Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 509

Ma di fatti non parlo per problemi di spesa... alla fine 60/100 € non mi cambiano la vita ma e la voglia di cimentarmi sul fonometro , che non ho....

ho lasciato la taratura automatica alla fine, con piccole variazioni fatte a manuale..... sul corossover , e sui livelli del sub , alzandoli un po'.... visto che avevo pochi bassi... poi tutto disattivato, tranne Audyssey, e dimanic eq. attivi...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Dakhan

Il volume alto inteso come il superare la soglia dello star bene durante l'ascolto dovuta all'ambiente e dall'impianto

Un impianto deve esprimersi bene gia' a volumi relativamente bassi

Come fonometro puoi benissimo prendere il radioshack analogico che costa bensì 30€ ed ha le stesse caratteristiche di quelli digitali (io ho questo)... leggete i vari post di Nordata in merito. O si prendono fonometri da centinaia di € oppure, PER I NOSTRI SCOPI, va benissimo anche quello analogico accettando un paio di db di tolleranza sul valore effettivo (che hanno anche quelli digitali da 100€, cambia solo la visualizzazione ma i componenti sono gli stessi)...e a noi non ce ne frega nulla di questo!
    Anche io ho 72 db quando la calibrazione è a 75db ma non importa il valore ma piuttosto che siano tutti uguali come dice Maveric!
    Cmq il fonometro è utile anche per sapere a che pressione sonora si ascolta...almeno a me interessava principalmente questo, poi si possono anche fare misurazioni sull'acustica ma non è proprio immediata la cosa.
    Per la questione volume avete ragione ma non si può negare che più sound vuole anche dire più emozioni e più coinvolgimento... io sono un sostenitore del binomio qualità e volume generoso!
    Videoproiettore: Benq W1700 con schermo Screenline grigio 101"
    Sintoamplificatore: Onkyo 818
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Ma di fatti non parlo per problemi di spesa... alla fine 60/100 € non mi cambiano la vita ma e la voglia di cimentarmi sul fonometro , che non ho.... ..........[CUT]
    Non volevo forsarti , l'importante e' che tu abbia raggiunto un suono gradevole

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Anche io ho 72 db quando la calibrazione è a 75db ma non importa il valore ma piuttosto che siano tutti uguali come dice Maveric! ..........[CUT]
    Se usi il D.Eq e' da impostare i 72db nel tuo caso

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Dakhan
    Il volume alto inteso come il superare la soglia dello star bene durante l'ascolto dovuta all'ambiente e dall'impianto
    Un impianto deve esprimersi bene gia' a volumi relativamente bassi
    Un impianto deve esprimersi bene a qualunque volume e la soglia dello "star bene durante l'ascolto" varia in base alla qualita' e alla realizzazione di tutto l'impianto, questa soglia sale in maniera direttamente proporzionale alla qualita' del tutto fino a certi limiti.

Non uso nemmeno l'Audissey per adesso Maveric...
    Diffusori Front: Wharfedale Diamond 10.7 ; Center: Wharfedale Diamond 10CM ; Surround: Wharfedale 10.SR; Sub SVS pb-12

Citazione Originariamente scritto da Dakhan Visualizza messaggio
    Un impianto deve esprimersi bene a qualunque volume e la soglia dello "star bene durante l'ascolto" varia in base alla qualita' e alla realizzazione di tutto l'impianto, questa soglia sale in maniera direttamente proporzionale alla qualita' del tutto fino a certi limiti.
    Tutto vero ma nel mio caso il "freno" e' il mio ambiente 12 MQ cn parete alle spalle in una stanza di 25MQ, in quella metratura sfido anche un impianto di 20mila euro a suonare "forte" sensa causarmi disturbo.
    Cmq siamo pienamente daccordo

Citazione Originariamente scritto da cri92 Visualizza messaggio
    Non uso nemmeno l'Audissey per adesso Maveric...
    Posso capirti ci sono passato anche io , ti consiglio di non tenere il Dynamic Eq attivo fino a quando non avrai anche l'equalizzazione audyssey
    Nella tua situazione il Dynamic EQ ti innalzera' i problemi ambientali incrementando db anche su frequenze che al momento andrebbero addirittura abbassate.

Per il momento e' meglio che tu tenga tutto disattivato

Sì hai ragione, infatti ho tutto disattivato...

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    l'importante e' che tu abbia raggiunto un suono gradevole
    Questo e' sicuro... ho trovato il giusto compromesso... ma di sicuro ho capito che Denon non ha la timbrica, ed il suond, adatto sia alla mia sala, che al mio piacere di udito...
    La nostra grande passione, che abbiamo verso: Audio/Video, ci rende invisibili , ai veri problemi della vita. Ma da come si sa', le passioni aiutano a vivere meglio

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

Cerca un Onkyo 1009 a buon prezzo

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Questo e' sicuro... ho trovato il giusto compromesso... ma di sicuro ho capito che Denon non ha la timbrica, ed il suond, adatto sia alla mia sala, che al mio piacere di udito...
    vai con il 270.....sentirai la differenza da subito.

Raga', apprezzo i vostri consigli, ma non roviniamo il Topic, cosi utile... con i consigli.... in OT di ampli, per ora lo tengo in estate lo cambiero'...

Ferdinando
    I LOVE YOU NAPOLI

ieri ho effettuato la calibrazione "completa" del mio onkyo 5010 tramite Audyssey....

ha impostato:
    frontali e centrale a 40Hz
    surround a 150Hz
    poi ha messo la calibratura dei livelli a:
    -9dB per i frontali
    -11dB per il centrale
    -12.5dB per i surround
    il sub l'ho dovuto mettere al primo livello di volume (agendo sul volume dietro al sub), impostando al 120 il lpf sempre dietro al sub e impostando 120 nel lpf dell'ampli, per avere la pressione di 75dB

il risultato è stato bunazzo, ma per avere la stessa resa di prima devo tenere il volume a 82 (THX reference), quindi praticamente per avere la stessa pressione e qualità devo sfrozare di più l'ampli...non che non ce la faccia, anzi, il mio 5010 fortunatamente di potenza ne ha da vendere, ma è il principio che non mi garba....

oggi volevo provare ad abilitare anche l'Audyssey Dynamic Volume!
    TV: Panasonic TX-P42G30E BDP: Lg BD-390 / Microsoft Xbox360 SintoAmplificatore: Onkyo TX-NR5010 Diffusori: Klipsch RF82 MKII + Klipsch RC64 MKII + RS62 MKII Sub: SVS PB2000 Headset: Sony MDR-DS6500 ...:::---Pedro Home Cinema---:::...

Pagina 8 di 34 PrimaPrima ... 45678910111218 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •