Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Dubbi da neofita per sistema DLNA - Chi mi aiuta?!

Salve ragazzi,

ho letto molte volte le pagine di questo forum per curiosità, e ora mi sono registrato perchè vorrei costruirmi un bel sistema a casa e vorrei fare un po' di chiarezza su alcuni punti.

Premetto che devo comprare ancora TUTTO e che non ho mai avuto a che fare con sistemi di questo genere ma vorrei qualcosa di semplice e non troppo costoso che mi permetta riproduzione di audio e video in formato digitale comandando tutto da cellulare.
    In particolare vorrei un sistema audio compatto di buona qualità.

Avevo pensato a questa configurazione:

Cellulare Android Motorola Milestone 2 con client DLNA (l'unica cosa che ho già e con cui vorrei comandare tutto)

TV - Samsung UE32ES6710 (come player per le diverse fonti)

NAS - Pensavo ad un synology a 2 bay

HiFi - Yamaha MCR 750 o 755 (come fonte audio e lettore Blu Ray)

Il tutto da collegare al mio misero Modem/Router Sitecom WLM 2500.

Dovrebbe funzionare tutto, giusto?
    Oppure non ho ancora le idee ben chiare su come funziona il tutto e ho dimenticato qualcosa...?!

In particolare da questa sezione del forum mi interesserebbe capire come funziona il sistema audio e se in questo modo posso riprodurre sullo stereo ad esempio l'audio dei video su youtube che guardo dal cellulare.

Io temo di no perchè mi sembra di capire che questo Yamaha non abbia la connessione wireless ma magari è in grado di prendere l'audio passando dal router....
    Quindi dovrei SEMPRE utilizzare la TV come player e collegare lo stereo direttamente a questa.
    Non so se mi sono spiegato...ho le idee un po' confuse a riguardo...
    Voi che dite?

In caso sia così, avete qualche alternativa di pari qualità da consigliarmi che mi permetta la connessione diretta con ciò che viene riprodotto da cellulare?
    Ho sentito lo Yamaha e mi ha stupito in mezzo ai paciughi di altre marche venduti allo stesso (alto) prezzo!

Grazie

Se ho sbagliato sezione potete indicarmi quella corretta?!

Grazie

Discussione spostata.
    Per delucidazioni sul DLNA puoi cercare qui: link.

Tag per Questa Discussione

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •