|
|
Risultati da 121 a 135 di 159
Discussione: Accozzaglia Tiater 3.0
-
09-04-2014, 16:52 #121
Mah..si cerca sempre di tenersi in allenamento, per non perdere la voglia di migliorarsi e alimentare la fiamma della passione...attualmente io sono alle prese con automazioni e migliorie varie per avere la saletta dummy-proof
anche se le foto tante volte ingannano sia in bene che in male...poi dipende anche dall'uso che se ne fà... c'è chi mette una vite e scatta 125 foto...
e chi come me...fà tutto in sordina...detto senza alcuna polemica...per intenderci... e grazie per gli apprezzamenti d'oltralpe...
Ultima modifica di ss68; 09-04-2014 alle 16:53
"https://metropolisht.webnode.it"
-
09-04-2014, 17:25 #122
Mimmo che brutto termine che hai utilizzato, (automa), per descrivere l' approccio che ho acquisito con il RADIANCE + CHROMAPURE
.......ma ti perdono
......comunque passiamo al resoconto di ieri pomeriggio, innanzitutto devo dire quello che è stato affermato più volte sul SONY 1000, ossia che è un vpr già di default abbastanza tarato,specie sul GAMMA (un 2,22 quasi spaccato) che sul GAMUT, è tutto vero naturalmente come per tutti i vpr è necessario partire da una buona "base di partenza".
Per prima cosa ho voluto constatare di persona che il POP CORN, il SONY ed il RADIANCE fossero completamente di default e dopo aver cambiato qualche impostazione sul RADIANCE, tipo lo spazio colore, dato che il POP CORN esce o in RGB o in 4:4:4, ho preferito quest'ultimo, impostandolo sia in entrata che in uscita sul RADIANCE, azzerando sia i filtri di sharpness che di texture su 0 e poi altre cosucce varie. Chi mi conosce sà che oltre al bilanciamento del bianco, preferisco effettuare sul vpr anche il gamma/scala dei grigi sul vpr, ma dato che dalla penultima release di CHROMAPURE (2.5.) è stato parecchio migliorato in autocalibrazione sia il gamma che la scala dei grigi (12 punti), ho preferito farli con l'autocalibrazione compreso il CMS a 125 punti, quest'ultimo per forza di cose con l'autocalibrazione ed i risultati mi hanno dato ragione, solo la scala dei grigi non era perfettissima per i miei standard, ma sono io ad essere pignolo, infatti il quadro visivo non lasciava trasparire alcuna mancanza. Ringrazio Mimmo per l'ospitalità e per il prosecchino offertoci a fine calibrazione, davvero ben graditoUltima modifica di stefanelli73; 09-04-2014 alle 19:50
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
09-04-2014, 19:48 #123
Ultima modifica di MDL; 09-04-2014 alle 19:51
-
09-04-2014, 19:59 #124
V bè, perdonato
.........a proposito avevo dimenticato di scrivere che durante la calibrazione, ho lasciato l'RC del SONY su ON, ma rigorosamente a 0, così come l'iris disabilitato. A fine calibrazione ho impostato sul RADIANCE i primi tre controlli di sharpness nel seguente ordine 5-5-6, quindi su valori molto bassi, dato che il loro utilizzo è abbastanza evidente, mentre la texture su 20-20-20, quest'ultimi invece non sono per nulla invasivi e mi sono potuto spingere su tali valori; tutti i controlli di sharpness sia del SONY compreso l'RC (su ON , ma a 0) che sul POP CORN rigorosamente di default e vi assicuro che utilizzando solo ed esclusivamente quelli del RADIANCE l'immagine è più che godibile.....per cui la prossima sfida sarà RADIANCE vs ARCA vs HTPC,
dato che in questo caso è solo il RADIANCE ad effettuare tutto il lavoro (calibrazione + filtri).
30 sono state le cd/m2 ottenute su schermo da 4 metri con lampada su alto, giusto per la precisione.Ultima modifica di stefanelli73; 09-04-2014 alle 20:03
[FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12
-
10-04-2014, 06:50 #125
Direi che l'immagine che è venuta fuori è davvero degna di nota, tridimensionalissima e nitida, dettagliata ma senza nessuna artificiosità, grande merito del Radiance, dell'ottica del 1000 e del suo scaler interno, in effetti la differenza tra RC disabilitato e RC attivo seppure a 0 era molto evidente, un vero e proprio "velo" che veniva tolto...espressione molto abusata ma in questo caso davvero veritiera!
-
10-04-2014, 06:58 #126
Giusto per chi continuava a dire che nella "famosa" comparativa l'rc bisognasse assolutamente disabilitarlo....
Ti rinnovo i miei complimenti Mimmo....tanta bella roba!
Saluti gil
-
10-04-2014, 07:03 #127
Non so che pensare Gil, certo guardare un sorgente 1080 non scalata su una matrice 4K non ha molto senso, però bisognerebbe capire dove finiscono i meriti della sorgenti ed iniziano quelli dello scaler del proiettore...forse con RC disabilitato vedi le sorgenti per quello che sono senza aiuti...ma basta così altrimenti Nordata chiude anche questa discussione!!!!
-
10-04-2014, 07:39 #128
@ Gil
grazie, avrei piacere che un giorno fossi mio ospite.
@ Guido
non toccare la coda al cane che dorme
I vpr di Sony 500/1000/1100 hanno matrici 4k e l'RC serve fondamentalmente a fare l'up scaling dal 1080, davvero non ha senso tenerlo spento altrimenti a cosa servirebbe?
Nel mio specifico caso poi, il 1000 l'ho preso piu che altro per riempire il mio schermo e al momento del 4k interessa davvero poco.
Ciao
ciao
-
10-04-2014, 08:03 #129
Si sono d'accordo...inoltre se non si sa ESATTAMENTE come stanno lavorando le sorgenti non ha senso....
-
10-04-2014, 09:14 #130
Guest
Io non avevo scritto ancora. L'evoluzione della sala di Mimmo è spettacolare. L'ultima volta che ci sono stato, avevo avuto la possibilità di muovergli qualche critica costruttiva, ora sono rimasto a bocca aperta
. Ovviamente conosco il suo vpr, ma vedere un film su uno schermo 16.9 di 4 metri è uno spettacolo puro. Io sono ancora scioccato dal primo battito d'ali del volatile in Avatar, nella sequenza in cui Jack vola la prima volta, un colpo d basso improvviso che ti fa saltare dalla poltrona. Mai sentito prima in vita mia. Sul fronte video, Mimmo mi ha preso in giro, e per questo dovrà pagare pegno, ma questo era lunedi sera, prima dell'intervento di Stefanelli, che è diventato il re della calibrazione col radiance.
Anche io direi di non toccare la questione rc. Chi vede con i suoi occhi e nel caso vostro. con strumenti di misurazione e pattern test, ha un idea chiara del comportamento della macchina.Ultima modifica di guest_70475; 10-04-2014 alle 09:16
-
10-04-2014, 09:16 #131
Grazie dell'invito Mimmo....
Solo che, data la distanza (ci dividono 8/9 ore di viaggio ), debbo organizzarmi nei periodi di vacanza (sempre che tu non lo sia altrettanto) e fare ben volentieri una visita alla tua saletta...
Ti diro'.... A me personalmente mi intrigano di piu' le salette come sono trattate acusticamente che non soffermarmi a sbavare sulle elettroniche e i tuoi pannelli al soffitto mi hanno sempre incuriosito.....
Saluti gil
-
10-04-2014, 09:42 #132
basta sperarci e prima o poi capiterà, poi le 9 ore le abbatti usando anziché la macchina, l'aereo
Gli Acousticone, fidati, svolgono un lavoro notevole.
Ciao
-
10-04-2014, 09:46 #133
Si ho letto da un link che avevi postato tempo addietro...
Saluti gil
-
10-04-2014, 09:53 #134
Ha ha ha ! Anche tu ci sei cascato ?
Parli di quel film dove l'attore principale era una shelby gt500 (se non sbaglio ) . Un film trash a tutti gli effetti
A metà film non so perché ho avuto la sensazione di essere stato derubato
La stessa sensazione di quando ho trovato le finestre spalancate , perché mi erano entrati i ladri
Comunque l'RC di Sony deve essere acceso , si deve mettere in discussione solo il valore . Questione di gusti !
Bel lavoro hai fatto , complimenti !PANASONIC EZ950 - SKY Q - XBOX ONE X
PANASONIC WT50 - SKY Q Mini - PCH400
QNAP TS 421 - FRITZBOX 3490
-
10-04-2014, 10:45 #135