Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 117

la porta non la fare nell'angolo, li si concentrano i bassi facendola vibrare, inoltre potresti aver bisogno di un bass trap e non potresti posizionarlo

runner,
    ti ringrazio.
    Credo la mettero' a circa 1.80 dal fondo

Sto iniziando a fare la struttura per il cartongesso, lunedi' o martedi' viene il mio elettricista per vedere di mettere la saletta sotto quadro elettrico dedicato e il tutto sotto ups.

Si procede insomma

Prende forma; con calma, sicuramente con qualche errore, ma prende forma.
    E' la prima volta in vita mia che vedo il cartongesso

In bocca al lupo!!!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

ReQ1982,
    ti ringrazio

Allora.. parete finita! Mi manca solo stuccare e finire il pezzo sopra alla porta, purtroppo ho finito la lana di roccia.. sapete suggerirmi cosa usare al posto della lana (altrimenti devo comprarne un pezzo grosso per niente) per isolare acusticamente quel pezzetto che manca??
    Il cartongesso per chiudere ovviamente ce l'ho, ma non so cosa mettere in mezzo..

Grazie
    Marco

Citazione Originariamente scritto da mcigno
    ReQ1982,
    ti ringrazio

sapete suggerirmi cosa usare al posto della lana (altrimenti devo comprarne un pezzo grosso per niente) per isolare acusticamente quel pezzetto che manca??
    Grazie
    Marco
    Io metterei un po di gomma piuma

Ciao Ane,
    bentornato
    domani mi procuro la gomma piuma a lavoro allora

Sto pensando al colore con cui dipingere le pareti.. e sono indeciso.
    Vorrei fare bicolore (tutto nero non mi ispira), ma non saprei..il blu mi oiace, ma mi sembra molto in uso... a terra moquetterei tutto di nero.

Grigio medio alle pareti laterali e grigio scuro/nero la parete di fondo ?

Mi sembra di vedere la mia sala...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

@ane,
    soffitto+parete dietro lo schermo neri ok, ma pareti non saprei.. mi piacerebbe fare un colore (ovviamente opaco) che però non dia fastidio... non saprei nemmeno se fare bicolore anche le pareti laterali, o se farle completamente di un colore.. troppa indecisione

@sanfeb,
    magari! io non so nemmeno fare il soffitto, la parete ho provato e sembra stare in piedi, ma il soffitto proprio no

dalla foto sembra stato fatto in cartongesso o sbaglio ?

DAJE COMUNQUE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Citazione Originariamente scritto da mcigno
    @ane,
    soffitto+parete dietro lo schermo neri ok, ma pareti non saprei.. mi piacerebbe fare un colore (ovviamente opaco) che però non dia fastidio... non saprei nemmeno se fare bicolore anche le pareti laterali, o se farle completamente di un colore.. troppa indecisione
    :
    Nemmeno a me piace il blu, e sinceramente poco il grigio. Credo che la mia prox sala (tra un paio di anni) sarà marrone, ma in un'altra casa

Perchè non ti guardi un po di realizzazioni su youtube ? Gli americani hanno soluzioni fantastiche

Il marrone sulle pareti è bellissimo!!!!!
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

@sanfeb,
    sì è cartongesso! è stata la prima volta in vita mia che ho provato ad usarlo.. ora mi manca da stuccarlo; la parete ok, ma il soffitto non credo di essere in grado/avere il tempo per farlo... quindi devo trovare un'altra soluzione per mettere i faretti di lato..

@ane,
    non avevo pensato a youtube, grazie! sto guardando un pò di realizzazioni, paura davvero!
    Il marrone..mmm... non saprei!

@req1982,
    come sopra... il marrone non so perchè ma non mi convince!

Bhè ovvio che deve piacere...
    Anche un rosso per la parete dietro la tv e grigio le altre non è brutto

Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 2345678 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •