Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 11 di 11

Trasmettere musica da mac a smart tv Lg

Chiedo ( sperando di aver indovinato la sezione) consulenza di quale configurazione sia migliore per la trasmissione di contenuti multimediali da mac ad uno smart tv lg

1) da mac ( via itunes) ad un airport express il quale è collegato con il cavo all'amplificatore e quindi alle casse

2) da mac a smart tv lg via plex

Nel caso 1 bisgnorebbe spendere un centinaio di euro per l'airport. nel caso 2 no. Ma mi domando se la televisione abbia un hardware sufficientemente "prestante" per la trasmissione di file magari flac o contenuti hd

grazie
    Ultima modifica di brass; 04-10-2011 alle 20:57

ragazzi...la sezione è giusta o dovrei spostare la discussione ?

Apple tv e vivi felicecon airport
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

Per poterti aiutare è indispensabile sapere di quale mac stiamo parlando.
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

<<< GOGOLAK'S MEDIA ROOM + MULTIROOM SYSTEM >>>

2011 Macbook pro 17

i7 2.2 quad ,4gb 1333mhz AMD 6750M 128gb SSD

Il sistema è questo, ma mi spiegate che rilevanza ha conoscere con che mac si opera dato che qui si tratta di trasmissione wireless ??

E se come dice ReQ1982 è meglio la soluzione con airport, perchè ?

Plex non è efficiente ? Potre avere rallentamenti sul versante video hd o addirittura Plex potrebbe non essere compatibile con formati diversi dal mp3 ?

insomma...fatemi capire !

Probabilmente ho inteso male, ed è il motivo per cui ti ho fatto la domanda.

Se vuoi trasmettere via wireless, allora ti basta una AppleTV, come suggerito da ReQ1982. Puoi collegarla direttamente via hdmi all'ampli e poi quest'ultimo alla tv, oppure collegare la ATV al televisore via hdmi e all'ampli con un cavo ottico.
    Se ti piace Plex, puoi installarlo anche sulla ATV (ma dovrai fare il jailbreak), ed evitare così di passare per itunes.
    Attenzione, però, che la risoluzione massima della ATV è 1080i.

Se invece vuoi trasmettere via cavo e sfruttare la massima risoluzione, la domanda sul modello del mac era necessaria per sapere se il tuo poteva trasmettere anche l'audio via hdmi. Se servisse, ti confermo che può. Ti servirà, però, un adattatore MIniDisplayPort-hdmi che supporti anche l'audio.

EDIT/ Aggiungo: per quanto riguarda Plex, in wireless e con le alte risoluzioni da qualche problema. Come interfaccia via cavo, invece, è ottimo.
    Ultima modifica di Gogolak; 05-10-2011 alle 11:02
    Sala TV TV Panasonic VT30 65"; Ampli Marantz SR7005; Fonti Cambridge Audio Azur 751BD, Sony CDP-CX455, MySkyHD, MacBook Pro Ci7, MacMini C2D, Apple TV2; Diffusori Sonus Faber Liuto, Sonus Faber Smart, (3x)B&W CCM80, sub B&W PV1. Multiroom Atlona Matrix Switch hdmi 4x4 AT-PROHD44M-SR, Cambridge Audio Incognito, AirPlay. Soggiorno Diffusori B&W: CWM800, sub ASW600. Letto1 TV Samsung UE40D5000; DVD Pioneer DV-868AVi; Diffusori B&W CCM628. Letto2 TV Sony KDL-32EX310; Ampli Pioneer VSX-AX5i; Diffusori Techincs SB-CA10. Cucina TV Sony KDL-26EX320; Diffusori Canton 685. Hammam Diffusori Bose 131. Terrazzo Diffusori (4x)Sonance CRK10.

In effetti non capisco nemmeno io che rilevanza possa avere.
    Comunque, io uso apple tv, collegato in HDMI all'ampli e tramite airplay ci vedo film, ascolto musica e vedo foto, tutto wireless.
    Certo il prezzo non è basso per un mediaplayer del genere, perché con poco di più puoi prendere sicuramente di meglio. Ma se non hai pretese altissime secondo me a più che bene anche perché il collegamento è semplicissimo e velocissimo.

edit:
    mesà che trovi l'apple tv anche nel mercatino, non vorrei sbagliare.
    VPR - JVC RS46 | Schermo - Screenline Grand Cinema 244x137 |TV - LG 60PM970 | Sinto AV - Onkyo TX-SR876 | Finale MCH - NAD T955 | Front - Klipsch rf-82 | Centre - Klipsch rc-64 | Surround - Klipsch rb-81 | Subwoofer - Sunfire HRS 12 | Decoder - MySky HD | BD player - Panasonic DMP-BDT310 | Console - PS4 | Media Player - Popcorn Hour A-300 | NAS - Qnap 439 PRO II+ (4x3tb) | Telecomando - Logitech Harmony 1100

allora....stringiamo il cerchio : dato che plex e’ gia installato su TV e mac al momento, posso fare a meno di spendere i soldi per airport/apple tv e trasmettere via plex in wireless da Mac a router e con cavo da router a tv?

La cosa che mi interessa di piu’ sono le implicazioni per l’audio, dato che, non avendo una vera movie library su mac, se devo stream movie posso farlo direttamente da internet su smart TV

ReQ1982 o Gogolak o altri, attendo risposta, pls !!

Non avendo una smart tv non saprei cosa risponderti non l'ho mai provata e non sapevo nemmeno potesse avere plex

mi spiace

Neanche io ho una risposta certa.
    Però, permettimi: ma di che stiamo parlando?
    Ora esce fuori che hai un router e una Smart tv.
    Avresti fatto prima se ci avessi descritto la tua dotazione hardware.
    Comunque, Plex ha un browser. Prova la soluzione che hai immaginato e vedi se la tv le legge la tua library sul mac. Se la legge, dovrebbe funzionare.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •