Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 75

Discussione: Strudel Theater

Mi piacerebbe un sacco sentirli,
    Ilario sei "invitatissimo" a sentirle!
    Se vieni per il TAV magari ci scappa una visitina da me!

Credo sia più un problema del CRT che a 3 metri gli stai tirando il collo! In qualsiasi caso quello che volevo chiederti:
    Infatti credo che il problema sia quello, assolutamente!

Ci avevo pensato ad avanzare il 450 ma poi dello "schermone" da 3m che me ne faccio?!?!? Credo sia bruttissimo vedere l'immagine più piccola rispetto allo schermo!!

Propendo decisamente per il cambio del proiettore, che sicuramente farò in un futuro più o meno prossimo (ma sono molto indeciso se prendere un 9" CRT o aspettare qualche bel digitale Full-HD)

Per il momento devo "accontentarmi" di quello che ho....magari Albertone, se avrà tempo e modo (e pazienza) con le sue manine mi "vitaminizza" il Simmino a settembre

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ango ha scritto:

cut
    Paolo, muso duro e bareta fracà!
    ricordati inoltre che: femene can e bacalà, pi che tei bati pi i vien boni !

Io ho fatto così.............. e sono rimasto senza cibo una settimana, costringendomi a rientrare nei ranghi più sottomesso di prima Si scherza ovviamente, dai! Ilario.

Stedel ha scritto:
    Per il momento devo "accontentarmi" di quello che ho....magari Albertone, se avrà tempo e modo (e pazienza) con le sue manine mi "vitaminizza" il Simmino a settembre
    manine ?? tzé! vediamo cosa ne dice l'Albertone!

mandi
    Paolo

manine ?? tzé! vediamo cosa ne dice l'Albertone!
    Vabbè, ho capito....rettifico: con quei "badili" che si ritrova...

Và bene così??

Ciao

Stefano
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

ecco come al solito si tratta male il sim2

mah

siete sicuri di apprezzare le differenze di questi vpr?

il mio thread sui difetti del gladiatore non ha ancora ricevuto risposte

Re: grazie a tutti per i complimenti! :)

Stedel ha scritto:
    Anni ed anni di sacrifici e....un patto: a me la sala a LEI tutto il resto della casa!!
    Beh, ti è andata bene: anch'io ho fatto anni di sacrifici, e alla fine ho rimediato la gestione della ... cantina

Anyway complimenti per l'ottimo impianto, un eccellente esempio di "integrazione" tra salotto "buono" e sala home theater .

byezz

Beh, ti è andata bene: anch'io ho fatto anni di sacrifici, e alla fine ho rimediato la gestione della ... cantina
    Bhè io ero già pronto a "riadattare" il Box per usi HT.....ma poi un paio di regalini "giusti" al posto "giusto" (leggi vasca idromassaggio) mi hanno fatto "accogliere" in casa!!

Anyway complimenti per l'ottimo impianto, un eccellente esempio di "integrazione" tra salotto "buono" e sala home theater .
    Grazie per i complimenti!
    Comunque non avevo molta scelta : o Box (alto solo 2m!) o Sala principale.
    Devo dire che, a costo di qualche compromesso, risulta molto più "vivibile" la sala HT, in tal modo.
    Se dovessi scendere in taverna, o comunque in altro locale "non vissuto" quotidianamente, forse lo userei molto di meno (anche se sono innegabili i vantaggi di dedicare completamente un locale allo scopo, vedi Marco C. e MDL).

Ciao

Stefano

Re: Strudel Theater

Stedel ha scritto:

Pareri, consigli, critiche ed elogi....Ben accetti!!

Ciao

Stefano

[/I][/SIZE]
    "Alla faccia del ragioner Casoria!!!!"
    Complimenti davvero!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Alla faccia del ragioner Casoria!!!!"
    Già alla faccia sua!!! (ma chi è?!?!?)

Grazie mille per i complimenti!

Stefano

Totò: La banda degli onesti
    Miiiiiiiii quanto mi sento piccolo!!
    [FONT="Verdana"][SIZE="1"]MiB Theater: >VIDEO :MySKY HD via HDMI>Microsfot XBOX 360 via HDMI>ASUS O!Play Plus via HDMI>Panasonic DMP-BDT500 via HDMI>NAS QNAP 112 via ethernet>Digitus 5-Port HDMI 1.3 >SAMSUNG LE37B530 AUDIO:Marantz SR5300>Chario Syntar100+Dialogue>Jamo Omega One> FOCAL Dome SW HIFI SET: SURFACE PRO3>MAGNAT MA 600>Mission MXS

Stedel ha scritto:
    Se dovessi scendere in taverna, o comunque in altro locale "non vissuto" quotidianamente, forse lo userei molto di meno
    Mah, questo non lo direi, da me è il salotto "buono" a rimanere abbastanza deserto (salvo la presenza di ospiti "istituzionali"), mentre appena possiamo, ci fiondiamo giù nel ValeTheater, ormai anche mio figlio per i cartoni "serali", non concepisce uno schermo inferiore ai tre metri

(anche se sono innegabili i vantaggi di dedicare completamente un locale allo scopo, vedi Marco C. e MDL).
    Ciao
    Stefano
    [/SIZE]
    Questo è indubbio, anche se uno dei mei problemi più sentiti, è proprio il soffitto di "appena" 220 cm (tipico dei seminterrati, taverne, cantine etc.).
    Io dal basso dei miei 170cm non ho problemi ma quando viene qualche pertica tipo il buon AlbertoPN, credo si senta un po' ... zippato

Per il resto i vantaggi sono innegabili: non ci sono problemi "estetici", si possono esporre i nostri amati diffusori, elettroniche, cavi etc. senza problemi, si possono adottare metodi di ottimizzazione acustica improponibili in salotto (pannelli, tube traps etc.), si può "pompare" sul volume senza disturbare il resto della casa, etc. in generale si può organizzare il proprio HT avendo come unico obiettivo quello di massimizzare la resa, e quindi il divertimento.

Last but not least si può lasciare in disordine (ma in questo tutto sommato sono anche abbastanza moderato), anche se rimane una birra vuota sul tavolino non glie ne frega niente a nessuno, si può mettere il calendario della Canalis (oddio questo alla moglie va meno giù, ma finchè è solo un calendario .. )

Tornando al tuo impianto, come va il 1098? Ho un paio di amici che ce l'hanno, ma finora sulla resa del Rotel c'è stato un riserbo quasi .. sospetto. Vale il suo prezzo?

byezz

ma quando viene qualche pertica tipo il buon AlbertoPN, credo si senta un po' ... zippato
    Azz...devo fare la "prolunga" al letto allora!!!

Ma a parte scherzi, Alberto, son in tanti che mi continuano a "decantare" le tue dimensioni....

Comincio a preoccuparmi!!

Tornando in topic, credo che avere un locale dedicato sia auspicabile, averlo dedicato e isolato in una taverna (magari un pò più alta dei 220 cm) è un sogno che spero di realizzare prima o poi.

Counque, per ragioni di "autonomia" per fortuna i miei 100db di pressione alle 2:00 del mattino non hanno mai infastidito nesuno (ho la fortuna di avere una compagna che oltre ad essere appassionata di Cinema quasi quanto me, NON LA SVEGLIANO NEANCHE LE CANNONATE!!)

Per quanto riguarda il disordine....bhe...ehm...vi siete mica chiesti perchè le foto che ho scattato non inquadrano mai il divano e il tavolino?!?!?

Il 1098 è un "signor" Pre-HT! Sostituito ad un Denon AVC-a1SR ho davvero una marcia in più!
    Mai più "integratoni sbrilluccicanti"!

Totò: La banda degli onesti
    Caspita! Hai ragione!!
    Che vergogna....e dire che sono Napoletano!!!
    Ciao

Stefano

valebon ha scritto:

Per il resto i vantaggi sono innegabili: non ci sono problemi "estetici", si possono esporre i nostri amati diffusori, elettroniche, cavi etc. senza problemi, si possono adottare metodi di ottimizzazione acustica improponibili in salotto (pannelli, tube traps etc.), si può "pompare" sul volume senza disturbare il resto della casa, etc. in generale si può organizzare il proprio HT avendo come unico obiettivo quello di massimizzare la resa, e quindi il divertimento.
    Ciao Valerione

Dimentichi la cosa più importante per un tritubista... metti il CRT quasi in posizione orizzontale, avendo indiscutibili vantaggi geometrici e scusa se è poco!

Ilario.

P.S. Un saluto e un abbraccio alla Francesca da parte mia e Cristiana

Stedel ha scritto:
    Ilario sei "invitatissimo" a sentirle!
    Se vieni per il TAV magari ci scappa una visitina da me!

Stefano
    Stefano,

Ti ringrazio moltissimo per l'invito, da parte mia c'è tutta la volontà di conoscerti e sentire il tuo impianto " che, insisto, per me suona bene solo a guardarlo.... " Prima o poi capito dalle parti di Milano, stai tranquillo che per l'occasione mi faccio vivo O.K.

Stedel ha scritto:

Propendo decisamente per il cambio del proiettore, che sicuramente farò in un futuro più o meno prossimo (ma sono molto indeciso se prendere un 9" CRT o aspettare qualche bel digitale Full-HD)

Immaginavo una risposta in questo tono..... allora segui il mio nuovo consiglio:
    Arretra ancora un po' il 450, così vedrai talmente male che ti convinci definitivamente a fare l'upgrade.... rigorosamente analogico ehhh!

Battute a parte, hai la fortuna di ospitare a breve una persona che ha una visuale avanti di almeno di 1 anno, disponibile, obiettiva, e sopratutto che sa ascoltare, capire , e consigliare, non secondo i propri gusti ma secondo le esigenze di chi parla.... Fallo mangiare bene.... che non te ne pentirai .

Ilario.

ango ha scritto:
    Battute a parte, hai la fortuna di ospitare a breve una persona che ha una visuale avanti di almeno di 1 anno, disponibile, obiettiva, e sopratutto che sa ascoltare, capire , e consigliare, non secondo i propri gusti ma secondo le esigenze di chi parla.... Fallo mangiare bene.... che non te ne pentirai
    Non so se ridere o prendermela CEO ... ma dato che stò già ghignando credo ti sia andata bene anche stavolta!

Guarda che ho sempre un paio di "ostaggi francesi" .. non lanciarti troppo in affermazioni avventate!

Scherzo dai ....

Mandi!

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

AlbertoPN ha scritto:
    Non so se ridere o prendermela CEO ... ma dato che stò già ghignando credo ti sia andata bene anche stavolta!

Guarda che ho sempre un paio di "ostaggi francesi" .. non lanciarti troppo in affermazioni avventate!

Scherzo dai ....

Mandi!

Alberto
    Alberto,

No, ti prego.........., le francesi nooooooo.....

Fai di me quello che vuoi, ma non far loro del male ti prego!

Scherzo anche io ovviamente

Mandi Biel!

Ilario.

Pagina 2 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •