|
|
Risultati da 31 a 45 di 134
Discussione: YAMAHA YHT-294 Domanda
-
13-05-2011, 09:07 #31
Junior Member
Ho anche un'altra domanda, come mai se attaco un cavo ottico che va dal xbox al ampli, non sento niente? Devo impostare qualche cosa sull'apli o selezionare qualche uscita particolare? L'ho inserito nell'uscita ottica av...
-
13-05-2011, 09:23 #32
Devi usare l'ingresso ottico, e non l'uscita.
-
13-05-2011, 09:26 #33
Originariamente scritto da IFC Shadow
Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-05-2011, 09:29 #34
Junior Member
Sull'ampli ho solo 2 "attachi" per il cavo ottico, uno nella sezione av e l'altro è quello per la tv...quale è l'entrata?
Poi leggendo il pcm sarebbe il suono non compresso, ma la codifica audio non ha nulla a che fare con questo, nel senso utilizza sempre il dd o il dts anche se ho l'impostazione pcm?
-
13-05-2011, 09:31 #35
Il pcm che senti è il DD o DTS decodificato dalla ps3. Il problema è che se lo veicoli tramite ottica avrai un flusso audio stereo e non multicanale.
L'Home Theater richiede forti pressioni sonore, generosa estensione in gamma bassa e dinamica strepitosa, tutte cose che un minisistemino da settenani non potrà mai dare. (TNT-Audio)
-
13-05-2011, 09:34 #36
Junior Member
No ma la ps3 è in hdmi, ( il problema dell ottico è sulla 360) volevo sapere se tenedo l'impostazione pcm ce una perdita di qualche tipo, e se la ps3 continua ad usare cmq il dd o il dts normalmente...
-
13-05-2011, 09:40 #37
Ah si, giusto...
Parli della ps3 fat o slim? Cmq, ti consiglio lo stesso di impostarla in bitstream.Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
13-05-2011, 09:43 #38
Junior Member
la ps3 è quella slim....
Cmq per il problema xbox... io attaco il cavo ottico dalla 360 all'aplificatore, la tv è collegata in component alla console... ma non sento nulla.. L'amplificatore sembra non rilevare nulla, non ci sono scritte o cambiamenti nello schermino... la luce del cavo ottico è rossa quindi credo che funzioni...sarà che non si incastra bene e "scivola" dall'entrata...
-
13-05-2011, 09:51 #39
La ps3 slim non ha i problemi di decodifica della fat, quindi potresti anche lasciare PCM, ma resta valido il mio suggerimento.
L'ottica dalla xbox, quando infili il terminale nell'ampli, senti il click di aggancio?Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
13-05-2011, 10:04 #40
Junior Member
Non ci ho fatto molto caso, ma non mi pare di aver sentito dei click...
Ma poi scusa i cavi ottici non sono universali? In che modo trovo il cavo ottico compatibile con xbox\amplificatore?
-
13-05-2011, 10:21 #41
Si, i cavi ottici sono fatti tutti così. Spingi bene fino in fondo finchè non senti l'aggancio.
-
13-05-2011, 10:28 #42
Junior Member
Quindi spingo con forza? Non si rompe nulla? cmq nel caso il cavo sia attacato nel modo corretto dovrei avere qualche riscontro sull'ampli? ad esempio se attaco la ps3 mi viene scritto hdmi...
-
13-05-2011, 11:00 #43
Non serve una forza eccessiva...basta spingere un pochino e dovresti sentire il click d'aggancio.
Riscontro? beh...devi selezionare l'ingresso corrispondente e dovresti leggere sul diplay opt o optical (a seconda delle indicazioni del display).Non esistono grandi ostacoli, esistono solo piccole motivazioni...
-
13-05-2011, 11:11 #44
Junior Member
io ieri ho provato a spingere un po' ma di click non ne ho sentiti e soprattutto non si è mai agganciato in modo stabile...bastava un leggerissimo movimento e il cavo si toglieva...
-
13-05-2011, 11:15 #45
Junior Member
soprattutto dove lo sistemo nell'ampli il cavo? Dove ho l'av, ho nella sezione tv? Di entrate per l'ottico ho visto solo quelle...