Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 162

DAJE COSI'

ma io aggiungerei un paio di neon...
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Citazione Originariamente scritto da Gabrydark
    @kabuby

ieri sera ho visto e-team in bluray con traccia DTS e come ben sai questo codifica è piena zeppa di bassi e il sub non si è mosso di 1 mm la struttura in ferro del divano quasi prendeva vita (altro che body shaker) quindi, direi che son soddisfatto!
    Non lo posso sentire ma come estetica hai fatto proprio un bel lavoro sub!

questa è la scheda:

immagino che possa gestire anche un 7.1 che sarebbe tra l'altro il mio futuro obiettivo, quando realizzerò il nuovo fronte avrò 3 diffusori in più e quindi il 7.1 è d'obbligo=)
    E' proprio una scheda con i contro...fiocchi! Sto' seguendo le discussioni sulla correzione acustica e sono indeciso se comprare un sinto fascia media con correzione tipo audissey oppure mettere su un pc PAC da abbinare al lettore BR. Molto interessante il fatto che usi linux, ma come hai configurato i collegamenti? Cioè esci dal lettore BR in analogico o digitale per entrare nella audiofire?

@kabuby

con la situazione attuale utilizzo il piccì come sorgente "corretta" da drc, al momento e da quando mi sono avvicinato a DRC (soltanto grazie a quel pazzo di Picander ) utilizzo il sistema di correzzione al max in 2.1 e quindi non è un problema utilizzare il computer.. posso metterci dentro cd audio o ascoltare mp3, flac, wav e quant'altro..

l'obiettivo è quello di acquistare un preampli a cui posso collegare tutte le sorgenti che mi giovano, quindi le cose andranno così (se non cambio idea) :

sorgente X ---\
    sorgente Y --- - preampli multicanale --- audiofire8 --- pc DRC --- finale
    sorgente Z ---/

se avessi un fnale multicanale potrei anche uscire dal lettore BR e tutto il resto, ma avrei un quadretto limitato
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

ricordavo quasi bene. Le uscite sono 8, ma gli ingressi posteriori sono 6. Si possono sempre usare però i 2 anteriori, anche se ci si perde un po' in estetica a far passare i cavi per davanti.

@kabuby
    L'equalizzazione audissey è buona ma non regge il confronto con un sistema bastao sul drc di Denis Sbragion.
    Ultima modifica di Picander; 11-01-2011 alle 09:45
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Si parla del diavolo...

Mi state mettendo molta curiosità di provare...

sorgente X ---\
    sorgente Y --- - preampli multicanale --- audiofire8 --- pc DRC --- finale
    sorgente Z ---/
    tanto vale fare htpc equalizzato -> finale, no?

ma avrei un quadretto limitato
    Non concordo e lo sai! Perchè le tue necessità sono solo l'ascolto musica e la visione di blu-ray.
    Se pensi di scartare in partenza sky e i videogame, la soluzione lettore br -> pc convolutore -> finale è in assoluto quella qualitativamente superiore e più economica rispetto all'inserimento di un sintoamplificatore a metà strada.
    DVD Pulizia Plasma e LCD Omogeneizzatore: Chicco Cuocipappa + Pappa Calda Paperotto - Scarpe: Geox - Lampadine: Osram - Dentifricio: Elmex

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    tanto vale fare htpc equalizzato -> finale, no?
    Sarebbe ottimo. Il punto è che i convolutori (i programmi che applicano i filtri drc) sotto windows sono divoratori di cpu, mentre quello sotto linux è molto efficiente. Sotto linux non si ha grossi problemi a gestire una dozzina di filtri (6 cross over + 6 drc)
    Però linux non legge i blu-ray in maniera usabile. Implica ancora uno smanettamento colossale per aggirare le protezioni, in realtà una volta decriptato il contenuto e copiato sull'hard disk potrebbe andare molto bene.
    Ultima modifica di Picander; 11-01-2011 alle 09:57

@Picander
    Si ma il pc riesce a decodificare un BR e fare le correzioni in realtime?

Ho visto che la scheda ha 2 firewire, ma si possono usare più schede audio assieme?

già già ma pazienza e poi chissà che un giorno non passi all'audiofire12 che conosci tanto bene.. tu sai perchè ho preso questa^_^

@kabuby

Non lo posso sentire ma come estetica hai fatto proprio un bel lavoro sub!
    non hai idea di quanto lavoro mi sia costato, al tempo ho dovuto scomodare pure un amico con una sega a banco reclinabile e gli ho consumato 2 lame ghghgh

il sub è fatto da un sandwich tra MDF da 19 interno + Lamellare Betulla da 20mm esterno, è un giocattolino pesante, nella vecchia postazione (prima di fare la saletta da poco + di 30mq) non raggiungeva mai i volumi che fino a pochi giorni fa lo facevano ballare e disturbavano parecchio..

non appena capisco come far funzionare il mic su roomeq tramite il device creato da ffado (il driver che fa funzionare l'audiofire) posto le misure del sub e dei satelliti e pure l'rt60
    Lettore BD: Philips C5300 - Lettore DVD/CD: Oppo 980H - Sintoamp PreOut: Onkyo TX-NR709 - Finale 9 canali: Hypex UCD180/400 - Schermo DIY: Peroni Blackout cm 250 x 141 (16:9) - Projector: JVC RS45 - PC src audio: HTPC athlon 615e Gentoo powered & Echo AudioFire12 - Front: autocostruiti con componenti BG - Center: replica BG cc-400 - Rear: H03 autocostruite - Sub: Peerless 12" xls passive reflex downfire autocostruito - ampli Detonation dt300 - Alimentazione: ciabatta filtrata autocostruita - equalizzazione: drc 5.1 - EcoSaletta in costruzione

@kabuby
    Sì si possono usare più audiofire in cascata. Basta collegarle in serie e sincronizzarle con i i connettori per il clock sul retro.

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Non concordo e lo sai! Perchè le tue necessità sono solo l'ascolto musica e la visione di blu-ray.
    si lo so come la pensi, ma a me piace essere organizzato, ho un parabola inutilizzata sul tetto.. ho una xbox parcheggiata in ufficio e mai utilizzata.. un giradischi in soffitta.. un pre è la comodità!

Citazione Originariamente scritto da Picander
    Sarebbe ottimo. Il punto è che i convolutori (i programmi che applicano i filtri drc) sotto windows sono divoratori di cpu, mentre quello sotto linux è molto efficiente. Sotto linux non si ha grossi problemi a gestire una dozzina di filtri (6 cross over + 6 drc)
    Tra una cosa e l'altra non mi sono mai trovato bene con Linux, preferisco Findus... ma mi sa che stiamo andando OT

presto grandi cambiamenti in saletta...

intanto il nuovo mobile portaelettroniche

nuovo centrale incoming..

nuovi front incoming..(niente foto)

nuovo arrivato in famiglia:

corredato da:
    - scheda madre asus m4a88td-m evo usb 3
    - processore amd 615e
    - ddr3 corsair 6gb
    - scheda grafica nvidia gt520 (passiva)
    - antec khuler (dissipatore passivo)
    - ssd ocz agility 3 60gb (bestiola da 500mb/s)

altra bestiola in famiglia:

il nuovo onkyo tx-nr709 di cui sfrutterò la parte pre-out

ed infine..

finale hypex multicanale con moduli ucd400st e alimentatori switch..
    in realtà non so ancora quanti canali ^_^ vedremo..

Wow altro che economia !

Complimenti per tutto...
    mi stuzzica non poche domande limmagine dei front...

Ma DAJE COSI' !
    Sala di Sanfeb (Finita al 95%): VPR: Panasonic PT-AE700 HD - Schermo: DIY 276 Cm mascheratura variabile 16/9 o 21/9 - Console (All 4 Players): XBox360, WII, PS2 - Amplificatore: Onkyo TX-SR607 - Casse: DIY 6 satelliti e centrale - Subwoofer: DIY 2 JBL 12' - Blu Ray: SONY BDP-S360B - DVD: OPPO DV-983H -NAS: WD MY BOOK 2 TB + WD 3 TB -HTPC: BD & 2TB - NMT: POPCORN HOUR C-200 - Optional: Bass Shaker - Telecomando: Harmony One -H.t. Passione e Sale in condivisione,iscrivi la tua sala!

Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 567891011 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •