misure per avere l'opinione del forum, sperando che qualche esperto abbia voglia di intervenire.
    Per quanto riguarda le impressioni d'ascolto, in particolare in confronto al Krell, mi sento di dire che le differenze sono poche ed avvertibili, per quanto mi riguarda, solo ad alti volumi d'ascolto. Con l'HTS avevo più dinamica e microdinamica, era un po' più cattivo, l'RMC offre maggiore amalgama ed immersione nella scena sonora. Faccio fatica ad esprimere un preferenza. Le motivazioni che mi hanno spinto al cambiamento non riguardano le prestazioni acustiche ma principalmente la necessità di avere più comodità e flessibilità nelle connessioni con i vari dispositivi moderni, tutti dotati della sola uscita HDMI, e per godere appieno delle loro caratteristiche, inoltre la voglia di adeguare la sala alle nuove codifiche ad oggetto.

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    Con l'HTS avevo più dinamica e microdinamica, era un po' più cattivo, l'RMC offre maggiore amalgama ed immersione nella scena sonora. Faccio fatica ad esprimere un preferenza[CUT]
    Ammesso tu abbia ancora l'HTS, hai mai pensato di provare a metterli in cascata collegando l'RMC all'HTS tramite il 7.1 analogico?
    Tenendo ovviamente l'RMC a 0dB (in pratica un DAC multicanale con Dirac) e variando il volume solo dell'HTS intendo.
    Da me esperimento molto simile ha dato risultati decisamente positivi e tuttora insostituibili.
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

ho postato sulla discussione dell'Emotiva RMC-1 i grafici delle risposte in frequanza e curve correttive. Se qualcuno volesse darmi qualche consiglio è bene accetto. Li trovate a questo link

Citazione Originariamente scritto da yuzathecloud Visualizza messaggio
    hai mai pensato di provare a metterli in cascata collegando l'RMC all'HTS tramite il 7.1 analogico?
    urca! non ci avevo proprio pensato
    ma ormai è tardi, l'HTS non c'è più e poi avrei avuto seri problemi logistici inoltre (per curiosità) come avrei potuto gestire il volume nei 4 canali a soffitto?

Citazione Originariamente scritto da e.frapporti Visualizza messaggio
    come avrei potuto gestire il volume nei 4 canali a soffitto?
    Con un secondo HTS ovvio!
    SORGENTI: 103EU-M9702-PS4-ATV PROCESSORE AUDIO:NanoAvr DL PRE: Onkyo 5508 (DAC / Bass Management); Krell HTS 7.1 K-m (Pre An.) FINALE: Sherbourn 7/2100A DIFFUSORI 5.2;Centrale B&W HTM2D - Front+Surround Autocostruiti (Coral Custom Project) - Sub1 SVS SB13 Ultra - Sub2 Velodyne SPL15R DISPLAY: Panasonic 65VT50 ARCHIVIAZIONE NAS: Qnap TS219P; Qnap TS119P II ALTRO: Sala dedicata - 2x Acoustic Revive RR-77/888 - Tube Traps ASC - Stand custom - Linee El. dedicate - Lan Giga - Tratt. acustico passivo - BN Extreme

Non so come commentare se non dicendoti che mi sembra una figata pazzesca!
    Buon divertimento
    Sistema 5.1 Panasonic 50VT60, Cambridge Audio 551R, Marantz UD5007, Frontali System Audio Aura 50, Centrale System Audio 10AV, Surround Cambridge Audio Minx Min 21, Sub System Audio Saxo 8; Cavi Nordost e QED. Sistema 2.0:Ampli Synthesis Flame. Totem Sttaf. Rega Planar 8 Pre phono Rega Aria e puntina MC Rega Ania. Meccanica CXC Cambridge Audio. DAC Naim V1. Cavi Nordost. Multipresa Furutech.

Spiegami un momento come funzionano le congiunzioni astrali...

Anche io lo voglio sapere ... ... complimenti, sala sempre più spettacolare!!!
    La mia sala Cinema: Entra

Mi associo ai complimenti soprattutto per l'ultimo arrivato sarà uno spettacolo !!!

La tua saletta l'ho riguardata 1000 volte partendo dai disegni che avevi inserito per capire come come potevo organizzare i mio piu modesto angolo film , grazie per aver condiviso la tua esperienza.

ciao
    Luca

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Spiegami un momento come funzionano le congiunzioni astrali...
    beh, il fattore principale e scatenante è stato lo sconto del 25% che JVC ha proposto con la scusa di festeggiare il 25° anno della tecnologia D-ILA
    il secondo fattore l'aver venduto il mio N7, al prezzo che volevo realizzare, nel giro di 18 ore.
    ... e poi ci sono un altro paio di fattori ... di cui non vi parlerò

Vi posso dire però che per sistemare il fattore WAF ho portato a casa un NZ7, non so se mi spiego

complimenti
    vi ringrazio

grazie per aver condiviso la tua esperienza.
    Se sono stato in qualche modo d'aiuto mi fa molto piacere.
    Quando ho iniziato il progetto della mia sala ho passato ore a studiare le presentazioni delle sale pubblicate su questo forum traendone spunti utili ed interessanti. E' per questo motivo che poi ho deciso di pubblicare la mia esperienza.

Ciao e.frapporti, ti arrivato il cavo segnale del nuovo sub? Lo hai provato per bene? ... verdetto?
    La mia sala Cinema: Entra

Pagina 79 di 80 PrimaPrima ... 2969757677787980 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •