Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 243

sasadf ha scritto:
    ma di che colore le rivesti? così fanno Davvero schifaccio!!!

walk on
    sasadf
    In modo più professionale
    Volendo minimizzare l'impatto con l'ambiente in cui andranno inserite, che trattamento superficiale intendi utilizzare?
    P.S. così fanno davvero schifaccio!!!!

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Ed io che pensavo di tenerli così

Sto cercando una tela acusticamente trasparente (almeno il più possibile).

L'idea sarebbe: i pannelli piani e le due cornici orizzontali attorno allo schermo di colore simile o al divano o al condizionatore (gradazione di azzurro), le varie trappole cilindriche e semicilindriche in grigio scuro.

In subordine: i pannelli piani e cornici in grigio chiaro.

Il problema è trovare la tela con i requisiti acustici E di colore.

Ho anche sentito il distributore italiano della Guilford Of Main (GOM per gli amici), ma non importano più i suoi prodotti per scarsità di richiesta.

Dalle mie parti ci sono molte industrie tessili, però per un'ottimo tessuto con ampia scelta di colori (fatti anche a richiesta se non disponibili) e trattati antiincendio mi hanno chiesto 55 € al metro, un pelino costoso.

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    Ed io che pensavo di tenerli così

Sto cercando una tela acusticamente trasparente (almeno il più possibile).

L'idea sarebbe: i pannelli piani e le due cornici orizzontali attorno allo schermo di colore simile o al divano o al condizionatore (gradazione di azzurro), le varie trappole cilindriche e semicilindriche in grigio scuro.

In subordine: i pannelli piani e cornici in grigio chiaro.

Il problema è trovare la tela con i requisiti acustici E di colore.

Ho anche sentito il distributore italiano della Guilford Of Main (GOM per gli amici), ma non importano più i suoi prodotti per scarsità di richiesta.

Dalle mie parti ci sono molte industrie tessili, però per un'ottimo tessuto con ampia scelta di colori (fatti anche a richiesta se non disponibili) e trattati antiincendio mi hanno chiesto 55 € al metro, un pelino costoso.

Ciao
    www.phonocar.it

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    www.phonocar.it

walk on
    sasadf
    c'è solo nera o grigia (antracite)

anche a me serve, bianco panna

che ne dite di questa?

http://www.teleprodottistore.it/iper...+GRIGIA+70X140

anche qui ma nera o grigia

http://www.thender.it/articoli.asp?cat=146
    Ultima modifica di stazzatleta; 23-11-2004 alle 18:22

stazzatleta ha scritto:
    c'è solo nera o grigia (antracite)

anche a me serve, bianco panna
    Generalmente nei negozi di hifi car si trovano anche altri colori.

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    Generalmente nei negozi di hifi car si trovano anche altri colori.

Ciao
    Antonio
    A questi non avevo pensato (non sono molto per l'Hi-Fi Car).

Nei link indicati ci sono solo tagli di piccole dimensioni, nei negozi di cui soopra sono disponibili tagli di altezza almeno di m.1,30 e lunghi a piacere ?

Ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

nordata ha scritto:
    A questi non avevo pensato (non sono molto per l'Hi-Fi Car).

Nei link indicati ci sono solo tagli di piccole dimensioni, nei negozi di cui soopra sono disponibili tagli di altezza almeno di m.1,30 e lunghi a piacere ?

Ciao
    Non credo vadano oltre le misure da "pianale/portiera"

Ciao
    Antonio

Puka ha scritto:
    Non credo vadano oltre le misure da "pianale/portiera"

Ciao
    Antonio
    nn è vero....:o

Ci sono di tutti i colori(Anche bianchi)....
    Sono dei rotoloni, di larghezza di 50 Cm....

walk on
    sasadf
    RealSasaDF Theater 2 is back online

sasadf ha scritto:
    ...Sono dei rotoloni, di larghezza di 50 Cm....
    E questo taglia la testa al toro, almeno nel mio caso .

Ciao

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Bello il divano! sembra comodo! dimmi di più che marca e che modello è? quanti posti?
    Salutoni.

CATVLLO

Re: Mia saletta - in corso d'opera p.2

nordata ha scritto:

Quando tutto sarà a posto vi affliggerò ancora con i risultati.

Ciao a tutti (e siate buoni)...
    altro che buoni...

dopo averti conosciuto mesi fà in effetti mi chiedevo come avevi sistemato uLo Sharpone e le Martin Logan...

Vedo che ti sei fatto anche il centrale come mi avevi confidato volevi fare...!

Complimenti ... una Buona disposizione generale ed anche il trattamento acustico mi sembra degno di nota...

Da qualche parte devo avere i dati di un paio di ditte che fanno teli acustici, ci guardo e vedo di farteli avere...

A presto.

PAul.

CATVLLO ha scritto:
    Bello il divano! sembra comodo! dimmi di più che marca e che modello è? quanti posti?
    E' molto comodo, morbido al punto giusto.

Divani & Divani - Mod. 2030 + poggiatesta, 3 posti (comodi).

Unico difetto...indovinate quale

@ Striker

Ben risentito, grazie per quanto scritto.

Per rimanere in tema: l'unica cosa che manca al divano sono alcuni accessori di cui, si mormora in rete, tu sia sempre ben fornito

Ciao

in effetti i teli hanno un formato poco confacente ai tuboni...

provo a chiedere al mio pusher di car hi-fi.

stavo però riflettendo, se la tela ha la trama poco fitta, c'è rischio che la lana di vetro/roccia, non sia ben contenuta.

stazzatleta ha scritto:
    stavo però riflettendo, se la tela ha la trama poco fitta, c'è rischio che la lana di vetro/roccia, non sia ben contenuta.
    Tieni però presente che l'eventuale "pericolosità", su cui ho dissertato in un post precedente, emerge nella fase di lavorazione in sede di produzione o, nell'utilizzo, nelle coibentazioni soggette a continui flussi di aria, come negli impianti di condizionamento.

Nell'uso di cui stiamo dissertando il materiale, che di per sè non è soggetto a auto-sfaldamenti o decadimenti della fibra, non è sottoposto ad azioni meccaniche di alcun tipo, per cui la tela credo sia sufficiente.

Tra l'altro questi materiali sono venduti/conservati/maneggiati nei fai da te o nelle ditte specializzate senza particolari precauzioni; dirai che era così anche per l'amianto, vero, però il problema da allora è emerso e se ne tiene conto; le normative attuali non prescrivono alcunchè di particolare al di fuori dell'ambito della produzione.

La tela, comunque, non è che deve essere con maglie tali da renderla simil-zanzariera.

Ciao

Come non è sottoposto ad azioni meccaniche di alcun tipo???

pensi mica di tenere quel pò pò di impianto a -60 db?????

Quando passa un astronave o scoppia un grattacielo le azioni meccaniche ci sono eccome...

Scherzo, la lana di vetro e di roccia non fa male (al limite fa prudere un pochino) e l'amianto è sicuramente pericoloso, ma anche molto una messa in scena come la benzina verde, fa male se lo sbricioli e lo respiri, ma se sta li tra due pareti non fa male a nessuno.

Ottima invece l'idea della tela ignifuga...

ciao

Raffaele

Pagina 2 di 17 PrimaPrima 12345612 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •