Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 31

Discussione: ViperHT

Molto carini ed eleganti anche i pannelli fonotrasparenti !

In settimana dovrei riuscire a postare anche i miei in fidelio velvet.
    Intanto di nuovo complimenti e grazie per le immagini.

Ciao
    Nuovissimo Cinema Antico by Simone: VPR JVC DLA-RS20, Schermo fisso a cornice 21:9 by Seymour Av, Sintoamplificatore Yamaha RX-V2700, Sorgente BluRay PS3, Sorgente Dvd Denon DVD-2930, Diffusori Jbl Studio L (Front 2 x L890, Center 1 x LC2 , Surround 2 x L830, Surround Back 2 x L830), Subwoofer 2 x SVS PB13-Ultra + 2 x L8400, Room Eq SVS AS-EQ1

Complimenti per la sala !
    Domanda: chi importa gli schermi seymur in Italia ?

complimenti davvero bella
    :-))
    kayama728
    VPR:JVC X7500 SCHERMO: screenline250x141 AMP: AnthemAVM60 FINALI: Yamaha MX-A5200 DIFFUSORI: frontali focal Aria936, centrale focal Aria900, surround &backS focal sib, atmos .4 Jamo, sw ... SORGENTI: Oppo 203, Mutant HD51 4k, Zidoo X9S e Z9S CAVO Ruipro Fibra NAS Qnap 569L 30tb+Sharkoon 24tb

Complimenti per l'impianto, volevo chiederti una curiosità, ma il mobile autocostruito su barre filettate non è un pò ballerino (che non vuol dire instabile), ma nel senso che tende un pò a flettere se ci si appoggia?

Sarà perchè ho la sala di grandezza identica alla tua
    o sarà perchè mi è piaciuto il modo con cui hai spiegato il tutto...
    Ma neanche io mi sono annoiato...

Io avrei evitato la teca e le piante che spero siano finte...

Ma complimenti...
    il resto è stupendo ...lo schermo, le elettroniche e le inwall !

Concordo sulla tua definizione e uso dei Bass Shaker...

DAJE COSI'
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Ciao,
    vedo ora il tutto!!!!
    COMPLIMENTI!!!!

eniamo ora alle domande:
    - Che differenza hai trovato a livello di qualità video fra i due teli? Qualcuno aveva detto che la tela era esattamente la stessa

- Come funziona la mascheratura? Nel senso è automatica o devi attaccarla tu di volta in volta?

- Marca del divano?

Un saluto (e un ringraziamento per la citazione )
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Citazione Originariamente scritto da AirGigio
    - Marca del divano?
    ... ...

... ...

... ...

... ...

... ...

Ma che domanda è ?

Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Grazie mille
    Partendo in ordine per le domande:
    Mobile ballerino: Non capisco cosa intendi. Se intendi che flette per via del peso ( ne dubito) assolutamente no, le barre sono talmente sovraddimensionate che non hanno questo preblema. Se invece intendi che il mobile inclini se uno si appoggia sul lato della barra singola, ho installato 2 piedini alti circa 1mm meno delle punte che normalmente non toccano terra ma in caso di accenno di ribaltamento creano l' effetto "bici con le rotelle" :P

Le piante sono chiaramente finte, mi ci vedi ad annaffiarle con il diffusore sotto?

Lo schermo: Le tele sono diverse, ma la qualità video è similare. Secondo me si entra più nella sfera del gusto personale.

Masheratura: Tutto a mano, sono pannelli da mettere e togliere in pratica.

Divano: è della Lorus Divani, modello Rubens se non ricordo male. Era già in mio possesso da prima di progettare la stanza HT. Ora come ora probabilmente prenderei delle poltrone in pelle HT componibili che si trovano dai rivenditori o sulla baia ultimamente, visto che il prezzo è similare. Al tempo invece le poltrone HT erano roba da audiofili di lusso e quindi dovevano necessariamente costare il doppio di un divano.
    Ultima modifica di Viperpera; 03-06-2011 alle 16:57
    La mia saletta --> ViperHT

riesci a fornirci le risposte ad impulso del centrale e di un frontale prima e dopo la correzione? Giusto per fare un po' di grafici e sbavarci un po' sopra
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Complimenti per tutto !! molto bello
    anch'io ho un sistema di mascheratura variabile con degli spezzoni di velluto nero e il velcro biadesivo
    non ho problemi di fonotrasparenza in quanto i diffusori sono ai lati dello schermo
    Diffusori: 5.2.4 Mackie PA 281 , due subwoofer RCF 18" - Elettroniche : Marantz SR 6012, finale FOSGATE FAA 1000.5 - Lettore DENON DBT3313UD - schermo fonotrasparente 2.4 metri.vpr jvc rs45

Citazione Originariamente scritto da Picander
    riesci a fornirci le risposte ad impulso
    no......in quanto non ho ancora avuto modo di fare la taratura del PAC.
    Se tutto va bene la farò a settembre ottobre, ma potrebbe essere anche più in là.

In compenso prometto di fare un paio di screen e postarli quandò avverrà :P

e riesci a stare tutto questo tempo senza DRC? Con che droga compensi?
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

...un pò di tutte.
    Il fatto è che il tecnico ha avuto dei problemi quindi non è potuto passare in primavera, ora fa troppo caldo per resistere dentro la stanza più di 15 minuti.
    prossimo upgrade condizionatore!!

Ma nooooo...mettici un acquario con dei pesci Pagliaccio (Nemo)...

Ciao

racconta un po questa cosa dell'incasso!! come l'hai progettata?

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •