|
|
Risultati da 61 a 75 di 164
Discussione: staffa fatta, ora installazione!
-
08-01-2005, 13:43 #61
da quel che ho capito il fuoco meccanico è ok (per curiosità mi dici in che posizone sono i galletti rispetto alla guida? più o meno in centro o a "fondo scala" da una parte?)
ora dovresti indagare sulla parte elettrica/elettronica
Hai seguito la procedura di setup guidata come ti aveva consigliato stefno?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-01-2005, 14:37 #62
si lho seguita ed era tutto ok....poi ieri con la sorgente video il blu è impazzito....che devo fare??
i galletti sono al centro come poii quelli del rosso e del verde...ma il blu è sfocato!
nella convergenza è ok..nel senso che le righe sono una sopra le altre..ma il blu si vede sotto che non è nitido...è trasparente!
che può essere?
come parte elettrica elettronica???? oddio...
ma il fuoco elettronico serve? a me pare che non cambia nulla...
e...come mettere a fuoco i bordi del rosso e del verde?
-
08-01-2005, 15:13 #63
se dici che hai notato la cosa solo dopo aver collegato una sorgente per prima cosa farei un esperimento per vedere che non sia la sorgente stessa a dare problemi.
prova ad invertire (ovviamente a proiettore e sorgente spenti) il rosso o il verde con il blu e vedi se il problema si sposta su quel colore... in questo caso allora il pj non ha responsabilità.
E' una prova probabilmente inutile ma etntar non nuoce
per la sfocatura ai bordi di rosso e verde dovrai agire sullo scheimpflug molto probabilmente (ma senza vedere di persona è difficile)
riesci a fare qualche shot dei problemi riscontrati?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
08-01-2005, 15:45 #64
invertendo i cavi il problema non è riscontrato negli altri colori!
ora ti mando le foto...nota il blu che straborda...e la sfocatura delle immagini....per me è colpa del blu se tutto sembra sfgocato è possibile? perchè nelle scene senza blu...tipo sigla universal iniziale del gladiatore...è tutto nitido...o quasi....aiutoooo
non far caso alla sfocatura generale...è data dalla mia assenza di cavalletto!
cmq si notano nelle foto il perfetto della pelle e il blu che straborda no?
che cavolo faccio adesso?Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 15:45 #65
e 2
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 15:47 #66
e3
Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 15:56 #67
vedi come straborda il blu??? eppure in convergenza è giusto...
come è potutto succedere???
mah!
esperimenti?
ps: cos'è il scheimpflug??Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 17:21 #68
Advanced Member
Allora vediamo una cosa, riesci a fare degli SS con il pattern di NOKIA MONITOR TEST relativo alla converenza? (E' una griglia composta dai 3 colori RGB)
Se la convergenza è a posto, poi bisognerebbe vedere in se in tutte le zone, non ci sono motivi per vedere dei bordi così evidenti del blu o di qualisiasi altro colore.
Ammesso che il blu fosse fuori fuoco, nenche la convergenza sarebbe a posto, proprio perchè lo spessore delle linee della griglia sarebbe troppo alterato.
Rino
-
08-01-2005, 17:26 #69
adesso ti faccio gli sceen shot...ma fidati la larghezza del blu è troppa...è sfocato!!!
ti faccio le foto del primo click su convergenza? o di tutti i clik con el varie combinazioni di colore???Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 17:32 #70
eccolo....vedi come il blu è quasi il doppio di larghezza?????
come mai è così sfocato?Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 17:38 #71
Advanced Member
Il blue è un colore rognoso su stì cosi!
Anche sul mio, il fuoco e la convergenza del blu sono più critici rispetto agli altri altri colori. In alcune zone la scala del fuoco la devo impostare a 7 altrimenti lo spessore delle righe orizzontali è troppo elevato. Cio' però mi succede a 1280x720@50Hz, a 1024X576@75hz la convergenza è molto migliore, ma il risultato generale mi pare più appagante il primo; probabilmente perchè è il banco su cui ho perso più tempo.
Infine, in quanto tempo si stabilizza la convergenza del blu?
Rino
-
08-01-2005, 17:41 #72
Advanced Member
Martin Riggs ha scritto:
eccolo....vedi come il blu è quasi il doppio di larghezza?????
come mai è così sfocato?
cosa succede se porti i valori del fuoco a fondo scala? (0-100)
Rino
-
08-01-2005, 17:43 #73
come fondo scala? dici le viti? i galletti??? da che parte? se li giro cmq mi ricordo che cho provato ma faceva ancora + sfocato!
ma cosa può essere? avrò toccato qualcosa di grave??Roger??? Agguanta il gattooooo!
-
08-01-2005, 17:48 #74
Advanced Member
Martin Riggs ha scritto:
come fondo scala? dici le viti? i galletti??? da che parte? se li giro cmq mi ricordo che cho provato ma faceva ancora + sfocato!
ma cosa può essere? avrò toccato qualcosa di grave??
Quando fai la taratura, sulla geometria, se vai nel menu del fuoco puoi regolare per ciascun colore, in 5 zone il fuoco. Il valore numerico su cui puoi regolare varia tra 0 e 100. A che valore stai ad esempio al centro per il blu?
Rino
-
08-01-2005, 17:49 #75
ah ti dico anche un altra cosa caro rino...io non ho la + pallida idea di in che risoluzione sto...io ho attaccato e via...puòà centrar qualcosa? a quanto devo mettere???
a poi...quando sul menù fo..selected source...io non ho selezionato nulla....devo selezionare gli hertz e l'entrata?? aiuto so un ritardato!Roger??? Agguanta il gattooooo!