Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617
Risultati da 241 a 243 di 243
  1. #241
    Data registrazione
    Feb 2004
    Località
    Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    Messaggi
    41.397

    Non ho ancora affrontato seriamente questo lato della questione, oltre a MPC si può usare Jriver, mi sembra comunque che MPC+Madvr supporti DRC, in ogni caso se ci fossero soverchie difficoltà passerei direttamente a Dirac, costa, ma ti risolve tutti i problemi.

    Sono comunque in contatto con altri appassionati che si sono occupati della cosa, parlo di HTPC Hi-End con risultati degni di nota ed ottimi, realizzando anche un front-end apposito per Kodi, con supporto finale a calibrazione audio e video totali (con un PC più potente del mio), per ora dal punto di vista video intendo ancora utilizzare il mio Radiance, poi si vedrà.

    Ora sto combattendo con alcuni problemi tipo lo spegnimento degli HDD che dopo un po' se ne vanno in stand by se non usati e quando Kodi ne ha bisogno tutto si blocca e riparte dopo un bel po' (o non riparte), ho impiegato una soluzione ma sembra non essere affidabilissima, mentre invece ho già risolto brillantemente il problema di assegnare sempre le stesse lettere ai vari HDD, tramite USB, cosa indispensabile per il funzionamento con Kodi/XBMC, poichè io non uso dei NAS, che risolverebbero alcuni di questi problemi, ma il collegamento diretto via USB dei 4 storage che contengono ognuno 4 HDD, non ho bisogno di accedere a questi HDD da altri PC o da una rete.

    Sto riprogrammando il telecomando iPronto per i nuovi apparecchi, con relative nuove grafiche, sopratutto il PC, che ha un TC iMon.

    Sto valutando i percorsi delle nuove canaline ed il tipo delle stesse: percorso più breve ma scomodo oppure percorso più lungo ma comodo, la preparazione delle varie scatole per i collegamenti ai diffusori, scelta tra HDMI via cavo, via ethernet oppure via radio (penso questa soluzione), il nuovo sistema di illuminazione. i vari automatismi da aggiornare/modificare, un sistema di mascheratura dello schermo, l'uso o meno di una lente anamorfica.

    Come si può immaginare ci sono mille problemini e particolari da sistemare, poichè quando partirò, dopo una riverniciata e stuccatura delle pareti, voglio che tutto poi funzioni come con un mobile IKEA, tutto pronto e con tutte le varie parti solo da assemblare, senza alcun problema da risolvere.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

  2. #242
    Data registrazione
    Jan 2005
    Località
    Under Pink Mount
    Messaggi
    1.255
    qui hai la soluzione al sonno degli hdd

    http://nosleephd.codeplex.com/
    "https://metropolisht.webnode.it"

  3. #243
    Data registrazione
    May 2006
    Località
    Modena
    Messaggi
    2.987

    Come storage di HDD hai Fantec?
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC


Pagina 17 di 17 PrimaPrima ... 71314151617

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •