|
|
Risultati da 46 a 60 di 233
Discussione: RVS THEATER
-
06-04-2013, 12:48 #46
@stefanik.
Si i lavori li sto facendo io in prima persona fin dove possibile e fin dove le mie capacità possono arrivare.
Ad esempio per l'impianto elettrico mi sono avvalso di un elettricista; per la nicchia, dopo lo scavo da me effettuato, è intervenuto un muratore; per i lavori di stuccatura, rasatura e pitturazione ho chiamato (ahimè) un pittore.
Per quanto riguarda l'illuminazione a cui fai riferimento, se ho capito bene, un lavoro del genere è stato già predisposto. Se vai alla prima pagina noterai la predisposizione di cassette elettriche sullo scalino per le luci segnapasso.
In questa fase i lavori hanno subito una brusca frenata in conseguenza degli errori commessi dal pittore.
Proprio in questi giorni mi sono armato di stecca e strappo e ho cominciato a correggere tutte le magagne: angoli storti, spigoli mal stuccati, avvallamenti e persino colate di pittura.
Se l'avessi fatto io ci avrei sicuramente guadagnato di tempo e denaro.... per non parlare delle incazzature: ma tant'è.
-
10-04-2013, 17:52 #47
Rieccoci!
Finalmente un servizio di hosting che funziona....
Le foto risalgono a prima di Natale....
Il problema da risolvere era quello della nicchia in cui troveranno alloggio le elettroniche.
Dicevo infatti che l’unica soluzione al succitato problema era quella di abbattere il muro di mattoni posteriore e “sbucare” nel sottoscale retrostante.
Si è così venuto a creare lo spazio necessario per poter poi intervenire successivamente per lo smanettamento e la sistemazione dei cavi.
-
10-04-2013, 18:00 #48
Isolamento Controsoffitto
Sempre in quei giorni mi viene la pazza idea di coibendare anche il soffitto nella parte posteriore della sala (quella in cui ci sarà il posizionamento del proiettore, per intenderci).
Detto fatto
Approfittando di questo "nuovo" soffitto ho avuto l'idea di piazzarci altri tre faretti.
Ultima modifica di jossi11poesie; 10-04-2013 alle 18:19 Motivo: Inserimento Titolo
-
10-04-2013, 18:09 #49
A questo punto potevo dedicarmi alla chiusura delle velette e dei pilastri di cartongesso, non prima di averli riempiti di lana vetro.
Si iniziano a notare le predisposizioni per i faretti
Non sembra …. Ma quanta fatica per quest’alzatina.
Colonna anteriore sinistra con installato cavo front sx.
Una piccola digressione su quella macchia rossa stuccata….
Trattasi del comando integrato di saliscendi dello schermo.
Il mio desiderio iniziale era quello di predisporre un tasto per il saliscendi tipo quello per le tapparelle. L’elettricista però mi spiega che è impossibile realizzare un sistema del genere per via della scheda elettrica presente nel telecomando.
Mi suggerisce a questo punto di integrarlo nel cartongesso….l’idea mi piace.
Adesso ci sarà da vedere un effetto finale una volta in cui sarà tutto tinteggiato e si potrà togliere il nastro rosso posto a protezione del telecomando.
Panoramica posteriore...scusate il disordine.
In primo piano.... lana vetro.... sullo sfondo ... quanta immondizia si produce per la costruzione di un cinema ahahahahhaUltima modifica di jossi11poesie; 10-04-2013 alle 18:19
-
10-04-2013, 18:13 #50
Zona Schermo
Finalmente lo schermo
Prove discesa telo
Uno dei momenti più difficili è stato quello dell’installazione del cartongesso attorno allo schermo
Si comincia a chiudere
-
10-04-2013, 18:18 #51
Chiusura Definitiva Cartongesso
Faretti ancora provvisori
Nicchia
Primi collegamenti elettrici
-
10-04-2013, 18:22 #52
-
10-04-2013, 18:29 #53
Nicchia Portaelettroniche
Si riprende a lavorare nella nicchia per la costruzione dei ripiani che ospiteranno le varie elettroniche.
Piccolo aneddoto:
In basso a destra c'è il pannello di cartongesso che costituisce il retro della nicchia... Per realizzare quello giusto ne ho dovuti fare tre...alla fine ce l'ho fatta.
Ripiani terminati.
Come si può notare si è a buon punto con la stuccatura.
Stuccata anche la nicchia.
-
10-04-2013, 18:29 #54
Senior Member
Bravo!!! Bravo!!!! Bravo!! ma quanto ti stai divertendo???
imho fare e progettare una volta finito sarà la parte che più ti mancherà ..
comunque complimenti e vai avanti così sta venendo Belissimo
-
10-04-2013, 18:33 #55
Tinteggiatura
Non appena finita la rasatura completa si è passati ovviamente alla tinteggiatura.
Nella scelta del colore vinto a mani basse il blu.
Il rosso non mi è mai piaciuto, il nero è troppo estremo.
Dopo aver visitato un po di anni fa il Gherson Theater ho sempre pensato al blu come colore definitivo:
* Si avvicina di molto al nero per quanto riguarda la luce spuria;
* Mi Piaceva la sensazione che si respirava nel Gherson Theater, ossia quello di una piccola bomboniera all’interno dell’appartamento: cinema si ma anche spazio personale, comodo, rilassante ed esteticamente appagante;
* Inoltre non sarà un total blu…. Ci saranno alcuni accorgimenti che renderanno la sala più scura in fase di visione.
Ultima modifica di jossi11poesie; 22-05-2016 alle 09:00
-
10-04-2013, 18:33 #56
-
10-04-2013, 18:46 #57
@masomura
Grazie per i complimenti.
Più che divertimento ... non ce la faccio più non vedo l'ora di finire.
Pensa che non accendo il vpr da marzo 2011...sono due anni!
-
10-04-2013, 21:38 #58
Bellissimo!
Scusa ma gli amplificatori ti entrano negli spazi creati nella nicchia?Sorgente: Oppo 205 - Pre: primare Sp31 - Finale: Krell S-1500 - Diffusori: B&W 803D, HTM2D, 804N - Sub: SVS Sb13 ultra con MiniDSP 2x4 - Vpr: Jvc RS40 - Tlc: Logitech Harmony 900 - Nas 1: Qnap TS-219P II - Nas 2: Qnap TS-453A
-
11-04-2013, 01:24 #59
@stefanik
Grazie :-)
Si .. entrano purtroppo lo spazio é poco ma quello che ho entra benissimo... il problema saranno eventuali upgrade futuri.... ma chi vivrà vedrà...
-
11-04-2013, 05:57 #60
Sei un grande !! Tutto favoloso !! Non vedo l'ora di vedere le elettroniche e lo schermo !!
Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45