Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 509

Citazione Originariamente scritto da antonio leone Visualizza messaggio
    non perde niente....confondi il dettaglio in genrale con una porzione di frequenza enfatizzata
    giustissimo attivando i vari Audyssey.....e filtri vari ottieni un suono enfatizzato.

Citazione Originariamente scritto da mare72 Visualizza messaggio
    Ok la tua analisi ha un senso, ma anche impostando i livelli di un altro ampli , o creati manualmente.... i 75 db... li ottieni sempre... o prima o dopo un certo valore numerico del volume ... e non credo che spostando i soli livelli... falsi tutto l' ascolto da reference
    Non hai capito il senso del discorso, se imposti un impianto a 85db non riuscirai ad avere gli stessi SPL alzando o abbassando il volume , il colpo di una pistola diventera' come uno sparo di un cannone

Citazione Originariamente scritto da thx Visualizza messaggio
    settando large. .....i frontali copriranno tutto lo spettro. ....il sub si occuperà. ....del canale lfe a lui dedicato
    Si ok, ma io so che il large è adatto solo a diffusori molto performanti quindi costosi, con le cm9 conviene farlo?
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Partendo dal presupposto che il tuo sub sia ben implementato nell'impianto la risposta e' NO, prova a tagliarle a 60/70hz e senti come vanno

@thx

L'audyssey non enfatizza proprio nulla...
    Caso mai le opzioni come il Dynamic EQ o il Dynamic Volume apportano delle modifiche volte ad ottenere un certo risultato, che tra l'altro va sempre attenuandosi man mano che sia alza il volume...

La cosa della quale si lamentano molti in stereo è addirittura l'inverso, e cioè che smussa troppo le alte...

L'Audyssey tenta di linearizzare la risposta in ambiente. Come detto varie volte, questo può anche non piacere.
    Ultima modifica di nenny1978; 04-03-2013 alle 11:49

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Si ok, ma io so che il large è adatto solo a diffusori molto performanti quindi costosi, con le cm9 conviene farlo?
    puoi settarle tranquillamente....large...inoltre le cm9....non sono giocattoli.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    @thx

L'audyssey non enfatizza proprio nulla...
    Caso mai le opzioni come il Dynamic EQ o il Dynamic Volume apportano delle modifiche volte ad ottenere un certo risultato, che tra l'altro va sempre attenuandosi man mano che sia alza il volume...

La cosa della quale si lamentano molti in stereo è addirittura l'inverso, e cioè che smussa tropp..........[CUT]
    infatti tenta di linearizzare il tutto....ma spesso va a discapito della riproduzione fedele del suono.

La riproduzione fedele del suono richiede una emissione quanto più lineare possibile.
    La riproduzione fedele al proprio gusto, invece, al contrario richiede di essere adeguata in un determinato modo.

Il suono viene registrato con dei parametri standard ai quali si fa riferimento quando si effettua una calibrazione.
    Se la risposta del diffusore è lineare si può arrivare a riprodurre fedelmente la registrazione. Altrimenti per forza di cose avremo un risultato forse più a noi gradito man non fedele.

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    La riproduzione fedele del suono richiede una emissione quanto più lineare possibile.
    La riproduzione fedele al proprio gusto, invece, al contrario richiede di essere adeguata in un determinato modo.

Il suono viene registrato con dei parametri standard ai quali si fa riferimento quando si effettua una calibrazione.
    Se la risposta del diff..........[CUT]
    esattamente.....quello che voglio dire e che spesso la calibrazione.....non rispetta a monte il suono per come viene registrato....spesso colpa di ambienti non idonei....quindi tende ad abbasssare notevolmente tutti i parametri.

Penso di non capire cosa intendi...
    Un impianto non deve aggiungere ne togliere nulla all'incisione, per essere considerato fedele.
    L'emissione in ambiente è piena di modifiche che verranno portate al suono.
    Se non si fa nulla per evitarlo la fedeltà non potrà essere raggiunta... Non basta impostare i livelli o i tagli in frequenza...
    Serve una correzione, attiva o passiva che sia. Poi è chiaro anche che se si sale con la qualità dei componenti un miglioramento ci sarà sempre, ma non si sfrutterà mai a pieno il potenziale, se la fedeltà è l'obbiettivo.
    Poi ovviamente non è detto che si debba inseguire per forza la fedeltà...

Disattivare tutto la vedo come un arrendersi, come ho gia' detto altre volte se la calibrazione automatica non piace e' da rivedere l'ambiente

Allora mi dite che posso lasciarle full band le cm9?

Per quanto riguarda il discorso del messaggio sonoro credo che l'obbiettivo di tutti non è il proprio gusto personale ma la maggior fedeltà possibile. In pratica io per primo e penso molti di noi vorrebbero sentire come "il regista ha pensato che si debba sentire".
    Setup C.I.H. Constant Image Height Vpr Jvc Rs500 Schermo Skyline skyfix 3mt 21:9 Lettore BRD A.R.C.A. PRE/AV Yamaha CX-A5000 Finali Marantz MM7055, Rotel RB-1582MKII Centrale B&W CMC2 Frontali B&W CM9 Surround B&W CM5 Sub SVS SB13 ULTRA.

Citazione Originariamente scritto da Gaara80 Visualizza messaggio
    Allora mi dite che posso lasciarle full band le cm9?

Per quanto riguarda il discorso del messaggio sonoro credo che l'obbiettivo di tutti non è il proprio gusto personale ma la maggior fedeltà possibile. In pratica io per primo e penso molti di noi vorrebbero sentire come "il regista ha pensato che si debba sentire".
    Non sono diffusori da banda intera riporto i loro dati dal sito ufficiale
    Risposta in frequenza 56 Hz – 22 kHz ±3 dB
    Sono diffusori da tagliare almeno a 60hz ovviamente il sub dovra' essere ben implementato nell'impianto

Infatti mi sembrava strano.

Citazione Originariamente scritto da maveric77 Visualizza messaggio
    Disattivare tutto la vedo come un arrendersi, come ho gia' detto altre volte se la calibrazione automatica non piace e' da rivedere l'ambiente
    spesso non piace neanche in ambieti trattati.

Pagina 5 di 34 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •