Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Cadorna's HT

Cadorna's HT

Qui potete lasciare commenti e tante tante critiche al mio modesto impianto...

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198890
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line
    I miei cofanetti La mia stanza HT

Bello come hai "usato" il mobile Ikea...tutto ben in ordine, e il Maranz fa sempre la sua sporca figura. ...ma fai una foto assolutamente alla parete dietro: LupenIII, troppo mitico!
    Non ti crea troppe risonanze il mobile porta elettroniche e casse?
    Occhio a completare con sub e surround, la stanza così piccola è ostica ...
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Non ho resistito a fare subito le foto... ora sto pulendo e sistemando tutto, compresi i fili volanti...

Per completare il 5.1 ci vorrà un po' di tempo, però intanto mi accontento di un 2.0

Questo è l'unica disposizione che mi posso permettere, quindi anche se c'è qualche piccolo riverbero o rimbombo me lo devo tenere, per quello ho cercato delle casse con il tubo reflex davanti, e poi non è che io abbia l'orecchio fine... Ad ogn modo ho fatto la calibrazione audyssey, magari qualcosa ha corretto.

Appena sistemo tutto quanto rifaccio qualche foto...
    TV: Philips 37 7605 - Vpr: Autocostruito 480x272 - Bluray: Philips BDP2700 - Dvd: Pioneer DV-350-KConsole: Sony PlayStation 2Ampli HT: Marantz NR1601Frontali: IndianaLine Tesi 204 – Centrale: ??? – Surround: ??? – Sub: ???- Cavi HDMI: G&BL legend - Cavi RCA: G&BL Evolution-line

Quanto aiutano eventuali quadri e un bel tappeto a livello di suono?
    La differenza si percepisce se metto tipo 2 quadri a parete e un tappeto in mezzo alla stanza?

Io metterei sotto le casse proprio qualcosa...per evitare risonanze ....non fai miracoli, ma aiutano, spugna o piedini etc... per il resto male non fanno, meglio i quadri, visto che il divano è vicino e fa già un buon lavoro Lui ad assorbire.
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

I quadri erano già in preventivo... devo solo appenderli...
    Per i piedini ora ho messo quelli in gomma da 2mm. é meglio forse che prendo quelli in metallo a forma di cono?

Ragazzi, a breve prenderò il centrale, ma ho solo un dubbio... dove metterlo...

se lo metto come in foto ci sono problemi? oppure risolve tutto la calibrazione automatica?

Ultima modifica di sircame; 03-10-2011 alle 14:53

Ciao Sircame,
    non avevo ancora avuto modo di vedere la tua soluzione: mi piace molto, e ora che hai variato il layout mi piace ancora di più!

A dire il vero il divano mi pare un po' troppo grosso... se togliessi la forma ad "L" in favore di un più semplice 2 posti (magari con una poltroncina da spostare all'occorrenza), credo che la qualità di visione ne gioverebbe).
    Inoltre con la nuova configurazione non hai più scuse per i surround: li piazzi sulle mensoline in alto sul mobile dietro al divano.
    Anche il centrale ora trova la sua collocazione sul mobiletto: il Tesi 760 sarebbe perfetto!
    E poi ora c'è tanto più spazio anche per un nuovo TV più grande... ma credo questa modifica sia importante e vada valutata bene.

In ogni caso la saletta si è trasformata... e ti faccio i complimenti per come in uno spazio così ridotto sia riuscito a inserire armonicamente il tutto.
    --> Gio e Mari Living Theatre <--
    VPR: JVC D.ila HD350 | Telo: Screenline Wave 110' | Sinto: Yamaha RX-A1010 | Lettore BD: Yamaha BD-A1010 | 2Ch: Denon A-100 | DAC: Bladelius DAC | Diff 5.0: B&W CM8, CMC, CM1 | Sub: B&W ASW610 | Cavi p/s: Audioquest | HTPC: Mac Mini '11 | NAS: Qnap TS-451 |Remote: Logitech Harmony One+
    --> G&M Living Theatre Commenti<--

mi piace, elegante ma anche divertente.... lupin è mitico !!

molto bella la finta pietra alle pareti, l'hai posata tu ?
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Grazie!!!
    Il divano purtroppo è ad L e se lo divido diventa veramente piccolo... por ora lo lascio così, tanto dovrò cambiare casa tra poco...
    Per il centrale peccato non facciano più il tesi 704, della stessa serie dei miei frontali... dovrò cercare in qualche usato...
    Ma intanto lascio così, quando cambio casa conto di aggiornare anche impianto e magari... ci sarà posto per il vpr XD XD XD

Citazione Originariamente scritto da ALE77 Visualizza messaggio
    mi piace, elegante ma anche divertente.... lupin è mitico !!
    molto bella la finta pietra alle pareti, l'hai posata tu ?
    Grazie!
    Ma ora lupin non c'è più... me lo sono goduto per 4 anni, ma per sistemare il "soggiorno" l'ho dovuto togliere.
    La perete è in pietre finte per una superficie di circa14 mq, tempo impiegato 4 giorni, io e mio papà, ma ancora quando l'appartamento era al grezzo, con 2 flessibili che tagliavano le pietre a terra c'era 1 centimetro di sabbia/polvere. impensabile farlo con il mobilio...

Stessa soluzione su mobile 'quasi' identico ;O)
    Tv: Samsung UE 40" HU6900DXZT - 40" LCD - Amplificatore: Pioneer VSX 510 - Diffusori: Polk Audio RM6750B - Cavi: Hama Pro 2x2,5 - Lettore: Blu-Ray Samsung BD-C5500 fw 1021.4 - Rete1: Alice Gate VoIP 2 Plus Wi-Fi - Console: Xbox 360 Live - DLNA: Verbatim 1.5T Alimentato
    Manuale BDC5500 v.0.6:

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •