Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 233

Discussione: RVS THEATER

@ale77
    Grazie .... lo schermo lo trovi srololato in qualche foto piu addietro... le elettroniche non aspettatevi strumentazioni da urlo.... questo ambaradam mi sta costando un po di soldini

complimenti, che lavorone. piccolo appunto, la nicchia porta elettroniche l'avrei fatta tipo ripiani di un armadio, in modo da poter spostare i singoli ripiani. seconda cosa, sempre relativa alla nicchia... non hai paura si surriscaldino i componenti? del resto non c'e' alcun canale di sfogo per l'aria calda, o hai previsto gia la cosa?

comunque sta venendo proprio bene, bravo!

Ciao e davvero tantissimi complimenti per l'impegno e per il risultato finora ottenuto...
    oggi vedo questa discussione per la prima volta, molto seguita tra l'altro!
    E' sempre bello vedere il fai da te ispirato all'HT all'opera! E grazie per condividere con noi quasi in real time i tuoi progressi!

Spero godrai presto delle fatiche profuse!!!
    Ancora auguri da un tuo compaesano!
    JJ
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

@ alessandro
    grazie per i complimenti.
    In effetti l'idea iniziale era appunto quella di porre delle mensole di vetro che potessero essere spostate a piacimento (lo dicevo in alcuni post precedenti). I problemi riguardavano i costi del vetro e un discorso poi estetico: a me piace più così
    Per quanto riguarda l'upgradabilità è stato un tema fortemente dibattuto con i miei amici non virtuali che hanno assistito al work in progress: in effetti è così, basta che cambi un amplificatore o che le console nuove siano un po più alte che non saprò dove metterle.
    Però è anche vero che mi sto dissanguando sia in termini economici che in termini di fatica: almeno per un bel po voglio godermi quel poco che ho in termini di elettroniche.
    Poi chi vivrà vedrà

Per il problema dell'eventuale riscaldamento ho pensato anche a quello:
    in primo luogo quello che ho (eccezion fatta per l' xbox) non scalda particolarmente; in secondo luogo sto mettendo a punto un sistema di ventoline che possono essere incassate con un po di pazienza nel cartongesso per ogni singolo ripiano. Prevenire è meglio che curare .

@ jovi jova
    grazie mille per i complimenti.
    Spero anch'io di accendere presto il proiettore.
    Poi quando sarà finito, dato che sei compaesano, ci si può vedere... ci si fa due chiacchiere

Come dicevo un po di tempo fa, purtroppo ho avuto una serie di problemi con il pittore.
    In pratica, quando fece la stuccatura, non si curò degli angoli concavi, che risultarono essere tutti storti e irregolari... in pratica non si potevano guardare.
    Inoltre ai lati della nicchia vi erano due concavità.
    Con molta pazienza e con tanta rabbia in corpo, mi sono armato di strappo stecca e stucco e ho imparato a stuccare.
    Questo il risultato

Ne ho approfittiato per rifare il cartongesso nell'area dello schermo

Stay Tuned

Davvero complimenti e non sai quanto ti invidio per la capacità manuale che hai.

Io l'unico appunto che ti faccio è quello dei ripiani delle elettroniche, troppo stretti e ravvicinati secondo me.

L'ampli scalda sempre tanto e davvero al primo attacco di upgrade (che tanto lo sai, primo o poi lo avrai .. ) smadonnerai.

ma fino ad allora, ti godrai alla stragrande il tutto..

Altra cosa, per la poca differenza di prezzo, non potevi prendere lo schermo inceiling così avevi già la dima e tagliavi solamente il cartongesso???

O forse lo schermo lo avevi già?

Aspetto altre foto!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Complimenti per tutto l'impegno e l'ingegno...spero di poter vedere prima o poi di persona il risultato finale!

Un saluto

Ottimo lavoro e bel progetto sarà bello vederlo finito....che sbatta però,anche io cercò di fare le cose da solo ....almeno quello che posso ed è veramente uno sbattimento tra impegni lavoro e famiglia,ma ti assicuro che una volta finito il godimento è doppio

Data la breve distanza che intercorre spero a lavori ultimati di vedere questa saletta, casomai vengo insieme a GUIDO310
    [FONT=Verdana][SIZE=1]Vpr: EPSON LS 12000 - Schermo: SCREENLINE COPERNICO 4 formati 244cm. - Tv: LG C15 77" (OLED) SAMSUNG UE55NU7172(LED) - Lettore: HTPC+OPPO 203+VANITY+4 DAC GUSTARD X20PRO - Pre Stereo/Ht: KRELL HTS KTM MOD 4.0 - Finali: KRELL EVO 302, KRELL TAS - Diffusori anteriori: B&W 802N (crossover: MUNDORF) - Diffusore centrale: B&W HTM2 DIAMOND - Diffusori surround/back: B&W 683S2/685S1 - Sub: XTZ SUB 3X12

@lucaweb
    Grazie per i complimenti che prontamente ricambio per la tua istallazione... pulita elegante e di impatto.
    Hai ragione: i ripiani sono effettivamente piccoli e vincolanti.
    Ma per il momento mi va bene così: una volta che avrò finito vorrò godermi per un bel pò quello che ho fatto.
    Poi nessuno mi impedisce di smantellare il cartongesso e costruire altri ripiani di minor numero ma di maggiore ampiezza nel momento in cui andrò ad upgradare l'impianto (e a semplificarlo di conseguenza).

Per quanto riguarda il discorso inceiling è stato il tarlo fisso di questi ultimi tre mesi di pausa dai lavori.
    Già avevo lo schermo attuale e mi era venuta l'idea anche e soprattutto dopo aver visto la tua installazione di cambiarlo.
    E pensa che c'è anche un amico interessato all'eventuale acquisto del mio.
    Onestamente però c'è il problema del comando integrato nel cartongesso (se vai a ritroso nella topic vedrai che ne parlo e lo illustro anche).
    Avrei dovuto smantellare un po di roba sinceramente non mi andava.
    In più sul front tra una colonna verticale ed un altra c'è uno spazio di 313 cm: l'inceiling che avrei voluto prendere ha un ingombro di 314cm.... e non mi piace l'idea di uno schermo più piccolo.

@macaule79
    Grazie
    non me ne parlare: se avessi la possibilità di poterci lavorare di continuo avrei finito già da molto tempo, nonostante tutti gli intoppi. Purtroppo ci si deve lavorare nei ritagli di tempo sottraendo semmai quanto possibile tempo ad altre cose ben più importanti....

@stefanelli73 e Guido310

Certo ragazzi mi farebbe tanto piacere.
    E poi devo ricambiare la gentilezza e la cortesia di stefanelli73 di qualche anno fa

Grazie!

Onestamente il discorso del telecomando non mi è chiarissimo. Io avevo il pulsante oppure il telecomandino rf oppure l'automatismo wireless di salita e discesa collegata con il vpr.
    Non so il tuo telecomando, ma il mio è bruttino. Quindi accendo il vpr e scende il telo in automatico!! La scelta c'é.

per i cm di cui parli invece posso dirti che mezzo da un lato e mezzo dall'altro potevi recuperarli anche solo con una limatina!!
    comunque bello bello il lavoro e aspetto altre foto!
    Oled: Panasoni 65LZ1500 - Vpr: JVC RS46E - Schermo: Screenline inceiling tensio 21:9 129" - Processori: DVDO Iscan Duo - Darbee - Sorgenti: Dune Hd Pro 4k + Yadis wall - Sky Q Black- Amazon FireTv - Ariva 153 - Sinto: Denon AVR x2400H
    Front: B&W DM 603 S3 - Rear: B&W DM 600 S3 - Center: B&W LCR60 S3 - Sub: Velodyne CHT 10-R
    Nas: Synology DS413j - Remote: Logitech Harmony Elite

Pagina 5 di 16 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •