Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 764

Discussione: LUCASANTU CINE

2 mesi per una sala così sono molto pochi, ci stai lavorando parecchio, e bene
    Le poltrone chiare in effetti cozzano un pochino, ma se è stato un affare... sticaz!!!!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Bello bello bravo Luca, metti le foto delle poltrone che sono curioso
    TV LCD 4K: LG OLED77CX
    Sorgente 4K: Nvidia Shield TV Console: Ps5
    Home Teather: Bose LifeStyle 650

bello bello !! rinnovo complimenti
    Gioco e sono felice ^_^

Sala Giochi da Maso

Alla fine mi sa che ho sbagliato la misura dello schermo , in teoria ci sta un 305 di base e nn un 260.
    adesso appena arriva il sub prendo le misure .
    penso di essere il primo che prende lo schermo in base allo spazio che mi rimane dopo aver messo il sub

Porca vacca che lavoro immane... complimenti, ma fai tutto con le tue manine??? Come ti invio, io, con la manualità sottozero che mi ritrovo faccio fatica a fare un buco nel muro col trapano!
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Tutto made in home

Bravo bravo, vedo che hai lavorato invece di goderti le vacanze

Bellisme le finiture del cartongesso, mentre l'accostamento rosso/blu non mi convince ma tu dal vivo giudichi sicuramente meglio!!!!!
    Al massimo togli il rosso e metti il nero

Per lo schermo si fa sempre in tempo ad upgradare
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ottimo lavoro !
    I "numeri" per far bene ci sono tutti,
    certo le dimensioni sono generose e ci vorrà un bel po' di "roba" per stupire le tre file, ma sei già a buon punto .

Il mio consiglio è di non sottovalutare il trattamento acustico:
    quando si ha una stanza dedicata tutto cambia, a partire dai livelli medi di ascolto,
    ed un buon trattamento può senza alcun dubbio fare la differenza.

Noto anche che il tuo ampli ha la MultiEQ XT32:
    è una validissima room Eq, con un' ottima risoluzione anche per quanto riguarda il sub!
    Fai un buon lavoro di setup, e vedrai che divertimento!

Buone rifiniture!
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Citazione Originariamente scritto da Simo81
    Ottimo lavoro !
    I "numeri" per far bene ci sono tutti,
    certo le dimensioni sono generose e ci vorrà un bel po' di "roba" per stupire le tre file, ma sei già a buon punto .

Il mio consiglio è di non sottovalutare il trattamento acustico:
    quando si ha una stanza dedicata tutto cambia, a partire dai livelli medi di ascolto,
    ed un buon trattamento può senza alcun dubbio fare la differenza.

Noto anche che il tuo ampli ha la MultiEQ XT32:
    è una validissima room Eq, con un' ottima risoluzione anche per quanto riguarda il sub!
    Fai un buon lavoro di setup, e vedrai che divertimento!

Buone rifiniture!
    Grazie Simo , c'è chi parla malissimo del multiEQ XT32 e chi ne parla bene , quando sarà ora di tararlo vedremo come svolge il lavoro .
    L'idea era sicuramente quella di mettere i pannelli di trattamento a soffitto e sui muri lat e diffosori dietro , non essendo una stanza livin non ho tutti questi vincoli di immagine , anche se non vorrei sporcare troppo il lavoro che sto facendo , quindi cercherò soluzioni che oltre alla validità siano pure gradevoli visibilmente.
    Chissà se per fine mese sarà tutto pronto !?
    Attendiamo anche sto benedetto sub , non vedo l'ora di sentirlo , certo che vedere gente come te che ha 2 pb in una stanza più piccola della mia mi fa riflettere e pensare che ero partito con un singolo spl1200 come idea di sub per il mio cinelù...
    chissà che dopo questo pb13 non mi venga voglia di prendere il suo gemello

Sulla XT32 non mi sbilancio se non per quanto riguarda l'eq del sistema subwoofers:
    dovrebbe avere la medesima risoluzione dell'AS-EQ1 in mio possesso... se svolge lo stesso ottimo lavoro, i risultati notevoli !

Sul discorso sub, tutto dipende dai livelli di ascolto:
    è evidente che volendo star tranquilli,
    in un ambiente di 30 e più mq,
    con una distanza di visione di circa 4 metri e
    con l'obbiettivo del reference level,
    ne occorrerebbero almeno 2.
    Tale discorso è ancor più valido se si vuole anche equalizzare per ottenere una FR regolare...
    Ciò non vuol dire che un PB13 non ti farà divertire... Anzi !

Fidati, dal SPL1200 al PB13 c'è come notte e giorno, e non solo in quanto a SPL...
    sono due progetti completamente differenti, due categorie completamente differenti.

Dai che sei quasi arrivato !
    Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Con i faretti fa tutto un altro effetto
    oggi ho provato a metter su il proiettore , schermo circa 300mm ci sta bene e rimane il giusto spazio alle front .
    In settimana montaggio moquette ed inizio rifiniture.
    Ormai ci siamo , vedo la fine sempre più vicina

...mi aggiungo ai complimenti veramente un bel lavoro sia di idee che di realizzazione. Questa è una di quelle sale che mi fa sentire un principiante...
    TV Plasma : Panasonic TXP46G10 SintoAV : Marantz SR6003 BD : Philips BDP3000 Diffusori A/V : F=Dali Suite 2.8 , C=Dali Suite C0.8, Surr+SurrBack=JBL Control-1, SW=Velodyne CHT10Q
    Ampli2ch : Antique Sound Lab AQ 3001MKII (Valvolare) CD : Marantz SA8003 Diff-2ch : Sonus Faber Venere 1.5
    H.T.T. HiSound.Theater.Tavernetta --> http://www.avmagazine.it/forum/showt...79#post3359279

Mi associo ai complimenti, mi piace veramente molto come stile di realizzazione!
    La mia sala moviEgame

Davvero i miei complimenti per tutto il lavoro!!!

...come riuscire a stravolgere un garage!!!
    bellissima l'accoppiata rosso-nero delle pareti!!!
    immagino non vedi l'ora di finire
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Pagina 9 di 51 PrimaPrima ... 567891011121319 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •