|
|
Risultati da 76 a 82 di 82
-
01-09-2011, 14:24 #76
Senior Member
Anche per il mio sintoamplificatore, da quanto riportato sul manuale, sembrerebbe che i DSP non siano disponibili per gli ingressi multicanale.
Come da accordi ho aperto una nuova discussione nella sezione HTPC, sperando di riuscire a trovare una soluzione al mio problema:
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=198669.
-
21-09-2011, 14:33 #77
Senior Member
Test cavi di potenza
Soprattutto per curiosità, ho provato a fare un test provando a collegare i diffusori con vari tipi di cavi di potenza volutamente di lunghezza molto diversa:
1) 12 m di cavo fornito insieme ai diffusori, la sezione non è specificata però sicuramente inferiore a 1,5 mmq (forse 1 o 0,75 mmq)
2) 3 m di cavo Audio Link 1,5 mmq con rame OFC
3) 3 m di cavo Audio Link 2,5 mmq con rame OFC
4) 3 m di cavo Audio Link 4 mmq con rame OFC
Purtroppo non ho potuto fare una prova in doppio cieco, comunque il risultato è stato che non ho notato differenze, non posso escludere che qualche differenza in realtà ci possa essere, ma comunque sarebbe minima da non poter essere notata facilmente, inoltre bisogna considerare che i miei diffusori sono molto economici e non aspettandomi nessuna differenza tra i vari cavi potrei essere stato involontariamente condizionato da ciò.
Avendo letto sul forum delle lunghe discussioni "cavofili vs cavoscettici" ci tengo a precisare che la mia non vuole essere in nessun modo uno schieramento verso uno dei due pensieri, personalmente mi ritengo neutrale, la mia è soltanto la condivisione di un mio personale test.
-
21-09-2011, 14:41 #78
La tipologia dei tuoi diffusori, naturalmente, non permette di notare certe finezze, ma condivido in pieno il tuo pensiero. In molti casi sono solo fisime e soldi buttati.
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
22-09-2011, 13:59 #79
Senior Member
Gommini sub
Ho notato che il mio sub ha soltanto 1 gommino per piede, però in ognuno dei piedi ho visto che c'è il posto per 2 gommini.
Nel mio sub hanno dimenticato di mettere tutti i gommini oppure è soltanto una predisposizione non sfruttata?
-
08-10-2011, 13:29 #80
Senior Member
Avendo notato che i 4 gommini presenti sotto al sub si sfilano facilmente, ho provato a vedere se i 4 gommini mancanti fossero caduti nella scatola insieme all'imballaggio, purtroppo non ho trovato nulla
, quindi o la JBL si è dimenticata di metterceli oppure il doppio gommino per piede è soltanto una predisposizione non sfruttata.
Tuttavia non è che per me sia un problema anche se avessero dimenticato veramente di mettere metà dei gommini ai piedi del sub, si tratta soprattutto di curiosità.
-
08-10-2011, 15:29 #81
Senior Member
Anche il mio ha un solo gommino per piede e confermo che si sfilano facilmente, quindi lo sollevo per spostarlo piuttosto che trascinarlo.
-
10-10-2011, 14:29 #82
Senior Member
Grazie, per aver risolto il mio dubbio.