|
|
Risultati da 61 a 75 di 75
Discussione: Strudel Theater
-
20-09-2004, 13:18 #61
Re: Telegraficamente
Stedel ha scritto:Ilario: ricambierò al più presto la "sbavata" sulle tue Francesine che ti auguro arriverranno al più presto (a menochè Alberto non viene preso da mania feticistica e inondi con ben altri liquidi le tue preziose "signorine" d'oltralpe al berillio ^____^)(come al TAV
), ma tutto sommato anche delle Electra 937Be hanno il loro fascino ... eccome! Se passi dal Vicentino senza avvertirmi ... considerati "radiato" dall'albo degli amici! ^__^
Stedel ha scritto:...Tanto a brevissimo il mio "piccolino" illuminerà uno schermo di dimensioni di tutto comodo, potendo finalmente esprimere il meglio di sè....a casa di un carissimo Forumiano...
E il mio 3m verrà illuminato da qualcosa che...ancora non ho deciso!!
Mandi e "buona caccia"
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2004, 13:20 #62Stedel ha scritto:
...Venite a trovarmi quando volete tu è la tua dolce metà, anche il cane è il benvenuto (i miei cagni sono molto ospitali!)
Chiedi ad Ale quanto piaceva la sua gamba a "Gaggia"
Proprio tanto ...
Mandi!
Alberto"... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)
-
20-09-2004, 13:53 #63AlbertoPN ha scritto:
Proprio così !!
Chiedi ad Ale quanto piaceva la sua gamba a "Gaggia"
Proprio tanto ...
Mandi!
Alberto
Albè che buona caccia e buona caccia.....a caccia si và in due! Facciamo così tu "Stani" e io "Sparo"! Che ne dici?
Ciao!!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
20-09-2004, 13:55 #64
Advanced Member
Stedel ha scritto:
GANGIA!! Si chiama GANGIA!! Mica è nà macchinetta del caffè!!!
Albè che buona caccia e buona caccia.....a caccia si và in due! Facciamo così tu "Stani" e io "Sparo"! Che ne dici?
Ciao!!
Stefano
-
20-09-2004, 14:06 #65erick81 ha scritto:
Meglio tralasciare, ma penso che lo saprai di sicuro, che cosa vuole dire GANGIA in "slang"giapao at yahoo punto com
-
20-09-2004, 14:11 #66
Advanced Member
giapao ha scritto:
beh! finche' e' scritto cosi'...Anche da voi è così??
-
20-09-2004, 14:18 #67erick81 ha scritto:
Magari non intendiamo la stessa cosa Gianni!!!Cmq quì viene usato come sinonimo per indicare una certa Maria Giovanna, molto cara agli articolo 31Anche da voi è così??
cmq, bel nome per un cane!
ciao ciao
Giannigiapao at yahoo punto com
-
20-09-2004, 14:28 #68
Advanced Member
giapao ha scritto:
... fossi in te non andrei avanti con i particolari...
cmq, bel nome per un cane!
ciao ciao
GianniConcordo, bel nome per un cane!
-
20-09-2004, 15:15 #69erick81 ha scritto:
Tutto il mondo è paese alloraConcordo, bel nome per un cane!
Ciao!
StefanoLG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5
-
21-09-2004, 10:31 #70
Complimenti!
Complimenti per l'ottima installazione!
Secondo me, i principali pregi dello Strudel Theater sono:
- stanza riccamente arredata e acusticamente ben predisposta per la presenza della pannellatura a soffitto, di un ottimo tappeto (nain?) e di divani, dell'abbassamento del soffitto (che crea discontinuità acustica, insieme al vano scale);
- elettroniche AV di indubbio valore tecnologico opportunamente disposte e interconnesse.
Il risultato davvero notevole e meritevole di elogio!
Complimenti!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
21-09-2004, 11:19 #71
Il "Maestro" ha l'ingresso bypass sul volume?
Ivan
-
21-09-2004, 11:37 #72
Re: Complimenti!
ciesse ha scritto:
Complimenti per l'ottima installazione!
Secondo me, i principali pregi dello Strudel Theater sono:
- stanza riccamente arredata e acusticamente ben predisposta per la presenza della pannellatura a soffitto, di un ottimo tappeto (nain?) e di divani, dell'abbassamento del soffitto (che crea discontinuità acustica, insieme al vano scale);
- elettroniche AV di indubbio valore tecnologico opportunamente disposte e interconnesse.
Il risultato davvero notevole e meritevole di elogio!
Complimenti!
C.
Il Tappeto è un "Nain" , hai ragione! Sei un esperto!
In effetti qualche "risonanza" in gamma bassa ce l'avevo, ma risolte quasi del tutto con lo spostamento avanzato dei diffusori principali e l'adozione del Bheriger sul sub.
Per Ivan: no non ha l'ingresso Bypass, il maestro. Lo piloto in stereo collegato direttamente all'A11 o in multicanale collegando DVDa11->Rotel 1098->Maestro (sui principali c'è la "doppia" preamplificazione, ma tutto funziona "acusticamente" in ottimo modo)
Ho anche la possibilità di utilizzare il Maestro come Finale "Puro" vista la modifica, effettuata dirtettamente da AudioAnalogue, separando lo stadio Pre da quello Finale (ma questa soluzione non l'ho ancora provata).
Ciao!
-
21-09-2004, 14:21 #73
Re: Re: Complimenti!
Stedel ha scritto:
Grazie per i complienti, Ciesse!
Il Tappeto è un "Nain" , hai ragione! Sei un esperto!
In effetti qualche "risonanza" in gamma bassa ce l'avevo, ma risolte quasi del tutto con lo spostamento avanzato dei diffusori principali e l'adozione del Bheriger sul sub.
Ciao!
Stefano
Nel home theater che sto realizzando
xoomer.virgilio.it/sonego/
ci sono dei tappeti (non evidenti nelle foto), non del calibro del tuo nain, probabilmente, ma con finalità simili...
Grazie ancora a te per le foto del tuo ottimo esempio realizzativo, fonte (almeno per me) di vari spunti.
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
-
21-09-2004, 15:06 #74
Re: Re: Re: Complimenti!
ciesse ha scritto:
Non sono un esperto di tappeti, ma di pavimenti sì... solo che, per motivi vari, qualche anno fa, mi sono documentato a fondo sui tappeti e le loro "prestazioni" acustiche negli ambienti d'ascolto...
Nel home theater che sto realizzando
xoomer.virgilio.it/sonego/
ci sono dei tappeti (non evidenti nelle foto), non del calibro del tuo nain, probabilmente, ma con finalità simili...
Grazie ancora a te per le foto del tuo ottimo esempio realizzativo, fonte (almeno per me) di vari spunti.
C.
Ti assicuro che il Nain l'ho scelto per i colori, innanzitutto, per la gradevolezza inserendolo nel mio ambiente ed in ultima analisi come "trattamento" acustico,... mai pensavo che i diversi "tipi" di tappeti avessero diverse "performance" acustiche!!
Ho visto le foto del tuo impianto e devo dire che siamo abbastanza "allineati" sia come elettroniche , sia come diffusori (all B&W!). Probabilmente sposterei il centrale...più al Centro!
Lieto di poter essere fonte di spunti realizzativi! (devo dire che mai mi sarei aspettato che i pannelli in polistirolo piramidale potessero aver tanto successo!!)
Ciao!
-
21-09-2004, 17:42 #75
Carpets & Co.
Stedel ha scritto:
Cavolo...e il "Nain" ti risulta avere delle buone doti "acustiche" ??
Ti assicuro che il Nain l'ho scelto per i colori, innanzitutto, per la gradevolezza inserendolo nel mio ambiente ed in ultima analisi come "trattamento" acustico,... mai pensavo che i diversi "tipi" di tappeti avessero diverse "performance" acustiche!!
Ho visto le foto del tuo impianto e devo dire che siamo abbastanza "allineati" sia come elettroniche , sia come diffusori (all B&W!). Probabilmente sposterei il centrale...più al Centro!
Ciao!
Stefano
Per i tappeti, i nain sono mediamente meno fonoassorbenti di altri, poiché hanno il vello regolarissimo, non spesso e sono in lana/seta.
Molto raffinati, indubbiamente (e costosi, data la straordinaria fattura), ma meno fonoassorbenti di altri per le loro caratteristiche strutturali e tecniche.
Il massimo di attenuazione delle basse frequenze si ottiene con i tappeti a vello lungo e fitto (es. hamadan o i tappeti nomadi gabbeh) o i tappeti frizé (ovvero con vello diseguale in altezza a causa di rilievi nei disegni o tra file di nodi successivi). Io ho preferito i caucasici, anche se il solaio della mia abitazione in sala (che è a forma di L, anche se non si vede in foto) è sufficientemente anelastico e poco bisognoso di coperture, mentre il pavimento è in legno di teak a mosaico quadro (questo si vede in un angolo della stanza).
Per il mio impianto: lungi dall'essere finito, per ora non mi posso lamentare di come già funziona... il centrale che vedi funziona da centrale solo in modalità TV... Prossimamente, forse, sarà il centrale back (con un artificio che sto pensando) perché proietterò sul fronte opposto dove ho i diffusori a pavimento. In realtà su un fronte stereo di circa 4m (tra R e L) il centrale è disassato, rispetto alla TV, di circa 60cm. Non è il massimo, ma non posso fare diversamente, per ora... Nel "sacco" sopra la libreria c'è il SIM2 300 Plus, per ora installato "custom", ma presto definitivamente posizionato...
Spero di non esser stato prolisso...
Ciao!