Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 134

Discussione: ANE HT

Grazie Daniel24

Ciao Ane, ti faccio i miei complimenti per la tua sala, è sempre stata una delle mie preferite da quando leggo questo forum. Ottime le elettroniche e la cura dei particolari, anche a livello di insonorizzazione. Da appassionato fotografo un bravo anche per le foto.

Che dire... bella bella bella!! Da proprio il senso di sala cinematografica! Complimenti! Come valuti l'apporto del materiale fonoassorbente alle pareti?
    Plasma: Panasonic 50GT60 - Ampli: Anthem MRX 500 - Finale front: Rotel RB-1070 -Front: Focal Chorus 826v - Center: Focal Chorus cc800v -Surround: Indiana Line Tesi 204 - Sub: SVS PB12-NSD - BluRay: Panasonic BD60 - Sat: MySkyHD BskyB - Media Player: WDTV - Console: PS4 Pro - Nintendo Switch - Condizionatore di rete: Belkin Pure AV Isolator 8 - Cavi: Mit Exps2 - G&bl - Audioquest G-Snake

Citazione Originariamente scritto da alemar01
    Da appassionato fotografo un bravo anche per le foto.
    Grazie alemar01 !

Skardy, i pannelli hanno limitato le riflessioni frontali migliorando le voci e rendendo gli acuti più "limpidi", specie ascoltando musica in 2 canali; inoltre hanno aumentato il "silenzio" nella stanza così anche a basso volume si sentono i dettagli delle incisioni.
    Purtroppo introducendo lo schermo BD c'è stato un lieve peggioramento nella ricostruzione della scena sonora in quanto è molto riflessivo e a questo proposito sto studiando una soluzione: un telo credo di velluto simile ai bordi dello schermo da appendere davanti allo schermo quando ascolterò musica in 2 canali. Durante la visione di film invece non ci sono problemi.
    Ultima modifica di ane; 15-12-2011 alle 18:37

molto particolare ane il tuo ambiente. l'avevo già visto tempo fa! avevo quasi in mente di contattarti per chiederti informazione sul rivestimento che hai applicato alla parete, ma poi ho optato per qualcosa di gran lunga più semplice!

bellissima anche la scaffalatura, molto imponente!
    Lantis' Theater
    VPR: Epson TW 3200; Schermo: DIY 268x114 cm 21:9; Sintoamplificatore: Onkyo 507 5.1; Kit casse 5.1: Infinity Primus HCS; Subwoofer: Indiana Line Basso 850;Lettore multimediale HD: Mede8ter 400X2 ; HDD esterno: Captiva 2 TB; Lettore DVD: Sony ???; Decoder Digitale Terrestre: Digiquest DG3600; Cavo HDMI: Ricable Across 10 mt

Grazie Lantisse87

Bellissima stanzetta, piccola ma formidabile...
    Posso chiederti come si comportano i pannelli fono assorbenti? Perchè è la mia sala nella quale li vedo riempire interamente la parete dietro al telo..

Grazie

i pannelli hanno limitato le riflessioni frontali migliorando le voci e rendendo gli acuti più "limpidi", specie ascoltando musica in 2 canali; inoltre hanno aumentato il "silenzio" nella stanza così anche a basso volume si sentono i dettagli delle incisioni.
    Purtroppo introducendo lo schermo BD c'è stato un lieve peggioramento nella ricostruzione della scena sonora in quanto è molto riflessivo e a questo proposito sto studiando una soluzione: un telo credo di velluto simile ai bordi dello schermo da appendere davanti allo schermo quando ascolterò musica in 2 canali. Durante la visione di film invece non ci sono problemi.

ciao ane!

i complimenti per la saletta te li avevo già fatti tempo fa..ma li rinnovo anche perchè l'hai ulteriormente evoluta!

ti copierò bel mettere i pannelli attorno alla parete frontale, e sto valutando anche per quella dietro..ma non so, io ho un uso solo ht e games...

volevo chiederti.. riflettono la luce o la smorzano? io sono un maniaco del nero!!!

altra cosa interessante da sapere, visto che abbiamo lo stesso vpr..

il black diamond come va?sono un maniaco video e dopo attente visioni ho scartato gli skyfix, ora resta il bd e i dnp...
    2 parole sullo schermo mi farebbero piacere!

ciao!!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Per quanto riguarda i pannelli vai tranquillo che non riflettono la luce anzi direi che nel mio caso hanno aiutato parecchio.
    Il 2000 con il BD va bene, molto meglio che con uno schermo convenzionale; anche io all'inizio ero scettico ma poi mi sono buttato e non tornerei assolutamente indietro. Inutile dire che con un vpr più recente e prestazionale si possono ottenere altri risultati ma il miglioramento sarà comunque consistente.
    Vedo che non abiti distante, se vuoi vederlo di persona sei invitato
    Ultima modifica di ane; 20-01-2012 alle 17:56

ti ringrazio!!!

passo spesso di li, in caso vengo con polpetta ht, è il mio socio e hai invitato anche lui se non ricordo male!

così disturbiamo una volta sola!!

p.s. x i pannelli...

bisogna vedere rispetto a cosa aiutano... sono indeciso fra quelli e il velluto nero!
    gia ora è dipinta di blu!

porterò un pezzo di velluto!
    VIDEO:VPR jvc rs46(aspettando il 4k) PROCESSORI VIDEO: DARBEE RADIANCE MINI SCHERMO: adeo 2.40 BD/CONSOLLE: ps3 SORGENTE TV mysky hd AUDIO 7.1 IN UPGRADE!!!:PRE: ONKIO PRSC886 FINALI::yamaha 2x p2500s e p3500s!SUB:ABOMINIOOO: CASSE:front:rf82 surround: RB 81 surround back:IN UPGRADE
    Center :K4Center V 3.0 - Subwoofer K4 ABOMINIO

Allora siete invitati entrambi

Non capisco come mi sia sfuggito di farti i complimenti.
    Bellisima sala come bellissimi i componenti.
    Stanza difficile immagino da insonorizzare vista la notevole altezza...anche se non tutta.
    Curiosità: il centrale pur essendo così in basso riesce a soddisfarti come immagine sonora?
    By
    Vpr: Panasonic PtAE4000e Screen: Motorizzato Vision Aluminio (203x87cm) 16:9 TV: Sony Bravia AF-9 Oled BD Player: Cambridge Audio Azur 751BD Pvr: Sky Q Amplificatore: Naim Nait XS-2 Alimentatore: DualTeddyCap Pre-Phono: Naim StageLine N Phono: Pro-Ject RPM 5.1 2M BluCDPlayer: Rega Saturn Lettore di Rete Audio: Cambridge Audio CXN (V2) Diffusori: Sigma Acoustics Ouverture SL SUB: B&W ASW608 EQ: Anti-Mode 8033s Il Fronte di Estinto

Citazione Originariamente scritto da estinto
    Curiosità: il centrale pur essendo così in basso riesce a soddisfarti come immagine sonora?
    By
    No, infatti sto rifacendo i tavolini portaelettroniche per alzarlo un po senza dover alzare troppo lo schermo

Grazie per i complimenti

TUTTO molto bello! complimenti!
    Solo una cosa: dalle foto sembra che le elettroniche (sopattutto il centrale htm4s) coprano la parte inferiore del telo! Se davvero fosse come si vede in foto avresti dei problemi in 16:9 (parte dell'immagine coperta).....sbaglio?!
    Tv:LG Oled 4K 65";Vpr:in UP; Muletto: Panasonic Pt-ax200;Telo:2.20m tensio;Diffusori:B&W 802N+HTM1+CDMSNT; Pre:Krell Showcase; Ampli:Audiolab 3x 8000M +1x8000P; Sorgenti:Oppo BDP93 + Popcorn Hour 210 + Playstation 4 + MySky HD;Tratt audio:Audimmo + Tube Traps + Bass Traps;Sonde: X-Rite i1 Display Pro, Spyder 5

Pagina 6 di 9 PrimaPrima ... 23456789 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •