Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 35 di 35
  1. #31
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783

    Non è questione di esagerare, dicendo di andare con CALMA e ragionare sulle idee prima di agire... Con il budget in gioco NON si può sbagliare! O, almeno, bisogna tentare di fare una saletta da sogno!
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  2. #32
    Data registrazione
    Jan 2004
    Località
    Padova
    Messaggi
    1.588
    OT: a parte che questa cosa puzza lontano un miglio, per parafrasare il buon MauroCip, e come se dovendo acquistare la mia prima automobile da 250.000€ chiedessi all'edicolante sottocasa di dare un'occhio a Quattroruote per farmi dire cosa si compra con quella cifra, ma comunque...
    IT: non credo possa essere così semplicistico consigliare un CRT da 60000€ e con il resto farsi la parte audio...
    anche ammesso che la somma disponibile (180.000.000 delle vecchie lire!!!) sia solo e unicamente da destinare all'hardware, bisogna tenere presente che quando ci si "imbarca" per un'avventura del genere, i parametri da considerare sono, ancor prima di parlare della scelta del vpr, della sorgente, dell'amplificazione o del sistema di diffusori, indiscutibilmente da riferire all'ambiente di visione/ascolto che, non dimentichiamo, è il primo anello della catena, soprattutto per quanto riguarda la riproduzione audio, di quello che poi sarà il sistema completo.
    modifiche anche sostanziali della catena audio/video possono portare a miglioramenti quasi impercettibili, cosa che invece, per quanto riguarda differenze ambientali e acustiche, possono portare a risultati impensati.
    è proprio per questo che quando ci si accinge a progettare e realizzare una installazione di un sistema A/V, le prime attenzioni devono gioco forza essere rivolte al locale/ambiente che ospiterà il sistema completo, pena la mancanza di una base solida su cui costruire il sistema vero e proprio nonchè l'inevitabile "naufragio" delle proprie aspettative...
    ed è così che tra progettazione, realizzazione, coibentazione, materiali fonoassorbenti, adeguato impianto elettrico, pavimentazioni, pannellature e controsoffittature, finiture, arredamento, poltrone cinema e/o divani, illuminotecnica, tube traps, complementi d'arredo, ecc... (e ne ho citato solo alcuni) buona parte del budget si è già volatilizzato nella sala... che ancora non c'è.
    non sto dicendo questo per "disarmare" le buone intenzioni e propositi del nostro amico, ma secondo me è fondamentale non trascurare questi fondamentali aspetti.
    Poi basterà chiedere la collaborazione o i consigli a chi, di queste avventure, ne ha già fatto la propria ragione di vita (non faccio nomi tanto sappiamo tutti chi sono i fortunati che possono permettersi intallazioni più o meno di questo livello), per farsi un'idea di quanto sia necessario impegnare in ognuna delle singole attività (sala, video, audio, software, ecc...)
    Bye
    Francesco

  3. #33
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783
    D'accordissimo con frcantat, ma anche nel caso dell'ambiente d'ascolto/visione direi sempre CALMA.
    Se la sala audio/video è in una casa singola, rispetto ad un appartamento in condominio già la coibentazione fonica dei vani è un problema meno pressante... I correttori acustici possono essere benissimo complementi d'arredo ben scelti e disposti: tende, tappeti, divani, mobili... e non solo coni, cilindri e piramidi...
    Una parte rilevante va di sicuro in impiantistica "elettrica" se si vuole cablare tutto sottotraccia (cioè nascondendo alla visione i cavi di segnale, di potenza e di alimentazione) e con prese elettriche di qualità e condizionatori di rete o gruppi di continuità per determinati apparecchi.

    Dopo, chiaramente, viene l'impianto inteso come elettroniche, diffusori, schermi, ecc.
    Per questo continuo a sostenere che prima ci vuole almeno un'idea del risultato che si vuole ottenere e, solo dopo aver riflettuto e ponderato ogni cosa, agire...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

  4. #34
    Data registrazione
    Jul 2003
    Località
    Acquedolci (ME)
    Messaggi
    2.874

    Re: Re: consigli per gli acquisti

    Ieri Psychorunner ha scritto:
    Scusate... vado a piangere in bagno...
    Ecco... ho finito proprio adesso di piangere ...

    Allora, sono convinto che la disponibilità di un budget così - diciamo - impegnativo non precluda assolutamente la possibilità di errore, anzi.
    Certamente, non discutiamo della bontà intrinseca di un'elettronica da 50.000 euro; piuttosto, sarebbe veramente un peccato, considerata la somma a disposizione, commettere errori (o ingenuità) nella realizzazione delle catene audio/video, qualora, ad esempio, non si rispettassero certi criteri di armonia tra le elettroniche e tra queste e l'ambiente di installazione.
    «Go, Nishi, go!»

  5. #35
    Data registrazione
    Aug 2004
    Località
    TV/PD
    Messaggi
    2.783

    Infatti, Psychorunner, con il budget a disposizione non ci si può concedere il "lusso" di sbagliare... nemmeno procedendo con calma e raziocinio (oltre che con passione)!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)


Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •