Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 196 di 205 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200 ... UltimaUltima
Risultati da 2.926 a 2.940 di 3062

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    .Sarebbe meraviglioso se in quell'occasione fossero presenti KTM e Nordata.........[CUT]
    Hai ragione, sarebbe meraviglioso... Io ci sono!

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    ......... ma come mai avremo fatto fino all'avvento del DRC ad ascoltare musica..[CUT]

........ Comunque non voglio convincerti che ho ragione, vorrei sentire una saletta che utilizza il DRC che mi convinca veramente, pensi che non ne sarei contento? Con quello che ho speso per il mio sistema un compiuterino DRCizzato sarebbe anche conveniente......[CUT]

Penso che in questi due punti,sia racchiuso il succo del discorso.

DRC lo vedo particolarmente adatto all'uso cinematografico, dove bisogna fare i conti con tracce con contenuti di basse frequenze particolarmente importanti...

........Hai mai sentito un concerto video in un cinema? Se no, meglio così... .........[CUT]
    E' un punto sul quale ho tentato più volte di soffermarmi.....senza successo.

Non si può neanche pensare di paragonare un cinema con un impianto HT.

Almeno che non abbiamo NESSUNA intenzione di ascoltare musica(anche solo mch,non scomodiamo quella 2ch).

Se l'ascolto della musica,ha per noi un importanza del 40%.....non possiamo prendere un cinema come esempio.

Ciao.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Citazione Originariamente scritto da *****
    ma come mai avremo fatto fino all'avvento del DRC ad ascoltare musica
    Penso allo stesso modo di come lo si è fatto dai tempi di Edison in poi: usando quello che la tecnica passava al momento, suppongo anche che non abbiate mai usato una VHS in vita vostra, in caso contrario come avete fatto a guardare un video a quel tempo?

Mi ricordo anche frotte di gente ai TAV di alcuni anni fa tutti intenti a guardare i vpr del tempo proiettare un (orrore!!) DVD.
    Citazione Originariamente scritto da *****
    Con quello che ho speso per il mio sistema un compiuterino DRCizzato sarebbe anche conveniente.
    E perchè mai? DRC mica fa suonare meglio una ciofeca di impianto, evita invece che un impianto di classe messo in un ambiente infausto suoni come una ciofeca, se tu hai un ambiente acusticamente perfetto e progettato sin dall'inizio per tale scopo non ne hai bisogno.

Quando al discorso collegato alla perdita di potenza e tutto quanto ne consegue, avevo scritto che questo può essere vero usando un sistema che si limiti ad intervenire sui livelli, ma se in alcuni punti (e mi riferisco ai nulli, non modificabili altrimenti) si interviene solo sulla fase, il discorso vale ugualmente? A lume di naso mi pare di no.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Semplicemente tutti quelli che non hanno potuto spendere tanto hanno sempre ascoltato male, continuando a cambiare componenti, disposizioni invano.

E c'è ancora un sacco di gente in queste condizioni, grazie a persone come te che disinformano.

Un poco di obbiettività per favore: il drc per chiudere buchi di 6 dB. a talune frequenze mette sottosforzo ampli e diffusori ed un sistema passivo che abbassa tutto, anche dove non serve, di 6 dB. no?

Non per niente le Genelec buttano fuori un SPL importante, diffusori normali in un ambiente tanto assorbente non riuscirebbero neanche ad esprimersi.

Lo ripeto per l'ultima volta: serve buon senso e sinergia tra interventi passivi ed attivi.

Quanto all'invito di Moris: ma credi di stupire il mio socio? ha allestito e curato la realizzazione personalmente di un paio di studi certificati Dolby ( spesa solo per le infrastrutture vicine a 100K Euro ) e poi ha comunque deciso di drcizzare il tutto per migliorare ulteriormente la resa ed ha drcizzato decine di impianti di tutti i tipi e di tutti i costi dei più svariati tipi.

Se ti serve una consulenza saremo lieti di fornirtela e se non serve nessun intervento sarà lui il primo a dirtelo: questa si chiama professionalità.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Si è vero,il "solo" utilizzo filmico,come dicevo prima....lascia spazio a diverse soluzioni.

in quel caso,non vedrei male neanche un bel divano in pelle...tutti i diffusori dietro lo schermo(anche "piatti" a questo punto)....4/5 fila di sedute..ecc..ecc.

Siamo sempre li.....qual'e' la nostra priorità?

Se la risposta fosse la qualità massima sempre e comunque....ritiro tutto quello che ho detto,anche per l'utilizzo filmico.

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Microfast Visualizza messaggio
    ..........Quanto all'invito di Moris: ma credi di stupire il mio socio? ha allestito e curato la realizzazione personalmente di un paio di studi certificati Dolby ( spesa solo per le infrastrutture vicine a 100K Euro ) e poi ha comunque deciso di drcizzare il tutto per migliorare ulteriormente la resa ed ha drcizzato decine di impianti di tutti i tipi e di tutti i costi dei più svariati tipi.........[CUT]

Questa dalle "mie parti",e' quella che definiscono una "spacconata",alla quale non replicherò se non così....................tieni fede alla tua firma.
    Ultima modifica di moris72; 28-08-2014 alle 16:51

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Quando al discorso collegato alla perdita di potenza e tutto quanto ne consegue, avevo scritto che questo può essere vero usando un sistema che si limiti ad intervenire sui livelli, ma se in alcuni punti (e mi riferisco ai nulli, non modificabili altrimenti) si interviene solo sulla fase, il discorso vale ugualmente? A lume di naso mi pare di no. ..........[CUT]
    Correggi solo con la fase una risposta in frequenza e poi vediamo cosa salta fuori, vorrei vedere anche dei grafici però, e soprattutto vedere come sono state fatte le rilevazioni..?
    Lo stesso Denis Sbragion sconsiglia di usare DRC su catene dove vi sono diffusori di piccole dimensioni e amplificatori di modesta potenza, chissà perchè?

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Questa dalle "mie parti",e' quella che definiscono una "spacconata",alla quale non replicherò se non così....................
    Io spaccone penso che sia chi apre un post per vantarsi e farsi dire quanto è bravo, autoproclamandosi esperto di acustica ambientale senza titolo alcuno, non certo un affermato professionista che fa il suo mestiere con passione senza approfittarsi dei clienti.

Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia

Quanto all'invito di Moris: ma credi di stupire il mio socio? ha allestito e curato la realizzazione personalmente di un paio di studi certificati Dolby ( spesa solo per le infrastrutture vicine a 100K Euro ) e poi ha comunque deciso di drcizzare il tutto per migliorare ulteriormente la resa ed ha drcizzato decine di impianti di tutti i tipi e di tutti i costi dei più svariati tipi...........[CUT]
    Non ha detto questo, lui vorrebbe solo sentirlo mi sembra, comunque dalla tua sicurezza mi sembra di capire che sia un si perchè certamente farà di meglio..? Ottimo!

Non facciamo finire in "rissa" anche questa inetressante discussione...

penso che Marco volesse solo sottolineare che "l'altro" Marco è un professionista del settore che si è occupato dagli impiantini casalinghi agli studi Dolby

penso che Moris non voglia "impressionare", ma sia mosso da una sua personale ricerca della qualità massima che può ottenere

Ovviamente trattandosi di operatori da una parte la si definisce una consulenza, e dall'altra di appassionati la si definisce una giornata di prove

Se le parti sono entrambe interessate ad un confronto e ci si mette d'accordo si fa, altrimente..."amici come prima"

Io spaccone penso che sia chi apre un post per vantarsi e farsi dire quanto è bravo, autoproclamandosi esperto di acustica ambientale senza titolo alcuno, non certo un affermato professionista che fa il suo mestiere con passione senza approfittarsi dei clienti.
    Nessuno mette in dubbio la professionalità di Cavallaro e la sua esperienza, un occasione così piacerebbe pure a me perchè finalmente riuscirò "forse" a convertirmi pure io. Ti assicuro che se la soluzione dovesse andare così bene oltre a Moris avrai un'altro cliente..

Basta non finire come poco tempo fa per la parte video...

Siamo già agli attacchi personali?

Mi sembra un bel modo per declinare il mio invito(che resta valido)

Guarda che se hai ragione tu e dovessi constatarlo personalmente,non avrei nessuna esitazione ad ammetterlo.

Aggiungo che il tuo sistema(qualunque esso sia e a qualunque prezzo tu lo proponga)se dovesse convincermi davvero,non uscirebbe più dal mio ambiente.

Io sono un po' prevenuto si...ma non autolesionista.

Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 28-08-2014 alle 17:02

Pagina 196 di 205 PrimaPrima ... 96146186192193194195196197198199200 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •