Progetto nuovo HT per sala
Visto e considerato che sono a spendere un po` di soldini per rinnovare la sala avrei bisogno di un parere su cosa inserire in questo contesto il quale sara` sfruttato prevalentemente per Cinema e intrattenimento (Musica e game).
Partendo da zero visto che il mio impianto e` pressoche` preistorico e ormai vicino alla tomba vi illustro cosa dovrei fare:
La sala ha una parte di 4,5 mt e a breve nel centro ci sara` un TV 50/52" di nuova generazione.
Lateralmente non ho grande possibilita di installare diffusori in basso ma in alto posso fare cio` che voglio quindi, qui dovete magari dirmi se l`inclinazione delle casse deve avere una specifica angolatura oppure deve seguire banalmente il centro del divano che e` posto a 2 metri circa dal muro. Dietro il divano ad altri 3 metri ho l`altra parete quindi la sala e` piu` o meno rettangolare. Ho gia fatto mal di pancia con tutti i 3d del forum per capire una soluzione adeguata ma per adesso vi rimetto il consiglio, cosi` saro` piu sereno quando dovro` acquistare visto che di esperienza ne avete molta.
Per il budget non ho limiti ma non vorrei avere un impianto troppo sovradimensionato.
Grazie mille in anticipo.
Stimo più trovar un vero, benché di cosa leggiera, ché il disputar lungamente delle massime questioni senza conseguir verità nissuna. Galileo Galilei
Impianto HT → Sony 46HX900 - SkyQ - Sony BDP-S790 - NAD 3225PE - Diffusori: JBL XE-3 series e B&W *** Pre: Rotel RSP-1572 - Finale: Rotel RMB-1575 - Centrale: Klipsch RC-64MKII - Frontali: Klipsch RF-7 MKIII - Surround: Klipsh