Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789
Risultati da 121 a 134 di 134

Discussione: YAMAHA YHT-294 Domanda

Non sono sicuro,ma mi sembra che siano le stesse che comprai anche io, ma non si adattavano ai diffusori surround dell' yht-294
    Hai fatto qualche modifica? O ricordo male io?
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

Citazione Originariamente scritto da Sim.ba777
    Hai fatto qualche modifica? O ricordo male io?
    Questi supporti portano 3 fori uno centrale e 2 alle estremità.

Effettivamente vengono coperti gli attacchi e per questo motivo bisogna collegare prima le casse ai cavi, avvitare la staffa alla cassa e collegare il tutto all'altra parte della staffa installata a muro.

Per fare ciò ho fatto passare il cavo dal foro inferiore della staffa e l'ho avvitata alla cassa tramite il foro centrale.

Ehehe, si si, ora credo di ricordare... il foro centrale lo hanno già "di loro"? In ogni caso, a pare il fro centrale, che poteva anche essere fatto, il problema era che io avevo già i cavi che escono dalle canaline... e non mi andava di fare una giunzione ai cavi, anche perchè ero stato consigliato male dalla commessa del mw e quidni li ho restituiti (sebbene aperti, mi sono venuti incontro..). Eppoi esteticamente le vedo molto meglio sul loro piedistallo, senza diventano troppo oblunghe... Alla fine ho trovato un'altra soluzione, via mensola...
    BD-Dvd: Sony BDP-S185, Dec: Edision Argus Mini HD 2in1, Opticum HD x403p, HT: Yamaha YHT-294, Rem: Logitech Harmony 600[/SIZE]

Domanda: qual è (secondo voi, o magari oggettivamente) il miglior pezzo del pack? (relativamente alla sua categoria)
    Io penso che sia l' ampli... ma lascio la parola, eventualmente, a qualcuno più esperto di me...

Probabilmente è come dici, ma in realtà il margine di miglioramento che si ottiene cambiando diffusori non è grande, dato che non è in grado di pilotare diffusori di grande qualità. Diciamo che il salto di qualità vero e proprio non si riesce ad ottenere. Dal momento in cui cambi i diffusori, passando a qualcosa di più performante, certamente dovrai cambiare anche l'ampli.

ciao a tutti scusate se mi intrometto nella discussione,

sarei intenzionato ad acquistare questo home theatre,principalmente lo userei per ascoltare musica di qualasiasi genere e qualche dvd sempre ovviamente musicale

Secondo Voi potrebbe andare bene?Me lo consigliate?Come qualità audio??

grazie mille

Cioè, è un home theater, se devi ascoltare solo stereo forse ti conviene scegliere qualcosa ad hoc... Leggiti qualche consiglio nella sezione audio!

Mi intrometto per chiedere un consiglio, meglio questo yamaha ht-294 in kit o il denon 1311 solo l'ampli??? il prezzo è sempre di 219 euro.

Ho acquistato da poco questo kit HT, sono piuttosto soddisfatto...in fondo lo utilizzo per vedere film e ascoltare qualche mp3 (è collegato alla PS3), però vorrei capire con voi se in un futuro sarà possibile sostituire i diffusori (soprattutto i due front e il center, sub e satelliti posteriori possono andare bene così).
    per intenderci il kit è questo:

ora...come faccio a capire quali diffusori sono compatibili con l'ampli (Yamaha HTR-3063) e "migliori" di quelli che ho???
    quali sono le caratteristiche da verificare??? ho visto che ci sono da 4ohm...piuttosto che da 6...da 8!! ho visto diffusori a una via...a due vie...a tre vie!!
    io sul manuale dell'ampli leggo varie voci (potenza di uscita RMS minima, potenza dinamica IHF, potenza in uscita massima, potenza in uscita IEC).
    quindi aldilà di chiedervi consigli su una marca/modello specifico...mi piacerebbe sapere da voi esperti...la metodologia di valutazione.
    grazie a tutti.

Beh, migliori ci vuol poco.... Secondo me basta che prendi i 3 frontali della stessa serie e il risultato può solo migliorare, ovvio che devi equalizzare bene il tutto. Chiaramente se vuoi andare troopo su di potenza l'ampli non te li fa sfruttare. Io ho sostituito i due front con due 2way-6ohm-87dB che avevo già, niente di chè, però il risultato è migliorato sicuro, e per ora sono a posto così... Per alte pretese, allora non era l' YHt-294 l'acquisto più idoneo...

Citazione Originariamente scritto da Sim.ba777 Visualizza messaggio
    Beh, migliori ci vuol poco.... Secondo me basta che prendi i 3 frontali della stessa serie e il risultato può solo migliorare, ovvio che devi equalizzare bene il tutto. Chiaramente se vuoi andare troopo su di potenza l'ampli non te li fa sfruttare. Io ho sostituito i due front con due 2way-6ohm-87dB che avevo già, niente di chè, però il risultato è..........[CUT]
    non è che mi sapresti marca e modello!?!?!

Sono due Sony che facevano parte di un vecchio compatto (dieci anni li hanno sicuro), non sono niente di chè, in ogni caso non le troverai mai in vendita...
    doveva essere una situazione temporanea, al momento stanno, poi si vedrà...

Scusate, a me questo impianto, durante la visione di film, restituisce un audio relativo ai "rumori" (musica etc etc) molto più alto di quello delle voci. Solo a me succede? Strana sta cosa, anche la mia ragazza me lo fa notare ogni volta.

Prova ad alzare di un paio di Db il livello del centrale...

Pagina 9 di 9 PrimaPrima ... 56789

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •