Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima
Risultati da 751 a 765 di 1063

Citazione Originariamente scritto da sasadf
    Cioè, mi vuoi dire che appena iniziano i primi lampi è meglio che sbaracco tutto per evitare "scossoni" ?

Ma non è che essendo un palazzo c'è una presa a terra generale per il COndominio?! (sparo a casaccio, èh?!?)

potrei risolvere in qualche modo?

walk on
    sasadf

Salvatore, prima di pensare alla sostituzione dei cavi attuali con quelli "belli" io mi sarei preoccupato di mettere a terra l'impianto di casa!

Te lo dico seriamente.

Ciao
    MASSIMO

a questo punto fai prima a metterti un bel paio di mutande di ferro e poi ti metti a correre in un campo durante un bel temporale.
    sai che risate
    possiedi un vpr Sony? sei interessato ad un vpr Sony o ad un prodotto a marchio Sony? dai un occhiata QUI : http://www.avmagazine.it/forum/80-vi...malie-e-misure

Sasa', con quell'impianto elettrico, se sopravvivi ai temporali , rischi l'arresto!
    Ci sarebbero le norme CEE da rispettare anche negli impianti elettrici nelle proprie case.

Saluti,
    Barbamath.

Temo non ci sia, è un problema?
    Ti tolgo il saluto

Ciao Antonio
    2 Ch.: Pre+Finale: Pass Labs X2.5 + XA30.5 - lettore sacd: Marantz SA-11S1 mod. Aurion Audio - Pre phono: Korsun u3i - Giradischi: Thorens TD160S MK IV - Braccio: Linn Akito - Fonorivelatore: Sumiko blu point Special ristilata Torlai - Diff. F+C: Autocostruiti 2x8545K + 1x9500 Scan Speak. MCH.: Vpr: Sharp XV-Z2000 - Tvc: Panasonic TH-42PX70EA - Ampli: Yamaha DSP-AX1 - Lettore BR: Sony PS3 - Diff. rear: Indiana Line Tesi 104 - Sub: B&W ASW1000 - Schermo mot.: Visivo Pro AL (211cm) - Decoder: Sky HD; Jepssen PVR-S2 HD - Switch hdmi: Octava 3x2 *-* Tag PS3: Puka1963

Allora la finiamo con questo tiro al piccione, e vediamo un pò di offrire soluzioni!?!?

walk on
    sasadf

p.s.: mi rompo la schiena prima e poi perdo ore per raccontare ogni passo e non posta nessuno: scoprite una magagna e parte la lapidazione, ma che bella gente.....( )......

..........
    RealSasaDF Theater 2 is back online

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Non è che magari al contatore oppure nella scatola di ingresso dell'appartamento la terra c'è e non è stato tirato il filo (capitava anche quello a volte).

Controlla, di solito è il cavo giallo/verde , ma se l'impianto è molto vecchio può essere anche di altro colore.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

cosa significa che il filo non è stato tirato?!?

la scatola centrale sta molto lontana dalla foto che ha scatenato il putiferio...
    walk on
    sasadf

Intendevo nel senso letterale del termine.

Non so se casa tua si di recente costruzione o meno, ma visto l'impianto non credo.

Può capitare che la terra sia presente a monte del contatore, poi però, per risparmiare, non hanno posato il cavo relativo nei vari appartamenti.

Se il contatore è di quelli posti in luogo comune, magari nello scantinato, bisognerebbe vedere lì.

La ricerca può essere fatta anche nella scatola di derivazione principale, quella solitamente posta all'ingresso dell'appartamento ed a cui arrivanoi i cavi dal contatore.

Se invece il contatore è nell'appartamento basta guardare lì.

Però è solo una ipotesi molto flebile (anche se possibile).

Ciao

p.s.: chi sa perchè mi viene in mente il colf filippino di Bisio in Zelig: "E' svampato, Signò".
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Mi spiace aver innescato il dubbio dei cavi a monte dell'impianto del nostro sasadf, ma quando vedo quelle scatole tonde che richiamano alla mente edifici ante anni '60 mi viene sempre il dubbio che gli impianti elettrici siano a norma...
    Anche perché, con un fondo di magazzino, anche il piano terra di casa mia fu "impiantato elettricamente" (1973) con tale sistema, mentre il piano sopra con scatole Magic bTicino...
    Recentemente sto iniziando una ristrutturazione e mi sto rendendo conto che anche la linea elettrica tra contatore e impianto ha i suoi influssi sulla resa dello stesso...
    Ciao!
    C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

sasa

il prossimo upgrade a questo punto deve essere una nuova casa

Piccione? ma non avevi detto che ti chiamavi Salvatore?

Ciao
    Mimmo

ps1
    prometti di sicuro e minchi di certo il contatto Benq?
    ps2
    per il dimmer? che devo fare? mi devo muovere?

@MDL: Per il dimmer, se hai il tempo di passarmi a trovare per sistemare un pò le cosette, volentierissimo ti puoi muovere: anche perchè così puoi darmi un'occhiata all'impianto elettrico prima che mi si incendi la casa!!
    Il PS1 invece non l'ho proprio capito

@Nordata: Devo contattare qualcuno, perchè se c'è gente che soffre di aracnofobia, io soffro di elettrofobia: appena mi avvicino ad un filo elettrico divento verde...

Speriamo di non sentire nessuna voce Filippina nei prossimi giorni!

walk on
    sasadf

p.s.:Il palazzo dove vivo è stato completato nel 1968: ma da allora hanno aggiornato la centralina elettrica: i collegamenti nelle varie stanze, no....

[...]
    p.s.:Il palazzo dove vivo è stato completato nel 1968: ma da allora hanno aggiornato la centralina elettrica: i collegamenti nelle varie stanze, no....

Allora temo per te che l'impianto del tuo appartamento abbia vari problemi:
    - mancanza ovunque del filo verde-giallo detto "terra";
    - forse presenza di conduttori di rame monofilo rigidi e non multifili;
    - insufficiente sezione dei conduttori in rame verso le varie prese (al tempo i contatori erano 2, "illuminazione" e "forza" e, a volte, i fili per le prese 220V dei comodini per gli abat-jour, ad esempio, erano di sezione infima;
    - "salti" e "giunture" tra fili nelle scatole tonde non correttamente "uniti";
    - altri problemi vari, legati alla sezione e al layout delle canalette.

C.
    vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
    ciesse home theater (in evolution)

Certo che sei bravo a tirargli su il morale !

Invece di dirgli: "E' un impianto di prima della guerra, di quelli che ora non ne fanno più !"

Ciao
    Ultima modifica di Nordata; 21-09-2006 alle 11:42

In effetti, mi state facendo venire uno sconforto unico!!

Due pagine di post di critica, nemmeno mezza riga per consigliarmi in che modo cercare e provare ad ovviare....

walk on
    sasadf

Citazione Originariamente scritto da nordata
    Ecco come si fa per tirare su il morale !

Qualcuno avverte i vicini di Sasadf..??

Pagina 51 di 71 PrimaPrima ... 4147484950515253545561 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •