|
|
Risultati da 61 a 65 di 65
-
22-10-2002, 22:41 #61Originariamente inviato da Gianni Wurzburger
o dire anche che le Klipschorn sono "lampadine ", perche' oltre a manifestare intrinsecamente di non aver MAI ascoltato, o se ascoltato ma MAI COME SI DEVE un diffusore del genere,(d'altra parte mica se lo possono permettere tutti di avere una stanza da 100 mq) si offende tutti quelli che da oltre 55 anni acquistano detto diffusore. [/B]
"Se poi volessi usare le Klipschorn, che per quanto particolari meriterebbero un ascoltino, per raggiungere questo risultato ti basterebbe una "lampadina" da 2,8W."
Penso si capisca che suddetti diffusori mi piacciono non poco, più avanti l'ho detto pure in modo esplicito. Penso si capisca che le "lampadine" sono piccole valvole, e non le Klipschorn (l'espressione fra l'altro non l'ho neppure inventeta io, ma è entrata nel gergo audiofilo da un po' di tempo). Penso si capisca che questi affascinanti diffusori li abbia ascoltati, e pure con soddisfazione.
Attendo chiarimenti.
Riguardo l'Hi-Fi, le risposte in frequenza ecc. è solo la mia personale opinione, potremmo parlarne, e ti spiegherei meglio le mie motivazioni, ma non mi sembra questo il momento adatto.
Se vuoi un consiglio, calmati un attimo, rileggi tutto con più serenità e se qualcuno ha superato i limiti della decenza, ignoralo pure. Siamo qui per chiaccherare e ogniuno non è obbligato a rispondere a tutto.Ultima modifica di renato999; 22-10-2002 alle 22:59
-
23-10-2002, 09:27 #62
Re: A Wurstelburger... guaglio`, ti ci metti pure tu?
Originariamente inviato da andrea aghemo
Eddai, Giova`, anche tu...
Guarda che Rosario e` una persona piacevole, educata e colloquiale, se continui cosi` ti metti pure tu dalla parte di chi trancia giudizi senza ascoltare, come in quello spot televisivo (bello, acci, uno dei migliori di questi tempi...) dove la gente cerca di parlare al prossimo e quello si mette ad ululare per non sentire!
Invece di sbottare, prova a spiegare perche` con 2000 e spazza watt ottenevi 123 dB piuttosto che 120 0 130, e poi, 123 DB come? Dove? Indistorti, e in tal caso, come hai valutato la distorsione? Facciamo discorsi costruttivi, senno` e` una perdita di tempo per tutti...
Qualche post orsono sei sbottato, e posso capirti, ma ti conosco e sei una persona intelligente, per cui torna ad essere quello che sei: un essere umano col cervello correttamente funzionante e pronto al dialogo.
Ecchecc...., cumpa`!
La storia sta tutta la, oltre che nella ditorsione.
Non avendo problemi di potenza, ne da parte degli ampli ne dai trasduttori, mi sono concentrato(con l'aiuto di un amico, installatore, autocostruttore di diffusori e di ampli e pre a valvole sia home che car, nonche' anche lui giudice d'ascolto di gare hificar)sulla scena sonora e poi sul resto, dato che gli ampli lavoravano in condizioni di tutto riposo. Che dire, per la vecchia versione dell'impianto ci sono 4 pagine su ACS, per la nuova qualche immagine su Rai1, nonche' una serie di premi pressoche' lunga da definire.
Inoltre mi avvalevo di pre/xover/eq digitale e tante altre piccolezze, che evidentemente sono piaciute a tutti, anche al mio amico "valvolare".Mi pare un discorso quasi oggettivo piu' che soggettivo. E' ovvio c'e' un gran dispiego di mezzi e di lavoro (19 mesi) pero' per chi e' appassionato il gioco vale la candela
Ciao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
23-10-2002, 09:29 #63
P.S.
Se sono di nuovo a scrivere e' perche' sono stato confortato dai numerosi mspvt, e dalle telefonate fatte e ricevute dai numerosi amici del forum.
E M I D I O latitaCiao
Giovanni
Mast a uocchio mast a capuocchio
-
23-10-2002, 11:04 #64
Senior Member
Re: Caro Conte Zomperellis,...X Tutti
Originariamente inviato da andrea aghemo
mi congratulo innanzitutto per la classe e l'eleganza dell'apertura del tuo post precedente, tipiche solo dei piu` blasonati galantuomini.
Mi scuso io con Patatina (che, se vorra`, ci fara` prima o poi l'onore di firmarsi con un nome autentico) al posto tuo, perche` mi pare chiara una cosa: indipendentemente dai tuoi pensieri in materia di audio e di video, che rispetto senza condividerli, sicuramente ti manca il minimo di educazione e tatto che contraddistinguono un Homo Sapiens dai nostri antenati cavernicoli.
Non devi chiedere scusa di essere intervenuto, ma del modo con cui l'hai fatto: un pensiero, se esposto educatamente, e` sempre benvenuto, ma se si finisce per scannarsi e` solo grazie alla maleducazione di qualcuno dei presenti.
ETC ETC ETC ETC
Andrea
Io credo che TUTTI siamo persone educate e civili,ma percorsi dalla passione che ,quindi,ci fa essere pronte a "scontrarsi" su questi argomenti che ci stanno a cuore,ma ,se rileggete bene tutti i post,si noterà come SEMPRE ci sia un invito a confrontarsi di persona,magari,dopo gli ascolti, attorno ad una tavola imbandita con un buon vinello a calmare gli animi...
Zomperello ha certamente peccato nell'esasperare ,ma,se lo conosceste di persona,vi renereste conto che per quanto "Talebano" nella sua passione valvolare ,é pur sempre una ottima persona,ospitale,cordiale,preparata e generosa di consigli per tutti,magari poi sono da prendere col proprio modo di vedere ovviamente.Così come penso siano tutte le persone che hanno scritto in questi thread,quindi,lasciamoci alle spalle i rancori,se ci sono,e cerchiamo invece di trovare il modo di conoscerci personalmente,facciamo una mini-convention dove "scannarci" e alla fine brindare all'amicizia ed alla passione che ci "brucia".Prometto che appena verrà pronta la mia nuova casa la organizzo io,ma potremmo anche vederci prima.......
Ciao
Rosario
-
23-10-2002, 23:48 #65
Yes, my friend Rosario...
siamo d'accordo ed infatti, con il buon Zomperello ci siamo chiariti al di fuori dal forum, in modo privato...non ci siamo ne` scannati ne` sparati, e abbiamo fumato il Calumet della pace.
Sono solo voluto intervenire contro un certo modo di esporre i propri pensieri (giammai sui contenuti, in un mondo di libere capocce ed altrettanto libere orecchie), un tantinello carico di testosterone, perche` alla fine della fiera comporta solo la riduzione della effettiva capacita` di trasmetterci l'un l'altro pensieri ed opinioni.
Pas d'autre.
Detto cio`, dichiaro ufficialmente finita la tregua e si riaprano le ostilita`: restero` qui, volgendo il petto al nemiken come il fiero alleaten Galeazzo Musolesi, difendendo sino alla morte (vabbe`, non esageriamo, diciamo finche` qualcuno non mi convince del contrario!) i miei amati ampli allo stato solido, e come direbbe Snoopy dal tettuccio della cuccia,".. Dannati Valvolaristi, non mi avrete mai...!"
Ciao