|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
Discussione: consiglio su inpianto completo audio video
-
02-09-2010, 14:14 #1
Senior Member
consiglio su inpianto completo audio video
ciao a tutti,
avrei bisogno di qualche consiglio e suggerimento.
Nella casa in montagna, esattamente nel soggiorno con camino, dovrei progettare la zona audio video.
La parete libera ospiterà un 42 pollici a muro, dove si vedrà
DTT, Sky HD, DVD-Bluray
Le tv selezionate sono
Panasonic G20, V20, GT20 o qualche Samsung per i plasma
LG, Sony o?? per i LED/LCD
Il DTT ovviamente sarà integrato, quindi solo il cavo antenna. Essendo in Val d'Aosta lo swithc off e' gia avvenuto e la casa non ha una antenna sul tetto. Pensavo di usare una di quelle antenne compatte da esterno che potrei attaccare al muro vicino alla finestra esternamente. Funzionano?
La parabola e' stata gia installata dal precedente proprietario quindi ho il cavo che mi arriva nel soggiorno. Per vedere Sky HD pensavo di acquistare un decoder skyhd e poi portarmi la tessera ogni volta. Il decoder di sky e' l'unica soluzione oggi?
Per i film pensavo di prendere una PS3. E' meglio la slim o la vecchia? Io non ci gioco ma i bimbi poi potrebbero volerlo fare appena crescono.
Per l'audio o prendo solo un sub e mi affido all'audio della TV oppure pensavo a una soundbar tipo yamaha. Secondo voi? Oppure meglio un ampli av economico piu' qualche altoparlantino economico?
La tv verra appesa tramite staffa e le elettroniche saranno messe in alto su una mensola, a circa 2,20 metri, a prova di bimbi...
Ora, visto che si tratta di una casa di vacanza ma che intederemmo sfruttare molto spesso, da un punto di vista vorrei avere una buona qualità globale ma vorrei anche evitare di spendere un patrimonio...
Secondo voi varrebbe la pena portare il plasma pioneer kuro pdp-428xd in montagna e prendere un panasonic full hd in sostituzione?
Grazie a chi mi aiuterà nella scelta e con i suggerimenti.
saluti,
paolo
-
20-10-2010, 01:49 #2
Member
ciao paolo, sono nuovo del forum; non capisco perchè a volte rispondono e altre no?!? Misteri, comunque hai comprato alla fine il tuo impiantino o ancora stai cercando? io finalmente sono riuscito ad ascoltare delle bose che mi avevano regalato e ho deciso di venderle, non mi piacciono proprio.
-
20-10-2010, 02:37 #3
A volte non TI/VI rispondiamo xche' NON E' UNA CHAT
, non tutti i forumer sono PERENNEMENTE
collegati
.
CiaoooooooooooooProiettore EPSON TW7100 - Telo ELITE SCREEN 100 POLLICI - Ampl. CINEMA MARANTZ 40- Ampl. stereo ROKSAN KANDY K2 BT - frontali KLIPSCH RF 83
- centrale KLIPSCH RC 64 MKII - surround KLIPSCH RS 52 MKI - subwoofer SVS SB13 ULTRA + kit UPGRADE SB13 ULTRA
- lettore CD MARANTZ 2600 - lettore blu ray PANASONIC DP-UB820EGK - playstation 4
http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=190396
-
20-10-2010, 06:53 #4
Discussione spostata in HT Club
Fab
-
20-10-2010, 15:37 #5
Senior Member
eccomi,
a piu' di un mese dal post qualche risposta
Non ho ancora comprato nulla ma ho deciso i componenti
- tv toshiba da 40 o 46 pollici, serie vl
- yamaha ysp-2200
- ps3 fat spostata dalla città alla montagna
- xdome come sat e tivusat
- qnap nmp-1000 con un 100 film precaricati e tutta la libreria mp3
l'unica cosa a cui non so e' sulla reale efficienza delle antenne digitali da esterno. C'e' qualcuno di voi che le utilizza?
Pensavo a un modello tipo questo
http://www.galaxyprice.com/prodotti/...restre--31.asp
ciao
paolo