Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 20 di 118 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima
Risultati da 286 a 300 di 1764

Citazione Originariamente scritto da scomed99 Visualizza messaggio
    I bass shacker danno una sensazione diversa rispetto alla fisicità data da alta pressione sonora, cioè con i bass shaker vibra il divano e la sensazione è sicuramente valida, ma manca la pressione dell'aria addosso,
    Daccordissimo!!!!

UN conto è far vibrare il divano (che IMHO non è nenche positivo perchè introduce sicuramente qualcosa di negativo nella "riproduzione") un conto è la pressione sonora generata dall'aria spostata dai woofer... questi sì che sono i veri bassi: violenti e puliti!!!!!!
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Finalmente ieri sera sono riuscito a fare due misure un pò decenti:

l'apporto del BlackHammer:

il solo BlackHammer (dove è evidente il room gain negativo sui 60-70hz della mia stanza):

Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

Due anni fa ho provato anche io ad acquistare i bass shacker e li ho rivenduti immediatamente... Vi ricordate da bambini, tutti lo abbiamo provato, quando si mettevano le carte da gioco fissate con la molletta per stendere i panni sulla forcella della bicicletta per simulare il rumore del motore..? Mi danno un po' quella sensazione, a metà film mi si informicolava il posteriore... D'accordissimo con voi, per me è una taroccata...

Citazione Originariamente scritto da ***** Visualizza messaggio
    Due anni fa ho provato anche io ad acquistare i bass shacker e li ho rivenduti immediatamente... Vi ricordate da bambini, tutti lo abbiamo provato, quando si mettevano le carte da gioco fissate con la molletta per stendere i panni sulla forcella della bicicletta per simulare il rumore del motore..? Mi danno un po' quella sensazione, a metà film ..........[CUT]
    se non ricordo male erano i miei e ci siamo conosciuti in quell'occasione
    Effettivamente ora non potrei mai piu' usarli!
    quando hai uno o piu' sub belli potenti e sistemati a dovere a livello di ascolto le cose cambiano un bel po'!
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Finalmente ieri sera sono riuscito a fare due misure un pò decenti:

l'apporto del BlackHammer:
    ....
    il solo BlackHammer (dove è evidente il room gain negativo sui 60-70hz della mia stanza):
    ....
    caspita pensavo che l'apporto del martello fosse maggiore di un semplice + 2 o 3 db!!!

...inoltre, me l'hai sempre detto ma azzarola non pensavo così, la tua stanza è un "punch killer" pesantissimo: ci lasci 10-15 db intorno ai 60hz, altro che room gain negativo!!!

che peccato, dal grafico che mi avevi mandato via @ del progetto, il martello nero sembrava che pestasse peggio che mijlnor sopra i 70-80hz fino anche ai 150hz.

i capelli che si muovono in testa...
    ? ! ? !

A me e' impossibile...

A meno di venire con una parrucca bionda alla Carrà ! !

Ma ho capito quello che intendi... e la mia curiosità sale...

Ma io ho anche 2 trenta pilotati da un ampli 1000 Watt + equalizzatore.. ed è l'insieme fa la forza e mi soddisfa...

Però... se continuate a dire così.. mi fate mettere pure il mio 21 pollici dietro le poltrone !

hi hi hi
    Ultima modifica di sanfeb; 08-11-2012 alle 15:48
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Citazione Originariamente scritto da grezzo72 Visualizza messaggio
    caspita pensavo che l'apporto del martello fosse maggiore di un semplice + 2 o 3 db!!!
    AHI AHI AHI Grezz....Da te non m l'aspettavo: non lo sai che raddoppiando le casse il risultato è +3dB

Guarda che stiamo parlando di +3dB... cioè praticamnete un raddoppio della pressione sonora. Oppure della stessa devastante ma con meno distorsioni!!!!

Mica roba da poco.... se no basterebbe DAJE DE GAS
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ti ha risposto in modo più che esaustivo Gigio che vedo sempre più ferrato in materia

Puoi anche farlo guadagnare 10db, ma sarebbe completamente sregolato, la tentazione di dargli del gas è tanta, ma le misurazione servono anche per questo, perchè sia ben integrato non deve aggiungere più di 3-4db.

L'inserimento del terzo sub mi ha invece dato la possibilità di abbassare di 2db il livello degli altri due sub alleggerendoli ulteriormente=minore distorsione (che a basso volume non è percepibile, ma ad alto volume si sente)

Il buco a 70hz non è il male della sola mia stanza, molti non lo sanno o semplicemente fanno finta di niente, ma è il classico andamento di una stanza di 25mq non trattata, +20db a 40hz e -17db a 70hz (parlando solo di basse frequenze).
    Scomed99 HT: PLASMA: Kuro 5090H - PRE: McIntosh MX136 - LETTORE CD/SACD: McIntosh MCD301 - FINALE MULTI: Powersoft DIGIMOD Series - FRONT: MegaHorn - CENTER: BlackOne - BACK: BlackBack - SUB: BlackVortex Sub - BASS SHAKER: Brutality Near Sub ROOM EQ:ScomeDSP + Open DRC + Sabre32 DAC - DYNAMIC EXPANDER: dbx 3bx DS + dbx 120x DS + SPL Vitalizer MK2T - CONSOLE: XBOX 360 Elite - HTPC: S-HTPC

? ! ? !

A me e' impossibile...
    Prenditi assolutamente la parrucca della Carrà!

Ti ha risposto in modo più che esaustivo Gigio che vedo sempre più ferrato in materia

Puoi anche farlo guadagnare 10db, ma sarebbe completamente sregolato, la tentazione di dargli del gas è tanta, ma le misurazione servono anche per questo, perchè sia ben integrato non deve aggiungere più di 3-4db......
    In realtà voleva essere una provocazione, poichè la teoria la conoscevo bene e l'avevo notato anche da Gigio quando aveva inserito il tuo ex 5400, ma ho fatto invece la figura dell'ignorante....va be'!

tanto lo so che poi recuperi tutto con la manetta del volume!!!

Studio studio (ho perdo tempo per qualcun'altro ): è tutta colpa tua e della febbre da sub!!!!

Citazione Originariamente scritto da AirGigio Visualizza messaggio
    Studio studio (ho perdo tempo per qualcun'altro ): è tutta colpa tua e della febbre da sub!!!!

Dai che una delle mie soddisffazioni più grosse, ho fatto mettere mano all'impianto anche a Luca (Bellomi).....mi ha detto che rispetto a lui i miei sub sembravano spenti poi è tornato a casa e si è preso il subbone EV e un bancale di ampli pro.....

Si scherza Luca! Tanto lo so che pensi che siamo un covo di vipere!

Si scherza Luca!
    Sei veramente Subdolo

qui se non si scherza un pò non vien più sera.....

qui se non si scherza un pò non vien più sera.....
    qui si scherza ma la faccenda è seria...

come farà babbo natale a portare i subboni sotto l'albero??
    VPR JVC RS49 LETTORE HTPC-JRIVER-Dac U8 PRE KRELL HTS 7.1 AMPLI Adcom 7805 DIFFUSORI N°3 Klipsch Heresy III+N°2 Klipsch rb-81 MKII(rear) SUB SVS PB13 Ultra CAVI d SEGNALE VDH Thunderline, G&BL HDMI Luxury CAVI d POTENZA G&BL HP2BA+VDH SCS 122 CAVI d ALIMENTAZIONE 3x2,5 schermati

Pagina 20 di 118 PrimaPrima ... 101617181920212223243070 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •