|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: Impianto acquistato, che ne pensate?
-
19-12-2012, 21:09 #1
Member
Impianto acquistato, che ne pensate?
Grazie ai consigli di ellebiser ho acquistato il mio primo home theatre.. Questo e' il setup: indiana line tesi 542 , posteriori tesi 242, centrale tesi 742, sub indiana 830,sinto amplificatore pioneer vx 827 ...
Spero di restare impressionato provenendo da una barra Samsung..
Spero poi di postare qualche foto del montaggio e della cameretta finita.. Chiaramente tutti cavi di altissima qualità' ..
Faccio qualche domanda visto che sono alla prima installazione...
Le casse hanno destra e sinistra? O le posiziono io in base all'uscita scelta dal sintoampli?
I diffusori posteriori rispetto alle torri devono seguire lo stesso posizionamento destra/sinistra oppure si posizionano a specchio?
Devo fare il set automatico da microfono o meglio il manuale?
-
19-12-2012, 21:26 #2
Complimenti per l'acquisto!!
le casse IL sono simmetriche quindi non esiste una destra e sinistra ma le posizioni in funzione dei collegamenti con l'ampli.
Per stabilire DX e SX si fa' riferimento sempre alla posizione di ascolto. Di fronte al TV per intenderci.
Se speli i cavi tinei la parte scoperta 8-10 mm max, i connettori posteriori sono vicini e cavi o filamenti lasciati scoperti potrebbero creare enormi problemi. Ne prepari 1 lo provi e vedi come va.
Ascoltalo liscio per avere un riferimento. Poi set da microfono.
A dimenticavo..... la cosa piu' importante............ leggi il manuale......
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index
-
20-12-2012, 00:21 #3
Member
Perfetto quindi se ho capito bene la posteriore destra sara' di fronte all'anteriore destra e la post sinistra alla front sinistra..
Caspita io pensavo si dovessero posizionare prendendo come riferimento la destra e la sx del tv...
-
20-12-2012, 01:21 #4
Member
Ragazzi.. un informazione.. ho appena notato che le tesi vanno collegate in biwiring..
Questa e' la mia prima installazione e la cosa mi confonde... proprio non ho capito come effettuare al meglio il collegamento in biwiring qnche perche' ho gia' comprato il cavo di una certa qualita' e non predisposto per il biwiring.. comme faccio???
-
20-12-2012, 06:26 #5
il biwiring e' solo una possibilita', dall'utilita' discutibile a questi livelli...... imho
Inizia con il collegamento tradizionale, collega una coppia di cavi una sola coppia di morsetti verificando che siano installati i ponticelli di metallo in dotazione (nella scatola) tra i due rossi e i due neri.
la cosa piu' importante............ leggi il manuale......
CiaoChimera Living Theater : link
ChimeraTV: TV Panasonic TX55-FZ800E - Sinto Yamaha rx-v667 - Diff front. IL EGO sat - Sub Rel T-5 - Sorgenti Panasonic UB420
Studio: Cambridge Audio Topaz CD10 - Misic Angel Mini - Linn Index