Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 23

Domanda su connessione Lettore Multimediale-Ampli2ch-Sintoampli

Vorrei porre un quesito banale (credo) ma a cui non riesco a trovare risposta...dunque, la catena è:
    - Lettore multimediale Mede8er (in cui ho riversato la mia collezione di CD x motivi di spazio)
    - Sintoampli Yamaha 767
    - Nad C352

Il mede8er è collegato al 767 tramite HDMI, il 767 verrà collegato tramite preout al NAD per pilotare i frontali...il NAD a sua voltà verrà collegato con un lettore CD e un Giradischi

quello che vorrei capire è come far arrivare la musica Mede8er al NAD per l'ascolto 2ch...il passtrought dello Yamaha non credo che possa venirmi utile in quanto lavora sul segnale video, o sbaglio..?

queste sono le uscite del Mede8er

non riesco a capire se posso fare un collegamento diretto o devo per forza di cose utilizzare il 767 come ponte per trasferire il segnale..
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

ciao,
    le RCA sono uscite?
    Se è così, colleghi i 2 canali all'ingresso del Nad.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Quando accendino il NAD e il 767, il suono arriva al NAD in stereo, dato che i diffusori frontali sono collegati a questo. L'importante è l'esclusione del Pre del NAD. In alternativa, se vuoi usare il NAD senza accendere il 767, puoi sfruttare la connessione digitale ottica o coassiale del lettore multimediale e collegarla al NAD, che penso abbia anche ingressi digitali e non solo analogici.

Si le RCA sono uscite..quindi il coassiale nell'ingresso AUV del nad...?

comunque il retro del nad è questo.:

cè quel collegmaneto IR IN - OUT che supongo stia per infrared, ma non è comunque un uscita ottica...
    scusatemi davvero ma x quanto riguarda cavi e collegamenti io sono un vero disastro
    Ultima modifica di ...zed...; 23-11-2011 alle 05:58
    Living: Pana.65ST50 - MK.Sound - Yamaha RX-A3030 - Aeron.A07 - Rotel.1066 - Zidoo.X9s - Qnap 431p+30Tb - Ps3 - Ps4 - Switch
    Sala: (under processing) Benq.1070 - Montarbo Fire.12 - 2x RCF CSS.118 - 4x JBL.8350

Siccome andare tutti i venerdi sera all'Arcadia veniva scomodo.. ho deciso di portare l'Arcadia in casa mia

se lo scatolotto ha uscite RCA ( hai il bianco e rosso ), le colleghi ad un ingresso RCA che hai sul NAD, io direi ingresso AUX.
    Non mi pare che il NAD abbia collegamenti ottici o coassiali.

ciao
    A: Plasma Samsung PS51D550 | VPR Epson EH-TW5200 | AV Onkyo TX-NR709 | 2CH Pioneer A-30k | HTPC NSK 2480c BD Sony BDP-S790 CD Marantz CD6003 Console ? MP WDTV Live HD VCR Saba EV-610 | Diffusori: Indiana Line Tesi 560+760+260 SUB Sunfire SDS-12 | TLC Harmony One | Cavi G&BL/Monstercable | B:

Ora però mi sorge un altra domanda..il C352 non ha l'uscita dedicata al sub, che ha invece ad esemoio il C326...posso comunque connetterlo ad una delle due pre-out come fanno alcuni..? ho letto un pò in giro di gente che ha fritto il sub facendo in quel modo, e non sarebbe bello

Non penso che si frigge il sub. Se ha il crossover non ai frigge. Solo che se lo colleghi al NAD come fai con la traccia LFE dei film? Quella la decodifica il 767... E la manda a quel canale e non ai front. In sostanza ti servirebbe di predisporre anche cavo dal NAD e collegarlo quando ascolti musica dal NAD.
    Mi sorge solo un dubbio... Non avendo il NAD nessun ingresso digitale, prova a informarti della qualità delle uscite rca del lettore multimediale. Non vorrei che alla fine ti servisse pure un DAC...

infatti,
    il DAC di quel coso, penso sia scarsino

è proprio il DAC quello che "temevo" ma a prescindere da quello, che so essere scarso di nascita..
    riguardo al Sub quindi le alternative sono due..
    - ascoltare la musica senza sub (che non sarebbe cosi una tragedia visto che le Tesi 504 rendono bene)
    - collegare 2 cavi: uno dal NAD e uno dal 767, e a seconda dell'utilizzo musicale o Ht collegarne solo uno al sub e lasciare staccato l'altro..

- oppure ripiegare su un C326 che ha l'uscita specifica x il sub...ma cmq i due cavi rimarrebbero..

sperando col NAD di poter usare un cavo x sub a Y come questo che ho gia..?
    Ultima modifica di ...zed...; 23-11-2011 alle 10:59

ma scusa...intanto non puoi provare con 2 cavi RCA che vanno dalle uscite del tuo lettore, all'ingresso RCA del NAD?
    Così intanto ascolti e cerchi di capirne i limiti....se poi non ti soddisfa, ripieghi su un DAC esterno.

Per il SUB, come stai messo ora, mi sa che lo usi solo in HT.

ciao

il NAD non ce l'ho ancora sono intrattative con un ragazzo per un C352, dopo essermi lasciato scappare un C326 dietro casa

per questo stavo cercando di capirne di piu per non avere sorprese dopo

EDIT: collegato il Mede8er tramite rca-scart alla Tv senza problemi (differenza con l'HDMI imbarazante) quindi le uscite sono ok, non eccelse, ma vanno

rimane da capire il discorso SUB
    Ultima modifica di ...zed...; 23-11-2011 alle 11:21

Per il sub è proprio come dici. La soluzione è quella e credo non ce ne siano altre. In genere il crossover lo si lascia gestire al sintoamplificatore, ma tu dovrai comunque impostare il taglio anche sul sub e cambiare collegamento (tanto una volta che ti trovi a mettere le mani al collegamento, dare una girata al crossover non sarà un problema).

Per il fatto delle uscite, la prova dovrai farla una volta preso il NAD. In fondo il DAC puoi sempre acquistarlo dopo e nel frattempo ascolti la differenza che c'è tra la riproduzione su CD (collegato in digitale con il 767 e accendendolo insieme al NAD), e la riproduzione dei corrispettivi files riprodotti dal Mede8er. Se la differenza ti sembra accettabile sei ok, altrimenti cominci a mettere in conto il DAC.
    Io penso che entro poco acquisterai anche il DAC
    L'alternativa sarebbe cercare un ampli che abbia il DAC integrato, salendo con il budget (e quindi aspettando finché non ci arrivi) per cercare di arrivare all'HK990

no il discorso vendita ampli è adesso accantonato in quanto con il NAD avrei potenza e qualità in più sui frontali + potenza e qualità in piu sui satelliti visto che il 767 non deve piu gestire anche i front..

quello che sto guardando adesso è che il Nad 326 (ad es) ha un uscita singola apposita per il Sub, mentre il 352 ha due pre out..quindi il cavo ad Y 1in2 non riuscirei ad usarlo col nad, o sbaglio?

L'ampli che ti dico, l'HK990, è un integrato stereo. Intendevo di rinunciare al NAD e andare su quello, per avere anche il DAC integrato nel integrato (scusa il gioco di parole ).
    Per il discorso del cavo, per collegare il sub puoi anche usare un cavo mono, utilizzando l'ingresso "L" del sub, dato che la funzione del cavo a Y non è quella di fornire un segnale stereo ma solo raforzare il segnale in ingresso al sub.

In realtà dovresti usa due cavi mono rca-rca dalle pre del NAD agli ingressi del sub, ma il risultato non sarebbe molto diverso dall'usare il cavo a y al contrario (cioè con il connettore doppio dal lato NAD e il singolo sull'ingresso L del sub).

Per il discorso del cavo intendevo il cavo Y solo perchè ce l'ho gia in casa e mi trovo bene..ho già fatto alcune prove con cavo singolo o doppio, cè un pochino di differenza e proprio per quello avevo optato per il cavo Y

ma mettere il cavo al contrario mi lascia un pochino perplesso proverò con quello del mio vecchio..cosi al massimo friggo il suo

cmq visto che il Sub è-sarà un Sunfire HRS8, tu per crossover intendi la regolazione del taglio sul sub, giusto..?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •