Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: meglio monitor audio pl 300 oppure focal 1038?

Partecipanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • monitor audio pl300

0 0%
  • focal 1038

1 100,00%
Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 44

scelta diffusori per migliorare il mio sistema multicanale

salve. volevo qualche consiglio sotto ogni aspetto su come potevo migliorare il mio sistema
    vi elenco i componenti
    Onkyo PR-SC5509
    Onkyo PA-MC 5501
    B&W CM9
    B&W CMC2
    Sunfire TS-EQ12
    Oppo BDP-95 multiregion
    Marantz SA15S2 LE
    Panasonic TX-P50VT50T
    Sistema di controllo Rti con telecomando universale inclusa programmazione
    Mobile Spectral serie SCALA SC1100 Bianco con fianchi in tinta
    credo gia sia un ottimo impianto ma vorrei migliorarlo ancora, ho alla portata ancora un budget di 8000 euro
    cosa mi consigliate?
    grazie
    Ultima modifica di lamadunina1988; 29-10-2012 alle 23:36

nessuno sa indicarmi nulla?

cosa dite se cambio pre e ampli e prendo l' Onkyo TX-NR5010? salgo oppure scendo di livello?

Il tuo impianto lo usi solo per HT o anche musica stereo?

entrambe le soluzioni.

Ok, puoi dirci se c'è qualche aspetto in particolare che vorresti migliorare?
    Senti qualche tipo di carenza?
    Il tuo è un ambiente dedicato? Dimensioni e caratteristiche potrebbero aiutare a capire in che direzione andare per cercare un miglioramento.

Potrebbe esserti utile cercare di ascoltare qualche impianto sulla carta migliore del tuo, o anche solo diverso, per cercare di non buttare via soldi e indirizzarli nel componente giusto.

Alla cieca direi che con il tuo budget cercherei di mettere mano ai diffusori, passando alla serie 800 di B&W, magari usate (803d), e vedere se è il caso di orientarsi verso una soluzione a finali separati, mono o stereo. Se senti di voler migliorare anche la riproduzione stereo invece di prendere un finale potresti optare per un integrato stereo di livello, in modo da sfruttare il collegamento analogico diretto per la musica ed escludere il pre in multicanale, con collegamento in digitale al pre Onkyo.

la mia purtroppo non è una stanza dedicata, ma una stanza adeguata.
    carenze sineramente non ne trovo, magari i diffusori si potrebbero migliorare, l'unica cosa che ora volevo migliorare se era necessario e avevo l'occasione di mercato il pre e l'ampli.
    appunto chiedevo se l' Onkyo TX-NR5010 era meglio del mio pre e ampli separati in mio possesso che comunque credo che siano il pre e l'ampli di punta di onkyo, mi sbaglio?

Non penso che sia possibile migliorare una configurazione come la tua restando nell'ambito di un multicanale integrato...
    Se pensi che il tuo era il Top di Gamma dell'anno scorso... Di sicuro non vai a migliorare con il TX-NR5010.
    Inoltre hai a disposizione una somma non indifferente. Sarebbe un peccato non migliorare il componente più importante dell'impianto (insieme all'ambiente stesso): i diffusori. Specie se non senti carenze particolari.

quindi il tuo consiglio è tenermi pre ed ampli onkyo in mio possesso e buttarmi su dei diffusori migliori? centrale compreso esatto?

Lato audio potresti nell'ordine trattare acusticamente la stanza e upgradare i diffusori.

Lato video sicuramente vpr.

Io con quel budget prenderei vpr, telo e radiance

Soprattutto i frontali e poi mi dedicherei a capire se il tuo finale svolge il suo lavoro fino in fondo. Se rimani sull'usato rimane abbastanza da poter migliorare la resa anche a livello di amplificazione, cosa che probabilmente diffusori più importanti potrebbero meritare. Poi, se avanzano soldi, vedrei di prendere anche il centrale che comunque è meglio adeguare sempre al livello dei frontali, quando possibile. Se resti in casa B&W potresti farlo dopo, se invece cambi marchio o i diffusori sono troppo differenti come timbrica sarebbe meglio anteporre il cambio del centrale a quello dell'amplificazione.
    Ricordando sempre che la qualità del proprio impianto è sempre limitato dal componente di qualità più bassa, se si comincia a mettere mano è probabile dover adeguare via via anche tutto il resto...

Validissimo anche il consiglio di Daniel24, anche se l'Audyssey nella versione presente sul tuo Pre è molto valida.
    Se passi a soluzioni che ti portano a sfruttare le uscite analogiche è meglio trattare l'ambiente, visto che viene meno la possibilità di sfruttare al meglio le qualità dell'autocalibrazione, in ambito stereo. Sottoporresti il segnale ad una doppia conversione da digitale ad analogico...

purtroppo devo accontentarmi di unplasma problemi di spazio.
    i miei punti deboli come dicevo per ora sono il pre finale e l'ampli, insieme hai diffusori.
    vi ricordo che devo accontentarmi di un 2.1 con centrale e sub

Citazione Originariamente scritto da nenny1978 Visualizza messaggio
    Soprattutto i frontali e poi mi dedicherei a capire se il tuo finale svolge il suo lavoro fino in fondo. Se rimani sull'usato rimane abbastanza da poter migliorare la resa anche a livello di amplificazione, cosa che probabilmente diffusori più importanti potrebbero meritare. Poi, se avanzano soldi, vedrei di prendere anche il centrale che comunque ..........[CUT]
    cosa mi consigli come pre ed ampli?
    e come diffusori? non ho una marca di riferimento o che devo prendere perforza quella

Mah, a me il tuo pre e finale non mi sembrano mica così scarsi...se vuoi maggiore qualità puoi pensare di prendere altri diffusori, con quel budget puoi sicuramente trovare qualcosa di meglio delle CM9

Io non passerei mai da pre e finale ad integrato, faresti un passo indietro imho.

Puoi anche eventualmente prendere buoni cavi con le tue elettroniche, sicuramente un miglioramento l'avresti (in particolare per i cavi di segnale, quindi che collegano pre a finale; ammesso ovviamente che tu non li abbia già buoni)

Ti consiglio di andare ad ascoltare qualcosa... Alla cieca come ti dicevo ti consigliavo la serie 800 di B&W, ma i tuoi gusti potrebbero essere differenti... Devi conoscere prima quelli e poi aprire il portafogli
    Ci sono sicuramente forumer disposti ad aprire le porte delle loro salette...

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •