Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 51 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 764

Discussione: LUCASANTU CINE

Citazione Originariamente scritto da LucaSantu

Ps. È normale che adesso ci sia un eco da paura ?
    Le stanze vuote risuonano e rimbombano sempre un pò troppo... il problema è se lo fa anche da piena

Vedrai...
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da Luca_CH
    che lavoro pazzesco
    OTTIMO!

Sicuro però che quelle pedane in legno non vibreranno con il sub?
    non dovrebbero , però la certezza non c'è ... tra 2-3 settimane vediamo
    cmq nn sono in legno , ma in ferro , struttura ben salda e i ripiani spessorati con del gran silicone , che dovrebbe togliere in tutti i casi le vibrazioni.

Secondo voi i pannelli assorbenti classici sono verniciabili senza intaccare minimamente o quasi la loro proprietà?
    Ultima modifica di LucaSantu; 12-12-2011 alle 11:34

ci sono prodotti già disponibili in più finiture; eviterei la verniciatura

Citazione Originariamente scritto da AVS_max
    ci sono prodotti già disponibili in più finiture; eviterei la verniciatura
    è solo che ci son solo antracite , neri , bianchi in generale , e se voglio utilizzare per la verniciatura dei colori "diversi" nn si abbinerebbero un granchè bene

Potrei provare con i neri al limite , ero dell'idea di usare del color cioccolato in varie tinte per muri/colonne
    Ultima modifica di LucaSantu; 12-12-2011 alle 11:37

prova a dare un occhio ai prodotti di questa azienda:
    http://www.vicoustic.com/VN/Homecine...md=reset&Id=22

li fa anche colorati!

cerca, se puoi però, di alternare pannelli assorbenti e pannelli riflettenti/diffusori.

Per le basse frequenze, puoi pensare a tube traps ai 4 angoli della stanza o eventualmente ad un'equalizzazione attiva.
    Ultima modifica di grezzo72; 13-12-2011 alle 09:26

Sono alle prime armi , come faccio a sapere meglio quanti riflettori e quanti assorbitori mettere ?
    anche prendendo un microfono nn sarei sicuramente in grado
    Ultima modifica di LucaSantu; 12-12-2011 alle 16:22

Luca, l'ideale sarebbe affidarsi a esperti del settore, che possano fare anche delle misurazioni acustiche della stanza per capire come e dove agire.
    prova magari a chiamare il distributore italiano Vicoustic e chiedi a loro.

non sono un mega esperto in materia e non ho esperienza diretta ma mi sono solo documentato molto al riguardo su internet, quindi non sono la persona ideale che dovrebbe rispondere.

In linea teorica, su quelle laterali dovrebbe essere 3 per parte, sui punti di prima riflessione: puoi metterne 2 assorbenti alternati da uno riflettente oppure il contrario; dietro il punto di ascolto, io li metterei riflettenti e sul soffitto ho sempre visto strutture assorbenti, ma sinceramente io non ci vedrei male anche qui un'alternanza con dei pannelli diffusori.

....lascio la parola ai + esperti!

PS: c'è anche quest'azienda ad esempio:
    http://www.masacoustics.it/prodotti/categories.html
    che vedo fa anche progettazione su stanze
    Ultima modifica di grezzo72; 12-12-2011 alle 17:18

grazie , ho dato un occhiata a vicoustic , ma se mi affido a loro meno di 10.000€ non li spendo
    Il leggibile su internet l'ho guardato anche io , proprio come mi hai scritto , assorbenti in alto e sulle prime riflessioni e riflettenti dietro .
    Vicoustic propone anche pannelli ibridi mi sembra di capire , inutile cmq fasciarsi la testa adesso , prima pensiamo a finire questo buco , poi passiamo al trattamento , chissà , potrei anche cimentarmi nella costruzione
    Ultima modifica di LucaSantu; 13-12-2011 alle 07:52

Uffa , stasera il tweeter di una delle due rf-82 ha deciso di smettere di suonare.
    possibile che sia stata colpa dell'onkyo che spara troppo ?
    Sono alle prime armi in queste cose , le klipsch 8ohm e l'onkyo è settabile solo 6 o 4 , io le ho lasciate su 6.

ora ?
    spero che la garanzia me le sistemi , altrimenti butto via tutto e prendo le rf-7

a 6 devi mettere!telo ho gia detto!come mai a averla rotta cavolo!io oggi invece ho preso le 83.mi manca solo un sub o 2 sub decenti.
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

Ma che ne so :/ fino a 2 giorni fa nessun problema poi ieri sera accendendo mi sono accorto che nn andava più , ho verificato i cavi ma era tutto apposto ;///
    Dove le hai trovate le 83??

ho visto che il tweeter sta sui 30$ , penso che tra una cosa e l'altra faccio prima a comprarlo che a spedirle in garanzia...
    che dite ?
    Ultima modifica di LucaSantu; 17-12-2011 alle 09:36

Nooooooo che brutta cosaaaaaaaaaa
    Bhè non lo so, se sono in garanzia io le manderei lì, anche perché se ricompri il tw vuol dire che lo cambierai da solo perdendo la garanzia... te la senti?
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Non le ho mai aperte ma vedendo che ci sono le brugole davanti penso basti svitare li e staccare i connettori della tromba .
    qualcuno mi sa dire di + ??

secondo me devi solo staccare le brugola e stop,nulla di che.poi bisogna sempre vedere bene..!
    Pre marantz 7702mk2 Finale Rotel rmb 1095
    Klipsch rf83 rc64mk2 rb81 e doppio Dayton 18!!!

Visitate il loculo di pegarx: http://www.avmagazine.it/forum/79-in...****-di-pegarx

mi sembra di aver visto in un thread che è il "TWEETER K-152-N" , purtroppo nn ho trovato molto , qualcuno mi può aiutare a riguardo ??

Pagina 5 di 51 PrimaPrima 12345678915 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •