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Risultati da 31 a 45 di 764

Discussione: LUCASANTU CINE

  1. #31
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    Spettacolare il rendering!!!!!

    Non ho capito la tua domanda Intendi dire che metteresti le casse all'interno di una pedana?
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  2. #32
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    immaginavo di esser stato poco chiaro ...
    ecco altro schizzo


    la parte con woofer della cassa la maschero con una finta colonna , magari con tela fonotrasparente , mentre il sotto sarebbe chiuso , idem il centrale ed il subwoofer , mascherati entrambi .
    dietro si viene a creare una mega cassa chiusa da li alla parete posteriore della stanza , lunga circa 30 e passa cm , alta 2 metri e mezzo.

    potrei riempirla con tantissima lana di vetro , però nn me ne intendo tantissimo , meglio lasciare sfogo alle casse ?

    magari appena ho un attimo fattio un rendering al volo che forse si capisce meglio

  3. #33
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    Citazione Originariamente scritto da LucaSantu
    ...praticamente andrei a creare una cornice come quella laterale nell'immagine e la farei continuare nel lato frontale.
    unico problema sono le rf-82 che hanno le buchette di sfiato posteriori , come mi devo comportare ?
    A livello teorico se le chiudo in una nicchia con tanta tanta lana di vetro , potrei ottenere una qualità di suono buona ?
    non la vedo una soluzione congeniale al progetto di quel diffusore. Le RF82 hanno bisogno di aria intorno per evitare rigonfiamenti in gamma bassa o peggio rimbombi.

    Quello che chiami "sfiato" è il condotto reflex che da progetto oltre a far usicre l'aria che si crea all'interno del cabinet, emette anche la frequenza di accordo del diffusore.
    Pertanto limitare lo spazio dietro al reflex è sempre un male!

  4. #34
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    Era quello che immaginavo....

    Concordo con l'amico grezzo... quelle casse non sono progettate per lavorare in ambiente chuso... è anche vero che potresti lasciare "aperto" lo spazio intorno (inteso on riempito di materiale fonoassorbente che invece utilizzerei per il retro schermo) e quindi l'aria avrebbe comunque dove fluire.

    Importante è l'uso della tela fonotrasparente su tutto il frontale della "chiusura" verso le sedute
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

  5. #35
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    Luca, posso muovere un piccolo appunto che magari può aiutarti nel risolvere il problema?

    con una stanza così attrezzata e senza limiti architettonici ti consiglierei di disfarti delle tue attuali casse e pensare ad una soluzione completamente nascosta con telo di proiezione fonostrasparente. in questo modo potresti aumentare le dimensioni dello schermo (l'ultima fila ringrazierebbe) e occulteresti i diffusori senza problemi di spazio.

    per una realizzazione così senza compromessi, una soluzione con diffusori occultabili, sarebbe la cosa migliore

  6. #36
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    vedo che molti si sono già espressi in quella direzione

  7. #37
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    è stata la prima ideaa di progetto , composta da klipsch thx ultra 2 , ma per una cosa e l'altra mi son mosso in direzione opposta .

    questo quesito del tappare in una nicchia i reflex era nato , perchè leggendo il manuale all'interno delle rf-82 consigliava di posizionarle vicino ad un muro per enfatizzare le basse frequenze .

    A questo punto però lasciando dietro un buon 30-40 cm vuoti il risultato finale dovrebbe non cambiare , andrei solo a mascherare il fronte lasciando aria dietro .
    Un po' come ha detto Gigio , dovrebbe risultare buono.
    Ora butto giù qualche schizzo poi vediamo

  8. #38
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    io ritornerei sul primo progetto

    THX ULTRA 2 a MANETTA e non sbagli!!!!!
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  9. #39
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    Dai son contento delle mie rf per ora , fatemele provare

    ps. nessun mascheramento frontale , dietro al telo ho una finestra che devo poter aprire argh mi era sfuggita !

    Gigio è stato grazie alle tue klipsch quella sera che è venuta la voglia di tirar su un progetto del genere
    Le klipsch ormai le ho acquistate , se nn mi soddisferanno o verrà voglia di upgrade , passerò alle rf-83 o rf-7

  10. #40
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    OK ripartiamo da queste
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  11. #41
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    i dipolari mi conviene tenerli in linea con la prima fila o meglio se li metto in linea con la seconda , tra la prima e la terza fila ?

    Ero partito con l'idea della prima fila , poi però le file dietro sono abbastanza lontane , circa 1.2m di interasse tra una fila ed un altra...
    Verrebbero posizionati così 2,4 metri in avanti rispetto alla terza fila , il che mi sembra eccessivo.

    potrei sistemarli o in seconda fila o al limite tra la prima e la seconda fila .


    idee ?

  12. #42
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    Normalmente io farei la saletta per il mio ascolto.... tieni conto che tu la userai semre... mentre le volte che riempirai la secnda e la terza saranno poche (ma buone )...

    Io quindi andrei per posizionamnto fra prima e seconda, non oltre
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  13. #43
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    Color nero quindi a grandi linee , che è circa dietro la testa dell'ascoltatore nella prima fila

    e come altezze ?
    tengo i surround e i back ad altezze diverse o uguali ? considerando che ci sono circa 35cm di dislivello tra la prima e la terza fila
    Ultima modifica di LucaSantu; 30-11-2011 alle 15:36

  14. #44
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    io ne metterei 3 per parte all'altezza di ciascuna fila!

    scherzo! secondo me la posizione azzurra, cioè all'altezza della seconda fila, è la situzione di compromesso migliore.

  15. #45
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    Vada per la nera... quindi NEROAZZURRA!!!!
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