|
|
Risultati da 61 a 75 di 134
Discussione: YAMAHA YHT-294 Domanda
-
13-05-2011, 14:51 #61
Junior Member
ho letto su internet ma per quel pco che sono riuscito a trovare dice di fare un piccolo passaggio, impostare l'uscita digitale e niente altro..
-
13-05-2011, 14:54 #62
Junior Member
Confermo stesso problema... l'uscita ottica è messa su av 4, ma quando vai sui quel canale non rileva nulla...la tv invece funziona benissimo...
Dalla 360 si può impostare l'audio digitale, ma non si sente lo stesso...
-
14-05-2011, 16:09 #63
Junior Member
Ho notato guardando un blu ray che il volume si alza di colpo durante le scene d'azione o un po' movimentate...a parità di volume ce troppa differenza tra una scena di parlato e una d'azione con esplosioni ecc... può essere dato da qualche impostazione errata? Mi capita di dover abbassare notevolmente l'amplificatore durante queste scene...
-
14-05-2011, 16:28 #64
In teoria è normale ma ci dovrebbe essere una impostazione sulla dinamica, che può essere ridotta se la cosa ti infastidisce...
-
22-07-2011, 09:18 #65
Senior Member
ma voi attaccando il decoder di sky in ha direttamnete all'amplificatore avete notato un peggioramento della qualita video ( sopratutto in sd , in hd non ho notato peggioramenti)
-
25-07-2011, 16:14 #66
Junior Member
Salve a tutti!
Arrivo un pò in ritardo
Possiedo questo sistema HT (offertona da famosa catena di elettrodomestici con leoni in pubblicità).
A differenza di alcuni (non sò in verità se hanno risolto) riesco ad usare l'XBOB 360 senza problemi: mi è infatti stato sufficiente collegare la consolle in HDMI alla TV e l'audio in ottica all'amply. Settando come porta per l'audio l'AV 4, mi si sente da favola con tutti i canali attivi.
Avrei due domande:
- non sono riuscito a trovare un manuale d'uso decente... quella incluso, dà quattro banali indicazioni generiche. Ho googlato un pò, ma senza successo. Qualcuno può aiutarmi?
- la regolazione automatica tramite YPAO, mi fallisce di continuo. Può dipendere dalle ridotte dimensioni della stanza? Possono esserci altre cause? Ho seguito le indicazioni riportate nel (anche se scarno) manuale.
-
27-07-2011, 20:24 #67
Junior Member
Salve ragazzi, ho appena acquistato anch'io questo kit è ho subito qualche domanda da farvi.
Anzitutto ho collegato tutto tramite le HDMI ovvero SKY HD va nell'ampli con HDMI come il lettore DVD e dall'amplificatore porto tutto alla TV con un solo cavo HDMI, questo vuol dire che ogni volta che voglio vedere o SKY o un DVD devo accendere l'amplificatore e mi va bene, però ho notato una cosa
che volevo sapere se capita ad altri.
Guardando i canali Cinema HD di sky ho notato un leggerissimo ritardo tra le immagini ed il suono, sopratutto in scene parlate, la cosa si ripete anche guardando sky tg 24 (insomma sento prima l'audio poi si vede la bocca muoversi) poco male con film inglesi ma con film italiani è un po fastidioso.
Ho provato anche con un dvd nel lettore ed il leggero ritardo persiste.
se stacco tutto e attacco le hdmi direttamente alla TV senza quindi passare dal'ampli il ritardo nel parlato sparisce.
c'è qualche impostazione particolare che mi sono dimenticato di settare?
può essere colpa dei cavi HDMI?
la mia tv è un Philips 42PLF8404 se puo essere utile.
grazie a tutti anticipatamenteUltima modifica di cbr600f98; 27-07-2011 alle 20:29
-
27-07-2011, 21:22 #68
Questione "dinamica": anche io ho notato sbalzi di volume nelle scene 'movimentate', interessante l'idea di nenny, sebbene non mi pare di avrela vista nel manuale, ora ci riguardo sperando ci sia...
A proposito ragazzi, all' interno del pacco c'è un cd con il manuale in pdf! E in ogni caso credo sia scaricabile in internet (mi sembra dal sito yamaha stesso)
@danny: meglio le regolazioni manuali, ypao a volte svalvolava (almeno nella mia stanza), soprattutto per il sub
de sub: io ho 'scandagliato' la risposta dei diffusori (a orecchio con cd test, niente di chè), coi mini diff il cut può stare a 160 o anche 200, secondo me; io hoo sostituito i diff front e quindi l'ho abbassato (mi sembra 110 o 120)
@cbr: si, esiste l'impostazione "lypsinc" apposita.
-
31-07-2011, 12:36 #69
Junior Member
Perfetto! impostato Lipsync su HDMI Auto (era su off) ed ora è perfetto.
L'unica cosa che non trovo è questa....c'è percaso (e sicuramente c'è ma sono io che non la trovo) una funzione da usare in "notturna" ovvero che appiana un po i suoni per potersi godere il film anche a notte inoltrata?
Ho anche un problema strano.
Ovvero come già detto ho tutto collegato all'ampli tramite hdmi.
Esempio, sto guardando un canale su sky con audio dall'amplificatore e ovviamente il televisore è impostato su HDMI per vedere il tutto. in questa situazione se sul televisore passo al DT ad esempio Canale 5, ovviamente continuo a sentire l'audio di SKY e contemporaneamente vedo il video e l'audio di canale 5. Se però metto su un qualsiasi canale RAI non ho ancun segnale.....che ricompare (sia audio che video) se spengo l'amplificatore. da cosa potrebbe dipendere?Ultima modifica di cbr600f98; 31-07-2011 alle 12:40
-
01-08-2011, 14:25 #70
La "funzione notturna" l' ho cercata volentieri poichè interessa pure me. La soluzione è sotto setup-->sound setup; le due voci in questione sono 'adaptive drc' e 'd.range'; solo non ho ben capito se l'azione del primo (adaptive drc), in ascolto dolby d, si sommi al secondo oppure se agisce solo in ambito stereo-pcm; qualcuno conosce la risposta? ossia, il primo va in base al volume di ascolto, quindi dovrei dedurre che a basso volume un dd sia ancora più compresso....
Ultima modifica di Sim.ba777; 01-08-2011 alle 14:29
-
01-08-2011, 14:39 #71
Voglio aggiungere un dubbio correlato che mi viene in mente: la funzione "adaptive drc" è una processazione del segnale giusto? Quindi in teoria potrebbe "sporcarlo" un pò. Sbaglio?
-
11-08-2011, 14:38 #72
Member
Ciao, questa mattina ho acquistato anch'io questo HT.
Stasera lo collegherò, ma subito una domanda: coi cavi HDMI arriverò all'ampli da SKY e dal lettore DVD, poi uscirò verso la TV con un altro cavo HDMI. Per sentire TV dall'HT devo acquistare un ulteriore cavo? Di che tipo, ottico?
Grazie
-
11-08-2011, 17:57 #73
Intendi antenna no? Mah, credo sia suff cavo rca. Dipende da che segnali audio devi passare all ht...
-
11-08-2011, 18:33 #74
Junior Member
Help aggiornamento firmware yht-294
Salve a tutti mi ricollego al topic sull home theater yht 294...quando qualcuno di voi ha detto che è possibile aggiornare il firmware del prodotto per migliorare l audio 3d...premetto che ho come tv samsung smart tv serie d6500 463d e vorrei sfruttarlo al massimo...come si effettua l aggiornamento?sul sito yamaha non ne parla affatto....grazie in anticipo saluti
-
11-08-2011, 21:26 #75
l' aggiornamento firmware è sul sito .com ma c è scritto "usa models", quindi non so, io non ho nemmeno provato (fondamentalmente non mi interessa nemmeno..). Qualcuno ha provato? bye