Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 104 di 205 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima
Risultati da 1.546 a 1.560 di 3062

Citazione Originariamente scritto da prunc Visualizza messaggio
    A me funziona, boh.
    Il link al sito è questo: http://www.sorbothane.com

Ciao.

Sono entrato nel sito,ma essendoci molte altri articoli,non e' molto chiaro.

Mi potresti indicare meglio cosa cercare?

E ancora,quale sarebbero secondo te,i vantaggi nel disaccoppiare i monitor dai supporti?

Grazie mille

Disaccoppiando i diffusori dai relativi supporti si non si vanifica la possibilità che il cabinet "risuoni" come da intenzione del progettista contribuendo alla resa sonora finale.

Accoppiandoli si ottiene l'opposto, si smorzano eventuali risonanze indesiderate.

Sono aspetti che i progettisti dovrebbero evidenziare come consiglio finale di installazione...
    Le punte accoppiano, idem i pesi piazzati sopra i sub, ecc.. ecc..un suporto gommoso disaccoppia, magari con il vanto di assorbire "solo" certe risonanze indesiderate.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

ma i nuovi front Moris sono ok monitor attivi ma scusa la mia ignoranza...sono comunque bass reflex o in cassa chiusa ?!
    quelle bestie di woofer come si muovono ? han bisogno di rodaggio ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Reflex!!
    KEEP CALM and TAKE a CHAINSAW!

>>MOTOTHEATRE<<

@ric.

Quindi cosa mi consigli?

Li lascio così?

@ale

Come ti ha detto giustamente Motosega,sono reflex.

Per questo motivo,i due 12" (ma anche il 15" dei posteriori)non si muovono molto.

Ciao.

Se il manuale non specifica nulla, imho preferirei accoppiarli, anche se i supporti che hai realizzato a misura non sono pensati per questo...
    lascerei così... in effetti il risultato non è affatto male, e non credo che alla genelec si siano posti il problema....
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

Citazione Originariamente scritto da ric236 Visualizza messaggio
    Se il manuale non specifica nulla, imho preferirei accoppiarli, anche se i supporti che hai realizzato a misura non sono pensati per questo...
    lascerei così... in effetti il risultato non è affatto male, e non credo che alla genelec si siano posti il problema....
    Ok,per il momento li lascio così,poi vedremo.

Grazie.

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Nel manuale dei diffusori viene descritto come installarli a filo parete e viene anche indicato il tipo di supporto poichè viene lasciata una piccola camera d'aria attorno, prova a dare una occhiata.
    Ultima modifica di Nordata; 05-04-2014 alle 01:37
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

riprendo da lontano il discorso sui cavi. hai detto di averli collegati con due cavi di sezione e lunghezza diversa, magari che dici può essere diversa anche al resistenza?

quiz non a premi: dovessimo analizzare la tua tastiera, di sicuro troveremmo un tasto malandato, quale?

Citazione Originariamente scritto da nordata Visualizza messaggio
    Nel manuale dei diffusori viene descritto come installarli a filo parete e viene anche indicato il tipo di supporto poichè viene lasciata una piccola camera d'aria attorno, prova a dare una occhiata.
    Grazie,lo guardo oggi

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    magari che dici può essere diversa anche al resistenza?

Certo che si

Ho raccontato quel simpatico aneddoto,solo per dire che non tutti abbiamo le stesse percezioni uditive...........................e "forse", e' proprio questa la causa maggiore..........di molte divergenze di opinione.

Visto che molti probabilmente non sapranno di cosa sto parlando,riassumo l'accaduto:

Due centrali identici(Chiario Phoenix)............posizionati uno di fianco all'altro(15 cm)................perfettamente simmetrici.............entrambi collegati al Krell TAS,sfruttando la possibilita' dello stesso,di mandare un segnale a due finali separati.

In poche parole..........i due centrali avrebbero dovuto suonare allo stesso modo e se facessimo un rilievo strumentale.........sono sicuro al 2500%,che risulterebbero "perfettamente sovrapponibili" e invece.......................:

Riccarcdo(Ric236),dopo pochi secondi di ascolto(in MCH, tra l'altro),ha riconosciuto come piu' "squillante", il centrale di sinistra.

Ma come,non dovevano essere identici?

Si.............se non fosse che per il collegamento al TAS,avevo utilizzato due cavi diversi. (Ric non lo sapeva assolutamente).

La mia conclusione e' questa:

I0.............la differenza dei due centrali,non l'ho sentita e non la sentiro' mai..........

RIC...........la differenza dei due centrali,l'ha sentita subito...................................

IO.............non credo che i cavi facciano la differenza..............forse perche' IO non la sento..........

RIC..................crede che i cavi facciano la differenza..............forse perche' LUI la sente...............

Caio

PS:

Come dice sempre un mio carissimo amico :

"Guarda caso"................quello di sinistra,era il centrale collegato al cavo piu' lungo e di qualita' inferiore.....
    Ultima modifica di moris72; 05-04-2014 alle 14:37

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    Qualcosa è cambiato.............
    Ora,se vi dicessi che tre giorni fa(prima di sostituire i cavi)ho ascoltato lo stesso album,con gli stessi diffusori,a 28 di volume........mi credereste?
    [CUT]

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta Visualizza messaggio
    Non per niente si parla di psicoacustica

Non ritenevo necessario farlo,ma visto che mi costa solo pochi minuti...........

L'episodio che ti aveva indotto a rispondere cosi',aveva una logica,non era causata dalla psicoacustica.

In quei giorni,facevo molte prove,(forse anche troppe),ma quasi tutte in 2ch.

Quando ricevetti i cavi nuovi,collegai i 2 centrali della Chiario e feci alcuni ascolti(molto rapidi)in MCH.

In quei pochissimi minuti,non sentii nessuna differenza concreta...........e lo scrissi.

La sera dopo,scesi e ascoltai con piu attenzione.............

Il problema fu che non essendo in possesso di un fonometro,regolai i livelli di centrale,sub e posteriori,a orecchio.........

Ecco cosa successe.............devo ancora capire bene il perche',ma sbagliai(e non di poco) una operazione che di solito,mi riesce molto bene.

In pratica,alzai i posteriori di 5 db,i due centrali di 6 db e il sub di 3 db.

In queste condizioni( e la cosa che devo ancora capire e' questa)mi sembro' tutto corretto.......

Ma non lo era proprio e lo scopii, quando venne Ric. e regolammo ( o equalizzammo ) il tutto con il fonometro.......

Ecco i livelli corretti:

Posteriori -3 db centrali - 3 db e sup - 5

Facendo due rapidi calcoli li avevo sbagliati veramente di tanto........

Ovvio poi,che a parIta' di livello sull'hts,il volume fosse molto piu' alto del solito.

Doveva esserci per forza una spiegazione logica alle mie sensazioni............e infatti..........

Preciso comunque,che non ho mai detto che il risultato ottenuto con i cavi nuovi,fosse migliore.......avevo detto di essere certo,che fosse diverso.

Ciao
    Ultima modifica di moris72; 05-04-2014 alle 15:12

Citazione Originariamente scritto da moris72 Visualizza messaggio
    1-Riccardo (Ric236), dopo pochi secondi di ascolto (in MCH, tra l'altro), ha riconosciuto come più "squillante" il centrale di sinistra.
    2-Quello di sinistra era il centrale collegato al cavo più lungo e di qualità inferiore.
    Anche ripensandoci bene, confermi quanto scritto (sinistro: "squillante" - sinistro: cavo più lungo e "di qualità inferiore"*)?

*Per "qualità" intendevi il prezzo? (Oppure in quale altro modo è stata verificata tale qualità?).
    1 - Lg 42", Pc, Asus Essence One, Diff. att. Proel Flash 12A + Db Technologies Sub 28D, Stax Lambda Pro... 2 - Pana 50", Diff. att. Fbt L1A + 2 Sub att. S1A... 3 - Sondek LP12, Thorens TD125MK2, SME 3009, Rega Elys, Cd/Mp3 player Numark Mp 103 Usb, Classé Six, Diff. att. Fbt GL30A + 2 Sub att. DB Technologies 05D... 4 - McIntosh vecchiotti + Rogers LS3/5A... Ecc. ecc.
    Associazione "Giostrai anonimi" cercasi

Ciao.

Per qualità inferiore mi riferisco,oltre a quella costruttiva,a quella del materiale con i quali sono composti i due cavi.

Però non vorrei essere frainteso.

La mia del "guarda caso" era una battuta.

Quello che per me ha una rilevanza,è che esiste una differenza.

Ciao

In che materiale era fatto quello scadente? Rame?
    E quello migliore? Rame?

Rifai la stessa prova e metti lo stesso cavo scadente ma taglialo lungo come quello buono.
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

Pagina 104 di 205 PrimaPrima ... 45494100101102103104105106107108114154204 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •