|
|
Risultati da 31 a 45 di 164
Discussione: staffa fatta, ora installazione!
-
22-12-2004, 08:34 #31
con l'ausilio di mezzi meccanici modernissimi abbiamo cominciato a sollevarlo.......
-
22-12-2004, 08:35 #32
posizione tipo
formazione tipo con forma a piramide per sostenere il barco...
ci siamo sentiti molto antichi egiziani....
-
22-12-2004, 08:37 #33
perfortuna i cuscini
beh....per tenere lui...ho anche sacrificato i cuscini del divano della saletta...
mel'ha donato con tanto amore mia mamma ( era il suo vecchio divano ) e io li ho trattati così....poverini....ma con quella fantasia a fiori se lo meritavano...cmq son sopravvissuti...anche se son rimasti così...con la forma dei krumiri bistefani.
-
22-12-2004, 08:40 #34
avvitaaaaa
non rimaneva che avvitare....io (camicia blu ) e mio fratello (maglia bianca ) svolgevamo il lavoro fine...e i garzoni quello di sostegno...
-
22-12-2004, 08:41 #35
ultimo post
ora vi mando una dettaglio..in cui si vede bene la staffa...praticamente, forse, è l'unica foto utile...
fine della trasmissione
-
22-12-2004, 09:25 #36
ora.....
beh ora.....
chi mi aiuta a fare l'installazione????
fuoco? convergenza? raster???
qualche anima pia?
io sono di ancona!
chi mi aiuterà lo porterò a pranzo o a cena dal mago del pesce di ancona...
non riesco a lavorare bene mentre lui mi penzola...cho paura che mi caschi...non casca perchè è ultra fissato...ma dondola.....
chi mi aiuta???
-
22-12-2004, 09:49 #37
ci credo che dondola
con delle barre filettate così lunghe è il minimo.
magari potrersti mettere dei tiranti che "leghino" tra loro le barre limitando i dondolamenti
Per la taratura purtroppo non potrei esserti di molto aiuto... quel poco che avevo imparato dal mitico Sergicchio (ma perchè non torni a postare) nel maggio scorso l'ho quasi completamente dimenticato.
Se non vuoi pagare un tecnico la cosa migliore è provare a stilare una lista delle operazioni da svolgere e mettertici da solo (magari evitando inizialmente quelle più complesse e/o pericolose per la saluta tua e del pj)
p.s. io per installare il barco mi sono fatto aiutare solo dai miei due fratelli.... io e il maggiore lo abbiamo sollevato mentre mio fratello minore ha semplicemente infilato i carrellini nelle guide - fatica 0 - e tempo 5 minuti il pj era sistemato... però io ho avuto l'accortezza di mettere un vecchio tavolo tra me è il soffitto così non ho dovuto sollevare la bestia al di solpra della mia testaSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
22-12-2004, 10:23 #38
grazie gù
caro guren, io non è che non vojo pagare un tecnico...è che qui ad ancona o dintorno non ne trovo uno nemmeno a pagarlo oro!
c'è qualcuno ma di tritubo ne sanno meno di me e te quindi...
e se io facessi una staffona di ferro ad U per appoggiarci sopra il pj in modo da renderlo ancora + sicuro?!?
aiutooooo
-
22-12-2004, 10:32 #39
ma come non trovi un tecnico
scusa ma la plasmapan non è di ancona? e plasmapan non collabora con Simone Berti
Per la staffa se fossi in te cercherei di accorciare le barre filettate interponendo una struttura più rigida
magari due staffe ad U a cui collegare le barre filettate così riduci il problema dondolio e mantieni la possibilità di piccole regolazioniUltima modifica di Guren; 22-12-2004 alle 10:38
Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
22-12-2004, 10:58 #40
ho parlato di persona con gianluca, ha da sistemare il nuovo show room,
e a gennaio parte per las vegas....
per il pj ho trovato la soluzione: attacco al centro...davanti e dietro 2 catene con un gancio in modo da avere + sicurezza!
chi mi aiuta????
-
22-12-2004, 11:09 #41
Ciao a tutti,
Martin, ho letto tutto il thread e devo dire che sei troppo simpatico!
Non ti preoccupare delle barre troppo lunghe: clicca il tasto WWW nel mio profilo, è ancora collegato alla mia vecchia installazione, vedrai una soluzione molto simile.
Tieni conto che se accorci le barre filettate poi dovrai posizionare lo schermo + in alto, e il risultato di visione sarà meno comodo.
Il Pj dondola, ma non c'è alcun rischio. E nemmeno alcun problema di setup, tanto le mani sul proiettore le metterai solo per mettere a fuoco le lenti.
Vedrai che riuscirai ad ottenere una installazione buona al 50% con questo procedimento:
Menu Service -> delete all blocks
-> set to midposition
Menu Installation: segui la procedura guidata
Menu Guided Setup: segui la procedura guidata.
Poi ti guardi un film.
Il giorno dopo azzeri tutto e ricominci, vedrai che riuscirai a migliorare sensibilmente il risultato
Dopo la befana avrai fatto il procedimento almeno 6 volte, e sarai un esperto
Non pensare nemmeno, per il momento, a regolazioni interne come magneti di astigmatismo e regolazione G2; sono cose che verranno con l'esperienza.
Un consiglio estetico: vernicia il guscio del proiettore, puoi smontarlo anche con il pupo a soffitto è facilissimo: apri il coperchio e lo sfili dalle cerniere; togli le 4 viti delle fiancatine le sollevi e vengono via; apri il cassetto sotto le lenti e smonti il pannello di alluminio.
Ti consiglio di farlo grigio met con le fiancatine blu, come la serie Cine: è bellissimo.
Buon Divertimento!
Ciao a tutti e tanti Auguri!Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
22-12-2004, 11:16 #42
stefno.. e io che volevo consigliare a martin di contattarti per qualche info ma poi ho pensato che forse ero troppo invadente
per le barre io eventualmente come dicevo farei così
_________________________________ <--- soffitto
.....|.............|
.....|.............| <--- staffa ad U (non fare caso ai puntini)
.....|.............|
.....|_____________|
........|........|
........|........| <--- barre filettate
...... __|_____|__
......|___________| <--- pj
azz non riesco a farlo visualizzare correttamenteSi sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
-
22-12-2004, 11:20 #43
grazie ste,
anche tu devi esser molto simpatico se intuisci questa verve ironica che mi porto in grembo.
il mio problema taratura non sta tanto nel fatto delle griglie ecc...
ma sul fatto che misà che i tubi non sono ben allineati...mi spiego mejo...
quando sul menù arrivo al punto che fa vedere la croce nel mezzo...che il blu deve stare sul verde e il rosso sul verde...beh
...si vede che blu e rosso non amano la speranza perchè si trovano un pò spostati!
e a testa in giù e da sotto non celafo a smontare le viti.....levare quei perni lunghi...(ah..senza contare che 2 mi sono rimasti fuori dall' ultima volta che ho tentato...non mi si avvitano +) ecc...
come cavolo faccio?
-
22-12-2004, 11:27 #44
AAAAGH!!!
Non le devi smontare, le devi solo allentare!
poi muovi i tubi per centrare le crocette, e stringi il tutto.
Sono 4 viti per il blu e 4 per il rosso, le due viti per il verde non le toccare.Pronti per la stimolazione nervologica? E' l'ora dello sviluppo cognitivo!
Proud member of EPIGUREN DUCL Forum.
-
22-12-2004, 11:42 #45
Senior Member
il perno lungo non ti si avvita più perchè c'è un doppio buco e non vai più nella parte filettata muovi il tubo finoa ritrovare la filettatura (servono)
quando muovi i tubi fallo piano in maniera da imprimergli una forza controllata chessoio, infilando la mano tra la lente del verde e dell'altro tubo e poi girandola....
guando serri ricordati che quellla esagonale a lato e il perno lungo sono quelli che te lo tengono su
quando serri controlla che non si modifichi la posizione, anzi sicuramente lo farà ma basta mettere in conto il suo successivo spostamento et voila il centro coincide