Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

consigli per gli acquisti

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero mi possiate aiutare.
    mi sono appena trasferito in una casa nuova e mi piacerebbe fare un bel impianto audio-video, ma nn essendo espertissimo in questa materia vorrei chiedere consiglio a voi, quello che mi interessa è che la parte video sia compatibile con l'hdtv e che mi aiuti a sfruttare al meglio la mia xbox;per la parte audio invece nn ho particolari esigenze, ma mi piacerebbe poter usufruire al meglio di quello che il mercato propone oggigiorno. detto questo vi posso dire che il budget è intorno agli 80-90mila euro. spero mi possiate aiutare.
    p.s
    la nuova casa è una villetta abbastanza grossa, per cui problemi di spazio nn dovrei averne

Re: consigli per gli acquisti

furlasi ha scritto:
    detto questo vi posso dire che il budget è intorno agli 80-90mila euro. spero mi possiate

furlasi ha scritto:
    ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e spero mi possiate aiutare.
    mi sono appena trasferito in una casa nuova e mi piacerebbe fare un bel impianto audio-video, ma nn essendo espertissimo in questa materia vorrei chiedere consiglio a voi, quello che mi interessa è che la parte video sia compatibile con l'hdtv e che mi aiuti a sfruttare al meglio la mia xbox;per la parte audio invece nn ho particolari esigenze, ma mi piacerebbe poter usufruire al meglio di quello che il mercato propone oggigiorno. detto questo vi posso dire che il budget è intorno agli 80-90mila euro. spero mi possiate aiutare.
    p.s
    la nuova casa è una villetta abbastanza grossa, per cui problemi di spazio nn dovrei averne
    azz... 80 90mila euro!!
    per l'impianto audio ti potrei consigliare questo
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Re: Re: consigli per gli acquisti

maury74 ha scritto:
    azz... 80 90mila euro!!
    per l'impianto audio ti potrei consigliare questo
    ciao
    .....si certo da collegare all'xbox

per la modica cifra di 50.000 euro di fornisco un proiettore panasonic 700 entry level + serie di casse infinity+amply marantz 4500+htpc celeron 1.4GHZ
    a parte gli scherzi se hai quei soldi vai e compra per quel prezzo nn credo ci siano patacche

CinemaMan ha scritto:
    per la modica cifra di 50.000 euro di fornisco un proiettore panasonic 700 entry level + serie di casse infinity+amply marantz 4500+htpc celeron 1.4GHZ
    a parte gli scherzi se hai quei soldi vai e compra per quel prezzo nn credo ci siano patacche
    dici bene,ma attento e' propio in questo modo che si prendono "patacche".
    ciao
    a/v: Vpr: jvc hd1-jvc hd550.Sorgente: HTPC.Denon a1xv.Schermo: Arrow-250x141cm.Blu ray: Sony ubp x800. hddvd: Thoshiba HD E1.L.M: Popcorn Hour C-200.TV: Samsung 4k hdr 55. Pre a/v: Marantz av 7005.Finale a/v: Marantz mm 7055.Yamaha P3200
    hi fi: Ampli 2ch:
    McIntosh ma6500-SAE Mark 2600-Technics sl 1210 mk5
    Diffusori: Claravox.JBL 4425-JBL 8340.Sub: Velodyne spl 800.cd: Marantz cd 14.Cavi: Shinpy.black hole.

Per la parte video vai sul Barco Cine 9 di listino intorno ai 60.000€, te lo fai tarare come si deve da A.Manuti o R.Consul(o da tutti e due) e con questo hai "ammazzato" ogni possibile alternativa in campo video.
    Te ne rimangono 20\30.000 per l'audio e le sorgenti video ma non hai che l'imbarazzo della scelta (beato te).Una volta fatto pero' mi inviti a vedere il tutto.
    Ciao.
    Rosario.

furlasi ha scritto:
    ...detto questo vi posso dire che il budget è intorno agli 80-90mila euro...
    Scusate... vado a piangere in bagno ...

«Go, Nishi, go!»

Complimenti per il budget e per la volontà di realizzare un impianto AV di riferimento!
    Confermo: proiettore CRT con tubi da 9" (Cine 9 della Barco o Electrohome Marquee 9500 LC).
    Per il resto vedi alcuni ottimi esempi, come la saletta di Thefaster, il sito di LucaV, quello di Fabio Fiorentino, il grandioso impianto di mimmo MDL, il mio home theater ancora in costruzione o l'ultimo acquisto o altri ottimi esempi, quali sasadf, o l'impianto audiophile di maurocip (e altri che, mi scuso di non citare qui).
    Credo che dagli esempi potrai trarre ottimi spunti e capire le scelte progettuali che più si attagliano ai tuoi gusti e all'ambiente che avrai a disposizione.
    Siamo qui e quando arriverai alla fine dell'opera... beh, ci ringrazierai con una "beata" visione?
    Ciao!
    C.
    Ultima modifica di ciesse; 11-01-2005 alle 11:10
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ragazzi ma ancora non vi siete accorti che è un errore o uno scherzo. Come potrebbe un essere umano spendere 80-90 mila euro da collegare all'xobx in modo che venga sfruttata!?!?!?!
    La immagine della marmotta ci sta tutta

se l'intenzione è quella di realizzare una sala dedicata non credo che vi voglia poi molto a spendere queste cifre...

.. forse qualcuno può essere più preciso (penso p.e. a MDL Theater)

certo che poi se ci giochi solo con l'xbox

Ciao - Flavio

BigLivius ha scritto:
    ragazzi ma ancora non vi siete accorti che è un errore o uno scherzo. Come potrebbe un essere umano spendere 80-90 mila euro da collegare all'xobx in modo che venga sfruttata!?!?!?!
    La immagine della marmotta ci sta tutta
    Personalmente ho cercato di dare una risposta coerente alla domanda e potrebbe anche essere il nick di un utente burlone, come dici tu BigLivius.
    Però, siccome esistono persone con ampie possibilità economiche che comunque chiedono aiuto perché sanno di non essere competenti in un determinato campo, non vedo perché non dar loro la possibilità di avere pareri a riguardo di cose che a noi personalmente potrebbero apparire impossibili...
    Se il thread continua in maniera non conforme al regolamento ci penserà un amministratore a chiuderlo, credo...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

ciao a tutti, ringrazio tutti per i consigli, questo week-end inizierò ad informarmi bene per gli articoli consigliati. volevo dirvi che quello dell'xbox era solo un esempio, vorrei, come molti hanno intuito, farmi anche un cinema personale, e no, non mi sono sbagliato a digitare la cifra. la mia disponibilità economica e quella (e nn è che debba per forza spenderla tutta, è solo il tetto massimo :-)) e siccome come già detto nn sono espertissimo speravo solo che qualcuno potesse consigliarmi dei buoni prodotti. detto questo ho alcune domande: ma il proiettore si deve per forza vedere in ambienti bui?, quale dei quattro metodi (televisione normale, lcd, plasma o proiettore) consente la visione migliore (grandezza dello schermo, nitidezza, risoluzione, ecc..)?
    se e quando finirò tutto il lavoro sarò ben felice di invitare chiunque mi abbia aiutato (abito in prov di milano) o chi volgia visionare la creatura che prenderà vita.

allora era vero!!!! Non è che ti avanzano 2 mila euro da donare a poveri del forum?!?

:-)

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •