|
|
Risultati da 76 a 90 di 164
Discussione: staffa fatta, ora installazione!
-
08-01-2005, 17:49 #76
Advanced Member
Che risoluzione stai adoperando?
Rino
-
08-01-2005, 17:50 #77
rino se sei a casa mandami il numero di fisso che ti chiamo da qui dove lavoro...che se chiamo al cell mi ammazza!mandamelo in pvt
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 18:17 #78
ma è di casa o di dove lavori? in sostanza ti posso chiamare ora?
oppure dimmi tu un giorno e l'ora a cui posso...se non ti rompo troppo :-)
ps: devi darmi ripatizioni di convergenze...mappature...mhz...ecccccccRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 18:40 #79
io ora vado a casa, fammi sapere rì...in caso ci sentiamo lunedì!
ciaoRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 19:05 #80
Advanced Member
Ora sono a casa. Chiama quando vuoi, anche domani mattina dopo le 9,00
Rino
-
09-01-2005, 18:32 #81
ciao rino...se sei in ascolto rispondimi che se non ti disturbo stasera ti posso chiamare
ciaoRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
10-01-2005, 17:19 #82
Martin,
PRIMO: puoi chiarire se il problema esisteva sin dall'inizio o se è sorto in seguito?
SECONDO: non hai risposto a questa domanda di Rino:
----------------------------------------------------------------
Quando fai la taratura, se vai nel menu del fuoco puoi regolare per ciascun colore, in 5 zone il fuoco. Il valore numerico su cui puoi regolare varia tra 0 e 100. A che valore stai ad esempio al centro per il blu?
----------------------------------------------------------------
Hai regolato il fuoco da telecomando?
TERZO: se il fuoco da telecomando sembra non funzionare, probabilmente basta spostare la bobina sul collo del tubo.
Ma è una regolazione "pericolosa" per due aspetti:
1) vanno messe le mani sul tubo a proiettore acceso: ATTENZIONE all'alta tensione!
2) va allentata (e poi nuovamente stretta) una fascetta di metallo che stringe il collo del tubo... se stringi troppo CRAAAKK!!!!
Attendiamo notizie.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
10-01-2005, 20:56 #83
mi sembra sorto in seguito...mi spiego mejo...mi sembra perchè..il blu avevo sempre avuto l'impressione che fosse un pò sfocato...ma pensavo fosse per il fatto che il blu è + fioco e meno definito del rosso e del verde che invece vedevo bene bene. ora non ci potrei giurare su sto fatto...sicuro ora si è accentuato!
2°il mezzo è settato a 99 perchè è tutto sfocato...anche a 99 pensa!!! e anche nelle altre zone...tutto sfocato...
ho provato anche gli altri colori...il rosso quasi ok in tutte le zone...sx dx mezzo e sopra ok...sotto sfocatino...
verde: sopra e al centro fuoco perfetto...sx ok...dex no...e sotto così così...che cavolo fo???
ps: a quanto devono stare i valori per ogni punto di messa a fuoco? a 50?
3° io cho paura a fa ste cose....anche perchè è appeso...a testa in giù non ce la fo!! e ho paura di fare crakkkkkkkkk
aiutoooooooooooooo
cosa può essere?
maledetto blu!!!!Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
10-01-2005, 21:07 #84
ultima cosa....dato che me la sto facendo sotto....
mi sapreste rassicurare dicendomi che il fatto del fuoco non centra nulla con la rottura o l'esaurimento di un tubo....o mi sbaglio??
cioè...il fuoco è solo un fatto di lenti...di posizione...o mi sbaglio???Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
11-01-2005, 08:16 #85
Senior Member
un possibile aiuto o forse una fonte di ispirazione alla causa
1)ci posti una foto ferma del pattern sia nokia che interno due anche vicini alla riga e con un pattern a punti magari mescola blu e rosso che si fotografa meglio
2)una foto del tubo senza la lente se l'hai
3)controlla se le bobine siano mai state spostate chessò segni di incollaggio differente posizione troppo difforme dagli altri tubi...
4) fai la cosa 4 anche per le levette che controllano astig e flare (ma mi sembra strano che producano una cosa simile)
spero di essere stato utile
ps il punto 2 solo se l'hai gia no stare a smontare nulla .,,,,dovrebbe altrimenti esser messo molto male (era per togliere un dubbio)
-
11-01-2005, 08:58 #86
Martin, e tutti gli amici del forum, scusa se vado in off topic ma volevo dirti una cosa: sprizzi simpatia da tutti i pori, dico sul serio, sei un pazzo scatenato!!
Auguri per il tuo Barco, tra un qualche giorno anche io avrò da tribolare (Barco Graphics 808 anche io)
Saluti
Pierluigi.
-
11-01-2005, 09:59 #87jupiterinmind ha scritto:
Martin, e tutti gli amici del forum, scusa se vado in off topic ma volevo dirti una cosa: sprizzi simpatia da tutti i pori, dico sul serio, sei un pazzo scatenato!!
Auguri per il tuo Barco, tra un qualche giorno anche io avrò da tribolare (Barco Graphics 808 anche io)
Saluti
Pierluigi.
Ciao e complimenti già da adesso. FrancescoDenon AVP A1HDA - Finali McIntosch: Mc402 + Mc252 + Mc252 - CD Mcintosh MCD301- OPPO 105 - Klipsch Palladium: P-37f + P-27c + P-17b - Velodyne DD12 - PTAE-5000 - Telesystem HD 7900 - Sony Playstation 3 - XBOX 360 - QNAP 459 PRO II
-
11-01-2005, 10:54 #88
allora...
da discorsi telefonici avvenuti ieri sera nella hot line di Rino siamo arrivati alla conclusione che il dannaccio dovrei averlo fatto io...
ovvero...
vi ricordate che l'altra volta vi avevo anticipato che avevo le asticelle dell'astig in mano....beh..adesso ce le ho ancora in mano...tutte e 4!
quindi siamo arrivati alla conclusione che io smanettone ho smanettato troppo e ho spostato tubi, asticelle, e tutto il gloria santi....
ariconclusione...ieri sera alle 23 finito di parlare con Rino ( si alle 23...è o no una hot line..? e allora ci si telefona di notte....)ho deciso di chiamare Simone Berti...
San Simone mi ha detto che dopo il 15 potrà venire ad operare il barco...
così sistema quello...e se Dio vuole, me lo tara anche..dato che ci si trova...così io lo guardo...e gli rubo con gli occhi i segreti del perfetto taratore..in modo che le prossime volte me lo sistemo da solo ( sperando di non rimanere con i pezzi in mano ogni volta che rimonto qualcosa...ve lo ricordate il meccanico balbuziente di classe di ferro? beh io son come quello...rimonto e mi avanza sempre un pezzo...mah)
ora l'attenzione del mio topic verrà rivolta verso la parte audio...eh si..
dato per scontato che ormai ho scelto lo yamaha 1500 ...ora arriva il problema diffusori....
sono stato domenica da quei ladroni di san marino..( a constatare che la leggenda che la roba costa meno è proprio una leggenda...) e ho visto le casse della jbl....good!
ma ora il problema è: prendere la serie e100 o la e80??
e come centrale e come sub???
mah, speriamo che San Rino mi aiuti...
non sto parlando di quellla buon anima di Rino Gaetano che mi protegge da lassù...ma di Rinoho che mi consiglia da quaggiù.
GRAZIE JUPI, BENVENUTO NEL CLUB DELLA SOFFERENZA...
E GRAZIE PER IL PAZZO SCATENATO..NON CI CREDERAI MA E' IL + BEL COMPLIMENTO CHE QUALCUNO MI POSSA FARE...!
LUIGIRoger??? Agguanta il gattooooo!
-
11-01-2005, 11:28 #89
Advanced Member
Tranquillo Luigi,
con Simone sei in ottime mani.
Per quanto alla Hot Line non ti preoccupare gli amici del forum hanno fatto lo stesso con me.
Io come ti dicevo sono stato più fortunato perchè a me di astina ne è avanzata solo una, ed attendo tempi migliori per riposizionarla e raggiungere quell'altro piccolo scarto di fuoco che mi manca sul blu!
Svelato l'arcano.
Rino
-
11-01-2005, 15:35 #90vi ricordate che l'altra volta vi avevo anticipato che avevo le asticelle dell'astig in mano....beh..adesso ce le ho ancora in mano...tutte e 4!
quindi siamo arrivati alla conclusione che io smanettone ho smanettato troppo e ho spostato tubi, asticelle, e tutto il gloria santi....
Con i CRT bisogna studiare, studiare, studiare. E solo dopo aver compreso bene tutto, si agisce!
Cmq quelle asticelle sono dello scheimpflug.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.