Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 191 di 205 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201 ... UltimaUltima
Risultati da 2.851 a 2.865 di 3062
  1. #2851
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818

    Appofitto della frase di Luca(che parla di esagerazioni)per approfondire un aspetto sul quale non sono ancora andato.

    Moltissime volte,girovagando qua e la sul forum,capita di leggere termini come..."devastante"..."esagerato" (appunto )...ecc....ecc.

    Questo capita quando l'utentente di turno,tenta di spiegare a parole il comportamento di impianto che "lui" ritiene corretto.

    Il mio (devo ammettere,abbastanza inconsapevolmente) ha preso tutta un'altra strada....proprio un'altra.


    Piccolo esempio:

    L'aereo grande che passa da dietro,nella scena iniziale di Batman (il ritorno)......
    Quante volte mi e' capitato di leggere che quella scena.........."mi fa venire giu' i muri"......
    A me no,per niente...........passa...lo senti......se ne va........e i miei amati muri sono ancora li

    Altro esempio(dallo stesso film):

    Tempo fa,venne da me un amico a sentire l'impianto e il giorno dopo mi disse:
    "Hai presente la scena nella quale Bane e Batman fanno a "pugni"....niente,le ho provate di tutte,ma il colpo di basse frequenze che ho sentito da te ad ogni "cazzotto"........non sono riuscito a riprodurlo.......mi sa che dovro' cambiare il sub. perche' quella scena va sentita cosi".......

    Ricordo,che gia' allora che gli risposi......."Ne sei sicuro? sinceramente non penso che sia proprio corretto.....non credo che nella realta' sentiremmo questo"..........e lui replico'....."si,ma questa non e' la realta,e' un film e ti deve "colpire" il piu' possibile".

    Restai con i miei buddi e proseguii la mia strada....anche perche' allora non avevo alternative...il sub. era regoato bene ed io,lo tenevo gia' piu' basso del dovuto.

    L'ho rivista ieri questa scena(come l'altra del resto)e adesso i "pugni" sono "pugni"...niente di piu'.

    In compenso pero'.....la scena dove Bane fa saltare in aria lo stadio,e' piu' realistica di allora.....grazie probabilmente al controllo maggiore del sub. e al trattamento acustico.



    Di esagerato...........niente da segnalare.


    Ciao.

  2. #2852
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    Io non so a chi ti riferisci, ho chiesto con il massimo della cortesia e senza alcun impegno a Moris, offrendomi di aiutarlo a pubblicare i grafici, PER CAPIRE COME FUNZIONA IL SOFTWARE DI AA.
    Se proprio lo vuoi sapere, l' unica cosa "perversa" che ho fatto è stato ricercare, nei cinque minuti che lo ho fatto è se ci sono, e a quale freq..........[CUT]
    Forse mi sbaglierò io, anzi certamente, ma a me sembra che si vogliono ricercare solo le magagne di un installazione che è indubbiamente di assoluto valore e soprattutto interesse, basta vedere i contatti di questo 3D.. Se così non è me ne scuso per la mia errata lettura. Tu sei di Milano vero? Mi piacerebbe venire a sentire il tuo sistema per condividere certi punti di vista e sentire il tuo lavoro direttamente, è possibile?

  3. #2853
    Data registrazione
    Jun 2007
    Località
    Turriaco - FVG - Italy
    Messaggi
    6.830
    Alberto siamo qui da appassionati e seguiamo questa discussione come altre, questa ha tanti spunti di riflessione....
    è vero che son un 200 pagine che non si vede una foto e piacerebbe a tutti capire l'attuale configurazione della sala ma non espressamente per criticare ma per poterla vedere e commentare....tutto qui...

    sull'aspetto dei grafici, sarebbe bello da parte mia vedere una waterfall o una risposta in frequenza o un tempo di riverbero semplicemente perchè di più "facile" interpretazione..oddi ofacile...adesso almeno li capisco....

    p.s Revenge come me d'altrone...è del f.V.G.
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

  4. #2854
    Data registrazione
    Mar 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    3.136
    Citazione Originariamente scritto da revenge72 Visualizza messaggio
    P.S.
    Ho come la sensazione che comunque a moris72 piacerebbe l' impianto di scomed99 .... se non altro lo troverebbe emozionante...........[CUT]
    Ti posso assicurare che invece io ho dei dubbi su questo punto. Io è da un secolo che non vado da Fabio ma ho capito un po' la sua filosofia di ascolto e purtroppo mi trova diamentralmente all'opposto. Anche io credevo di trovare a casa di Moris un mostro di impianto con un impatto fisico da ematoma e invece con mio immenso piacere ho trovato un impianto molto neutro con una gamma bassa senza colorazioni cosa che a Fabio, di default alza il sub di 10/15db rispetto a tutto il resto, non piacerebbe assolutamente. Anche in gamma alta io mi sarei aspettato un suono più aggressivo e tagliente da questi immensi monitoroni e invece le ho trovate persino dolci!!!
    Quello che impressiona invece di questo sistema è l'assoluto equilibrio timbrico, ulteriormente migliorabile con piccoli affinamenti a mio avviso, assolutamente privo di esagerazioni, l'unica cosa esagerata è l'SPL che si puo avere senza distorsioni, per il resto di esagerato non c'è nulla ma solo grande equilibrio fra tutto, e questo a mio avviso è un grande pregio..

  5. #2855
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Citazione Originariamente scritto da Daniel24 Visualizza messaggio
    Forse avevo letto male, avevo capito che eri a posto così e adesso scrivi che invece saresti triste se non potessi continuamente migliorare...


    Certo che sono a posto e contento...

    Mi spiego meglio.

    Preferisco pensare di essere al 50%....avendo enormi spazi di miglioramenti e non poterli o volerli colmare....

    Piuttusto che sapere di essere al 100% e non avere nessun margine di miglioramento....nonostante tutte le risorse possibili.

    Sempre l'amico di prima.............. (non e' immaginario,esiste davvero)

    Un giorno mi disse arrabbiato :"Ma e' possibile che la JVC produca ogni 6 mesi un vpr. diverso e ogni volta sia milgliore di quello precedente(un discorso di circa 5 anni fa)....non pensano,che uno potrebbe non avere la disponibilita' economica per star dietro al progresso a questo ritmo?(era riferito a se stesso)

    Io gli risposi :"per quanto mi riguarda,se la JVC o la Sony,continuassero a migliorare i loro prodotti a questo ritmo,ne sarei MOLTO felice....perche' in questo modo avrei la "SCELTA" se comprarli oppure no.........adesso non ho la possibilita' di farlo nemmeno io......ma un domani?
    Tu preferisci che il livello del nero continui a restatare un "grigio",solo perche' non puoi permetterti di comprare il vpr. che fa' un nero profondo?



    E' un modo di pensare questo,che divide l'essere umano in due categorie.....ben distinte.......e non solo per quanto riguarda questa passione.

    Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 26-08-2014 alle 11:09

  6. #2856
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.662
    Inserisco i grafici inviatami questa mattina:

    Moris - riepilogo setup.jpg

    In BLU la sala con le Ursa e i 16 tube traps
    in VERDE la sala con le Genelec e i 16 tube traps
    In VIOLA la sala con i 37 pannelli Oudimmo e 12 tube traps

    Il rilevamento in ROSSO non presente nel grafico ma solo nei “voti” riguarda le Ursa e sala vuota senta trattamento.


    Ringrazio Moris per la disponibilità.
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020

  7. #2857
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    No,grazie a te Fabio.

    Per i file.......se Riccardo me li manda,te li giro all'istante.......

    Ciao.

  8. #2858
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    @Fabio

    Piccola riflessione/precisazione.

    Se dici che vuoi venire da me per misurare l'ambiente "come Dio comanda",lasci intendere che non sia mai stato fatto da altri.

    Magari,invece,è stato già fatto con un sistema diverso che non conosci ancora.

    Tutto qua.
    E allora postale ste misurazioni così imparo qualcosa visto che per ora quello che ho visto io (e posso non aver visto tutto) è qualcosa di quantomeno incompleto per usare un eufemismo.

    Attenzione poi che io ho solo detto che se vuoi posso fare due misurazioni "serie" se possono interessare (ma mi par di no), non critico di certo nessuno soprattutto quando alla fine non si fa del male a nessuno.

    Storco solo in naso quando invece si vuole far passare un proprio gusto personale (che per altro mi sembra sia passato dal sentire come ad un concerto in prima fila ad un ascolto tutto tranquillo ed equilibrato) come se fosse il solo modo giusto di andare.

    Se tu vuoi sentire i pugni di batman come piace a te è un tuo diritto, ma le cose stanno diversamente.
    Esistono dei modi per altro riconosciuti e scritti che dicono come settare un impianto ad hoc per uso film, una volta fatto questo se in fase di mixing la persona dietro al pc ha deciso che il pugno di batman ti deve dare anche una sensazione fisica questo è che piaccia o meno.
    L'ascolto corretto prevede che purtroppo però si passi almeno per uno straccio di misurazioni proprio per capire se quelle famose regolette di cui sopra siano quanto almeno rispettate il più possibile perchè a orecchio non si cava un ragno da un buco, ma nemmeno con le orecchie di superman.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  9. #2859
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Per evitare il dilagare di informazioni sbagliate aggiungo solo che il mio impianto di esagerato ha solo le potenzialità, ma il suo punto di forza è la flessibilità e la facilità di adeguarsi alle situazioni più disparate, può essere esagerato quando richiesto, ma allo stesso tempo può essere più che equilibrato. E' possibile guardarsi un film in piena notte gustandosi tutta la dinamica registrata senza disturbare nessuno, ed è possibile gustarsi un concerto come essere in prima fila, basta spingere il pulsante giusto.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  10. #2860
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    Ciao.

    Prova (se hai voglia)a rileggere il tuo post.
    Io l'ho fatto due volte per esserne certo.

    Facendolo,si evince chiaramente che stai insinuando che le misure non siano addirittura state fatte,non solo(come sembrava in un primo momento)con un metodo che non conosci.

    Non è così,e' stato tutto regolato al meglio delle nostre capacità,utilizzando il sistema che abbiamo preferito.

    Ciao.


    Ps: i pugni di Batman?

    Se alzo il sub. di solo 3 db,li sento molto più "fisici"..ma dico,no grazie.

    Non oso immaginare cosa potrei sentire se lo alzassi di 10/15 db........è questo il modo corretto di sentire? E' scritto nelle regolette che menzionavi prima?
    Ultima modifica di moris72; 26-08-2014 alle 13:33

  11. #2861
    Data registrazione
    Sep 2006
    Località
    Svizzera
    Messaggi
    4.908
    Effettivamente vengono anche a me tanti dubbi.

    Inizialmente parli di aver un impianto che sia "come essere in prima fila al concerto" (ed essendoci andato durante un concerto non hai solo pugni allo sterno, ma un schiacciamento generale dovuto alla potenza dei bassi e degli alti).
    Invece nell'ultimo post parli di un impianto equilibrato e non "esagerato".

    Quale delle due è la realtà? (risponderai.....ENTRAMBE ci scommetto )

    In ogni caso il mio "esagerato" non era una cosa negativa, anzi
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

  12. #2862
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    @tutti

    Come mi fa giustamente notare Andrea,i grafici postati gentilmente da Revenge,sono invertiti (non per colpa sua )

    Il blu appartiene alla Genelec e il verde alle Chiaro (sempre con lo stesso trattamento acustico).


    Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 26-08-2014 alle 13:51

  13. #2863
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987
    Moris, purtroppo perdo la pazienza facilmente e di conseguenza me ne vado a fare dell'altro.

    Ho per caso detto che non avete misurato e non avete fatto del vostro meglio?
    Ho semplicemente detto che sono misurazioni incomplete dove non c'è una risposta in frequenza 20-20khz, non c'è una waterfall 20-20khz, non c'è uno spettrogramma 10-120hz e uno 120-20khz, non c'è un RT60, non c'è una risposta all'impulso, senza parlare di power compression e via discorrendo.
    Se mi sbaglio perchè, ripeto, mi sono perso qualcosa allora siamo a posto e puoi linkarmi tranquillamente cosa mi sono perso.

    Non è che devi alzare il sub di 3 o abbassare di 6db o peggio alla c@zzo per sentire i pugni di batman come pensi che vadano bene, devi prendere un fonometro, metterlo nella posizione di ascolto, lanciare un pink noise su ogni singolo diffusore e allineare i livelli compreso il sub.
    Prima però di fare questo devi cercare di rendere la risposta in frequenza dei singoli diffusori il più lineare possibile, sub compreso che per lavorare bene deve essere entro +-1db da 20 a 120hz, mentre per il resto dei diffusori con una curva con smooth 1/3 ottava puoi considerare una risposta corretta +-3db (anche se è meglio anche qui restare deno +-1db).
    Una volta fatto questo sentirai i pugni di batman come sarebbe giusto sentirli, a te non piacciono? aggiusterai il tiro come più ti aggrada (come lo si può fare con le alte o con un leggero enhancer sul centrale), ma questa è un'altra questione ancora molto diversa.
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

  14. #2864
    Data registrazione
    Feb 2012
    Località
    brescia
    Messaggi
    1.818
    @luca

    Lo so' che il tuo "esagerato" voleva essere un complimento e da un certo punto di vista,lo è.

    La mia risposta, e' dovuta al fatto che in effetti,molti si aspetterebbero quello da un impianto così e ho approfittato per dire come stanno le cose.


    Discorso concerti in prima fila????

    Per equilibrio,intendo dire che il mio impianto ti può dare questa sensazione (più o meno,non proprio la stessa)

    Allo stesso tempo però,ti permette di ascoltare musica per ore ad un livello normale....

    La differenza la fa(come giusto che sia)il volume al quale si ascolta.

    Un esempio pratico....

    A Riccardo,quando ascolta i Police da me,piace farlo a 22/24 sull'hts.

    E' lui ad avere in mano il comando e si ferma li.

    Evidentemente a lui piace così e magari ha ragione......ma addio sensazione di essere in prima fila ad un concerto.

    Io,ieri......ho ascoltato le ultime tre canzoni a 38 sull'hts.....fra 22 e 38 c'è un ABISSO di differenza....

    Ecco,in queste condizioni.....e' più facile avere la sensazione di essere la,in prima fila


    Un impianto che avesse la "presa" di darti questa sensazione a "basso" volume...non può essere equilibrato.


    Ciao.
    Ultima modifica di moris72; 26-08-2014 alle 14:21

  15. #2865
    Data registrazione
    Oct 2006
    Località
    Purlilium
    Messaggi
    3.662

    Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Forse mi sbaglierò io, anzi certamente, ma a me sembra che si vogliono ricercare solo le magagne di un installazione che è indubbiamente di assoluto valore e soprattutto interesse, basta vedere i contatti di questo 3D.. ........[CUT]
    Se hai solo pensato che le mie convinzioni (che sono note e che sono esplicite nella mia firma) possano minimamente minare la mia granitica correttezza nei rapporti con i forumer hai preso un granchio più grande di Claude, sono iscritto dal 2006 poco dopo di te... e fino ad ora ho il poco invidiabile difetto di non essere mai stato sospeso pur avendo partecipato a discussioni roventi.

    Non sono di Mailano sono Furlano anche se abito a Porcia (Purlilium) in provincia di Pordenone.
    Il mio impianto non è nulla di che lo ho scritto apertamente appena mi sono stati richiesti dettagli, basta scavare nella mia cronologia per trovare anche qualche file di REW con tutti i rilievi possibili ed immaginabili, nota che nel mio impianto non c' è alcuna cura da tre anni questa parte...., so da tempo che mi devo trasferire (probabilmente a ottobre di quest' anno), devo rifare tutto nelle nuova casa (ma ci vorrà anche li un po di tempo).
    Se avrò ancora energie e voglia... ( non sono un audiofilo, sono pigro ) magari aprirò un thread sulla mia nuova sala.

    Dato che mi piacciono le sensazioni forti ... sei comunque il benvenuto ma oltre alla tua presenza vorrei quella di Alberto Pilot (che conosco solo attraverso il forum) e liberatoria per riprendere l' incontro in HD e trasmetterlo in diretta in streaming

    Torniamo a concentrarci sul topic di Moris
    ...ovviamente i cavi vengono indovinati solo se si sa bene prima cosa si sta ascoltando, guai a chiedere di fare un ascolto ignorando questo piccolo particolare. Nordata 02-09-2020


Pagina 191 di 205 PrimaPrima ... 91141181187188189190191192193194195201 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •