Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 105 di 509

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Sono d'accordo, Denon non manca di corposita' del suono. Ed e' possibilissimo che alterando il setting possa ottenere miglioramenti ma il fatto che ora debba arrivare a -5db di volume (per avere la pressione sonora corretta) mi fa pensare che forse, per il suo ambiente e i suoi gusti, necessiti di un ampli piu' potente o forse semplicemente preferi..........[CUT]
    quoto.....i tutto cio che hai detto. .....la prima cosa secondo me e settare correttamente. ...poi magari vedere il discorso ambiente.

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    vorrei non dirtelo ma mu sembra che il tuo denon manchi di suono corposo. ...ma con il giusto settaggio forse si riesce a trovare.
    Questo e' quello che penso pure io.... ma non perché sia' "guasto" ma e' semplicemente la sua timbrica...

Dipende anche dalle aspettative di Mare72, forse sta semplicemente chiedendo al Denon 2313 piu' di quanto possa dare.
    Ipotesi, gia' pensata da me... e di fatti se cosi fosse corro ai ripari... acquistando un altro modello con potenza superiore...

mi fa pensare che forse, per il suo ambiente e i suoi gusti, necessiti di un ampli piu' potente
    Pure questa osservazione lo ipotizzata...

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Beh io ieri con sky sono arrivato a -4 ed era appena sufficente ma credo che questo sia un problema di sky. Ho sempre notato che devo alzare il volume di molto ed è cmq fiacco rispetto ad un blu ray. Ancora devo vedere blu ray con i nuovi diffusori ma suppongo sia la stessa cosa dei vecchi e, di pende dal film ovvio, ma arrivo anche a -6 anche se d..........[CUT]

Vero con Sky, e DDT... molti programmi son o registrati con volume basso... e si deve alzare di volume per sentire come si deve..

Si sono di Napoli... ma vivo a Cosenza poi e' ovvio che ogni 2/3 mesi salgo dai miei a napoli....

Grazie dell' invito... ma a me gli ampli piace provarli "ascoltarli" nel mio ambiente, perche' come ben sai , ogni ambiente esprimono un sound a se.. sia gli ampli , che i diffusori....
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Ferdi se mi avessi dato retta. ....il 270 ti avrebbe emozionato....comunque a denon non manca di suono corposo. .. basta trovare il giusto settaggio per il tuo ambiente.

Mare72 in questo modo ti ritrovi il suono corposo a tutti i livelli di volume:
    Ti serve un cavalletto e un fonometro

1. Posiziona un fonometro accanto al microfono del sinto prima di far partire la calibrazione
    2. Imposta i 75db del sub che leggerai sullo schermo della tv (per le calibrazioni sprovviste di questo passaggio provare a passare al punto 4)
    3. Leggi il valore sul fonometro (nel mio caso e' 72,6)
    4. Fai partire la calibrazione
    5. A calibrazione ultimata posizionando il fonometro (sulla prima posizione) su di un cavalleto sistema tutti i canali e quando dico tutti vuol dire TUTTI anche il centrale cn il valore che hai rilevato in precedenza (nel mio caso era 72,6)
    6. Tieni attivo il Dynamic Eq e l'audyssey

Considerando che il dynamic eq lavora soltanto basandosi sul volume Generale potrai alzare il Centrale dal menu rapido accessibile dal telecomando (hai una scala di 24db totali a disposizione) la dove ne avrai bisogno sensa ritrovarti volumi non consoni al tuo ambiente e sensa avere ulteriori incrementi (in db) sul centrale da parte del D.Eq mantenendo comunque un bel suono corposo a qualsiasi volume

Tutte le variazione di db per il centrale non verranno incrementate dal D.Eq ,come ho gia' detto l'incrementi sarranno interessati al volume generale.

Esempio:
    Volume generale 40db
    Centrale alzato di 5db dal menu rapido

Gli incrementi da parte del D.Eq saranno per tutti i canali uguali tenendo conto del solo volume generale

Consiglio di fare la calibrazione automatica e le varie letture a finali caldi magari dopo la visione di un film
    Ultima modifica di guest_114372; 08-03-2013 alle 19:10

Ma qualcuno non diceva che i valori rilevati in automatico NON vanno toccati?

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Lo sempre detto io a tutti coloro che erano sprovvisti di fonometro, nel toccarli a caso si fa' piu' danno che altro

In quel modo si ha' una messa a punto dell'impianto

E cosa importante come puoi vedere il valore di partenza e' preso dalla lettura dei 75db presunti della calibrazione e non dalla lettura del fonometro
    Ultima modifica di guest_114372; 08-03-2013 alle 16:26

Devo verificare col fonometro sul cavalletto, mi ricordo di averlo già fatto a mano.. ma meglio essere precisi.

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Si ti serve il cavalletto ,sicuramente saprai come impostare il fonometro cmq salvo equivoci devi usare la pesatura C e lettura lenta

Rileva i tuoi 75db presunti dal PRE nn e' detto che i 72,6db vadano bene anche per te.
    Ultima modifica di guest_114372; 09-03-2013 alle 13:42

mav@

Il cavalletto c'e' l' ho... ma il fonometro no,, e non saprei nemmeno usarlo, visto che non lo mai fatto...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

E' semplicissimo , basta che abbia la pesatura C e lettura lenta

Io ho lafayette msl 80 pagato 60 euro

Ti ringrazio , del tuo impegno... ma non mi va di cimentarmi nella fonometria....
    io non sono di pretese di audiofili .... ma di avere un bel sound , dinamico, coinvolgente , dettagliato... e con una giusta pressione sonora nella mia sala.... senza arrivare a - 10 db

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

E per questo che ti ho postato , considera che guardo 1 o 2 film a giorno ,trai tu le conclusioni.
    Anche io non amo i volumi alti , non e' sinonimo di qualita'

Bravo...

ma senza fonometro... non si puo' fare niente !!!!

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

X un fonometro nn c'e' da fare un mutuo cmq salvo eccezioni la tua calibrazione e' ottima mi affiderei a lei

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    non e' sinonimo di qualita'
    Su questo non concordo molto. Un conto e' essere obbligati ad alzare il volume per avere la pressione adeguata, un altro e' avere un impianto di livello tale con cui e' possibile ascoltare a volumi elevati senza nessuna fatica di ascolto e questo e' proprio sinonimo di qualita'. E qui sul forum ce ne sono molti di impianti del genere.

Pagina 7 di 34 PrimaPrima ... 3456789101117 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •