Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Visualizza risultati sondaggio: meglio monitor audio pl 300 oppure focal 1038?

Partecipanti
1. Non puoi votare in questo sondaggio
  • monitor audio pl300

0 0%
  • focal 1038

1 100,00%
Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 44

insomma il pre e l'ampli mi consigliate di non cambiarli?
    devo puntare su diffusori migliori esatto?

Citazione Originariamente scritto da lamadunina1988 Visualizza messaggio
    insomma il pre e l'ampli mi consigliate di non cambiarli?
    devo puntare su diffusori migliori esatto?
    Il tuo impianto è piuttosto equilibrato. Se cambi il pre e l'ampli devi alzare il tiro di parecchio con conseguenti costi. Personalmente cambierei i diffusori con le 804D e rlativo centrale. Valuta seriamente un trattamento della sala, otterresti miglioramenti notevoli senza cambiare nulla.
    NAIM DAC - UnitiServe - PIONEER BDP-LX91 - LX-5090H isf - KRELL HTS 7.1 - THULE AUDIO PA350B - PA250B - PA150B (x2)
    DIAPASON Prelude II+Extension (x3 cp) - DIAPASON Prelude Center 001 - SUNFIRE TS-EQ10 - WIREWORLD Eclipse6
    - Vicoustic - Sublima - Supra - Sound Analizer 4.1 (by Acustica applicata) Phonic PAA3 - Lutron SL4030
    Multiroom: Pioneer VSX-LX55 - CU-RF100 - Mourdant Short Alumni 2 (x3 cp) - Canton InWall 650

allora ho visto un po' di diffusori che esteticamente mi piaciono
    ve li elenco mi dite quali andare ad orecchiare
    Diffusori Canton Vento 890.2 DC
    Diffusori acustici Klipsch RF7 II
    Diffusore acustico Kef R900
    Monitor Audio Gold GX300
    Diffusori acustici Focal Electra 1028Be
    Diffusori acustici Focal Electra 1038Be
    Monitor Audio Platinum PL 300
    centrale
    Canale centrale Focal Electra CC1008 (singolo)
    Monitor Audio Platinum PL 350 C
    secondo voi quale di queste conviene vedere ed ascoltare?
    in oltre come posso sistemare la stanza ad hoc?
    Ultima modifica di lamadunina1988; 28-10-2012 alle 00:11

nessun suggerimento?

Per avere suggerimenti servono i tuoi gusti.., Se non li conosci ancora bene (anche io non posso dire di conoscere bene i miei) non hai altra scelta che ascoltare una buona quantità di diffusori.

Però mi sento di darti un consiglio spassionato. Cerca di ascoltare a casa di qualcuno, magari un forumer. Spesso nei negozi non si riesce né ad apprezzare né a "capire" un diffusore. Già il proprio ambiente influisce sempre, se poi le condizioni non sono sufficientemente buone si rischia di falsare tutto...

ok nenny, solo un ultima cosa, come posso sistemare meglio la stanza?

Sistemare meglio la stanza...
    Beh, se posti una piantina con la disposizione dei mobili magari possiamo vedere se c'è qualcosa che si può migliorare...
    Se lo hai già fatto chiedo scusa perché non ho controllato
    Più che altro è importante poter eventualmente spostare a tuo piacimento i diffusori.

mi viene un po' difficile disegnarla
    è una normale stanza 5x4 purtroppo ho disponibile solo la parte frontale èerchè dietro ho il divano e l'armadio. devo insonorizarla o altro?
    p.s. sulla carta sono meglio le monitoraudio pl oppure le focal Electra 1038Be

Non è così semplice...
    Il trattamento acustico è una correzione basata su misurazioni in ambiente, con i diffusori che usi e nella posizione ottimale.
    Non è questione di insonorizzare. Quello serve a non disturbare i vicini, eventualmente... Cosa che per altro è anche piuttosto difficile specie per i bassi...

Sulla carta non si può nemmeno stabilire quali siano migliori, tra i diffusori che hai elencato, anche perché la fascia di prezzo credo sia simile e ci sono una miriade di fattori che entrano in gioco... Pensa che non è nemmeno scontato che un diffusore che costa di più sia migliore di uno che costa meno, una volta inserito in ambiente...

mh quindi cosa dici di ascoltare e magari affidarmi ad un pro che vede l'ambiente e mi sistema il tutto? magari consigliandomi anche come fare un upgrade dei diffusori?
    sarebbe la miglior cosa no?

Per l'ambiente sì, ma per la scelta dei diffusori il consiglio è sempre il medesimo, almeno da parte mia: devi essere tu a sceglierli, a costo di metterci due mesi

ciao nenny, ieri mi sono sbattuto un po' e sono andato ha vedre le bambine. pero purtroppo da spente
    quindi sono al punto di partenza, il tipo del negozio ma detto che si equivalgono, e che le focal sono piu nuove. lo sapevo anche io questo...
    ho gironzolato un po' su youtube ma da li si capisce ben poco.
    quello che si nota forse è che le focal rispetto alle ma pl sono un po' piu reattive nel suono e nello stacco.
    ma siamo li. quindi sono totalmente indeciso.
    chiedo a voi forumisti un consiglio focal 1038 oppure monitor audio pl 300?

Secondo me dovevi insistere per provarle... Voglio dire, se le compri spendi un sacco di soldi... Mica possono pretendere che non le ascolti nemmeno una volta... Perché non telefoni al negozio e ti metti d'accordo per un ascolto? Visto che le ha non dovrebbe essere un problema...
    Anche se io preferisco sempre che ciò avvenga a casa di qualcuno...

fidati cio provato ma ha volte manca la voglia nel fare le cose alle persone.
    adesso intanto ho aperto un sondaggio,qualcuno del forum avro ste popo di bambine per dare pro e contro.
    e intanto cerco qualche altro negozio che le abbia in casa per vedere se riesco a sentirle con un mio cd
    p.s. piccolo ot
    cosa ne pensi del arcam p777
    meglio del onkyo in mio possesso è altra categoria pero dovrei cambiare troppi componenti vero?

Il budget da te messo a disposizione è importante come la tua richiesta, in effetti migliorare il proprio impianto (ed il tuo è un buon impianto) non è cosa così semplice. Purtroppo quello che rovina tutto è l'ambiente, parlo per esperienza personale, puoi comprare i migliori cavi, un super pre, delle casse meravigliose, ma una volta che accendi tutto e suoni l'ambiente te lo modifica in un modo devastante ed orripilante. Per la cifra messa a disposizione ho capito che vorresti un impianto che suoni da HI END, come un buon audiofilo vorrebbe. Dopo avere sentito quello che fanno certe apparecchiature che effettuano la correzione digitale della stanza (DRC) il mio consiglio è quello di buttarti in questa direzione. In poche parola investi i tuoi soldi per un buon digital room correction, non devi impazzire a spostare mobili, a mettere le trappole acustiche, piedini elastici cavi ecc. perchè questi aggeggini ti faranno suonare il tuo impianto nel modo più corretto possibile e sentirai dei cambiamenti così marcati da rimanere a bocca aperta. Io da poco ho preso un Teq-8 leggiti quello che fa e poi ne parliamo http://plasmapan-homecinema.com/prod...optimizer-ada/
    Ciao
    Pre analogico e DRC: ADA TRINNOV TEQ-8 - Monofonici: n° 3 PLASMAPAN SDA- Stereofonico: n°1 PLASMAPAN SDA- Lettore blu ray: YAMAHA BD-S1900 - Videoprocessore: RADIANCE 2041 - Condizionatori di rete: n° 2 PLASMAPAN L.E.PRO - Cavi di segnale e di potenza: HARMONIC TECHNOLOGY magic link one e two, precision link, single crystal copper pro-9 e pro-11- VPR: SHARP XV-Z21000 - Cavo video: DTROVISION PURELINK CAVO OTTICO HDMI-HDMI HDC - Telo: ADEO tensionato 16/9 2.35 m. base - Casse: AUDIO PHYSIC AVANTI 5, REFERENCE CENTER E SCORPIO - Sub: MACH5 AUDIO IXL 18" sosp. pneum. DIY - Musica Liquida e non: AQVOX USB 2 D/A+Sony Vaio

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •