Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Test monitor ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 27

Problema collegamento Pc all'HomeTheatre

Ciao a tutti.
    Spero di essere nella sezione giusta vi spiego il mio problema.

Ho collegato il mio pc alla tv tramite cavo DVI>HDMI , e volevo collegarlo anche al sinto ampli pioneer.

Ho una scheda audio 5.1 ma non so come fare per far passare il 5.1 all'ampliFICATORE.

Questa è la scheda audio del mio pc :

E queste sono le mie uscite dell'ampli.

Ora come ora ho collegato il pc all'ampli con un cavo del genere :

Se apro un film che passa il 5.1 il mio ampli non lo rileva... e ascolto in sterio.. o cmq l'ampli non mi rileva il dolby digital..
    dite che ho sbagliato cavo? Come posso collegarlo ?
    Sapete aiutarmi? ve ne sarei grato !!
    Ultima modifica di Bombar; 18-10-2010 alle 22:55
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Se colleghi il pc all'ampli tramite una connessione stereo analogica, cosa vuoi ottenere?

Verifica se hai un uscita digitale dalla scheda audio.
    Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

grazie della risposta Dave,
    no guarda le uscite della scheda audio sono quelli li che vedi nella foto, non ho ne fibra ottica ne hdmi dietro il pc... ho quelle 6 uscite colorate.

però dico.. cioè in dotazione avevo un sistemino HT per il PC, che aveva 6 cavi, collegati a quelle uscite che vedete dietro il mio pc.. e funzionava il 5.1.

Immagino quindi che io riesca a passarlo al mio ampli il 5.1 no?
    Non c'è altro modo? Esiste un modo per passare quelle 6 uscite all'ampli ?
    TV SONY 55x8509c- Lettore BluRay : PS3 Slim. SINTO Pioneer VSX 520 - Frontali Klipsch RF52 - Centrale Klipsch RC52II - Sub Klipsch RW10d - Surround pioneer shs100

Temo che tu possa solo comprare una scheda audio usb con uscita digitale...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Secondo me se non hai l'uscita digitale della scheda audio, ma solo le uscite analogiche con jack da 3,5, devi prendere 3 cavi come quello che hai postato tu.
    La scheda audio dovrebbe avere 3 uscite con colori diversi:
    - centrale/subwoofer
    - fontale sin/frontale des
    - retro sin/retro des

Con quel cavo in pratica dividi in 2 ogni uscita.
    Gli RCA li collegherai all'ampli sui rispettivi ingressi.

La soluzione migliore rimane quella di utilizzare una scheda audio con l'uscita digitale.

Spero di essere stato di aiuto.

Ecco, questi dovrebbero essere gli ingressi analogici:
    http://img295.imageshack.us/img295/3...arbigcopia.jpg
    Ultima modifica di Dave76; 19-10-2010 alle 09:35

Ho capito ora jiji! Grande! non ci avevo pensato !! grazie mille!

Dai ora provo a comprare altri 2 cavi e vedere se cosi funziona ...

Intanto grazie mille! Mi sembra la soluzione più sensata , provo poi vi faccio sapere!
    Grazieeeeee

Citazione Originariamente scritto da jiji83
    Secondo me se non hai l'uscita digitale della scheda audio, ma solo le uscite analogiche con jack da 3,5, devi prendere 3 cavi come quello che hai postato tu.
    La scheda audio dovrebbe avere 3 uscite con colori diversi:
    infatti, dovrebbe essere proprio così.

Aspetta! Non hai gli ingressi analogici multicanale sul tuo ampli! Sennò ti avrei consigliato anch'io quel collegamento...

Verifica dalla scheda audio se hai un'uscita digitale (è possibile che esca da uno di quei jack, ma devi abilitarla).

L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)

come dave,
    jiji83 mi ha fatto notare che ci sono.. sono queste :

http://img295.imageshack.us/img295/3...arbigcopia.jpg

no?? non vanno bene ??

Guardate questa è la scheda tecnica del pc, scheda audio :

http://support.dell.com/support/edoc....htm#wp1138141

Secondo me devo collegare :

ARANCIONE : CENTER/SUB
    VERDE : FRONT
    NERO : SURROUND

Con 3 di quei cavi RCA/JACK

Che ne dite??

Puoi dirci il modello del tuo sinto ampli?

Citazione Originariamente scritto da Bombar
    come dave,
    jiji83 mi ha fatto notare che ci sono.. sono queste :
    Quello è il pio LX51. Il tuo ampli, come si può vedere nel primo post, NON ha ingressi analogici multicanale.

quindi ritorna il mio post...
    Scheda audio usb con uscita digitale...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

il mio sinto ampli è questo

PIONEER VSX 520

Quindi non ci sono soluzioni ??
    Posso solo comprare una scheda audio nuova??

Io torno a chiedertelo...non si sa mai: vai sul pannello di controllo della scheda audio e verifica se è attivabile un'uscita digitale.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •