Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456
Risultati da 76 a 82 di 82
  1. #76
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261

    Anche per il mio sintoamplificatore, da quanto riportato sul manuale, sembrerebbe che i DSP non siano disponibili per gli ingressi multicanale.

    Come da accordi ho aperto una nuova discussione nella sezione HTPC, sperando di riuscire a trovare una soluzione al mio problema:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198669.

  2. #77
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261

    Test cavi di potenza

    Soprattutto per curiosità, ho provato a fare un test provando a collegare i diffusori con vari tipi di cavi di potenza volutamente di lunghezza molto diversa:

    1) 12 m di cavo fornito insieme ai diffusori, la sezione non è specificata però sicuramente inferiore a 1,5 mmq (forse 1 o 0,75 mmq)

    2) 3 m di cavo Audio Link 1,5 mmq con rame OFC

    3) 3 m di cavo Audio Link 2,5 mmq con rame OFC

    4) 3 m di cavo Audio Link 4 mmq con rame OFC

    Purtroppo non ho potuto fare una prova in doppio cieco, comunque il risultato è stato che non ho notato differenze, non posso escludere che qualche differenza in realtà ci possa essere, ma comunque sarebbe minima da non poter essere notata facilmente, inoltre bisogna considerare che i miei diffusori sono molto economici e non aspettandomi nessuna differenza tra i vari cavi potrei essere stato involontariamente condizionato da ciò.

    Avendo letto sul forum delle lunghe discussioni "cavofili vs cavoscettici" ci tengo a precisare che la mia non vuole essere in nessun modo uno schieramento verso uno dei due pensieri, personalmente mi ritengo neutrale, la mia è soltanto la condivisione di un mio personale test.

  3. #78
    Data registrazione
    Nov 2007
    Località
    Vittorio Veneto (TV)
    Messaggi
    24.089
    La tipologia dei tuoi diffusori, naturalmente, non permette di notare certe finezze, ma condivido in pieno il tuo pensiero. In molti casi sono solo fisime e soldi buttati.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

    L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

  4. #79
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261

    Gommini sub

    Ho notato che il mio sub ha soltanto 1 gommino per piede, però in ognuno dei piedi ho visto che c'è il posto per 2 gommini.

    Nel mio sub hanno dimenticato di mettere tutti i gommini oppure è soltanto una predisposizione non sfruttata?

  5. #80
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261
    Avendo notato che i 4 gommini presenti sotto al sub si sfilano facilmente, ho provato a vedere se i 4 gommini mancanti fossero caduti nella scatola insieme all'imballaggio, purtroppo non ho trovato nulla , quindi o la JBL si è dimenticata di metterceli oppure il doppio gommino per piede è soltanto una predisposizione non sfruttata.

    Tuttavia non è che per me sia un problema anche se avessero dimenticato veramente di mettere metà dei gommini ai piedi del sub, si tratta soprattutto di curiosità.

  6. #81
    Data registrazione
    May 2010
    Località
    Provincia di Treviso
    Messaggi
    161
    Anche il mio ha un solo gommino per piede e confermo che si sfilano facilmente, quindi lo sollevo per spostarlo piuttosto che trascinarlo.

  7. #82
    Data registrazione
    Apr 2007
    Messaggi
    261

    Grazie, per aver risolto il mio dubbio.


Pagina 6 di 6 PrimaPrima ... 23456

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •