Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima
Risultati da 106 a 120 di 196

Quando vuoi, il problema é che tu hai una Ferrari, quindi a guidare una Punto resterai deluso

In mezzo al traffico è meglio una punto
    AIRGIGIO HT!!! Proj: Sony 1000ES+Radiance XS+SMX 21:9 330cm; Ampl: Pre Anthem AVM50v; Finali Anthem A2+A5, sub: Klipsch KA-1000+Crown Xti4000; Fonti: K-mod Oppo95, MYSkyHD (1,5TB), PopCorn A300+Qnap; Casse: Klipsch THX Ultra2 (3 KL-650+2 KL-525+2 KS-525+ 2 KW-120) + TcSound LMS5400 18" (by Scomed99); GRAFIK Eye QS; Nevo Q50 Sala: Plasma LG 55" LW450; Sinto Rotel RSX-1065; Fonti SkyHD Pace, BR Samsung D-5500, Denon 2900, CD Sony CDP-CX230; Casse: Linn Ninka, Trikan, Katan, Sizmik 10.25 BR Collection

Ah guarda, io ho la punto pure a metano quindi con me sfondi una porta aperta

Io non lo sminuirei più di tanto il tuo impianto, qui sul forum il 90% delle persone (me compreso) hanno un impianto HT molto più modesto del tuo
    Diciamo che è una BMW e non una Punto

Troppo buono
    Dai andata, facciamo una BMW serie 1

Quello che manca sono i Bass Shaker.... allora si che ci si diverte un mondo !
    Hai speso 400 euro di cavi e spendi stà 100 euro per 4 BS.
    Alzati sudato dal divano eheheheh.

Ottimi cavi e ottimo upgrade. Ci date pesante ultimamente è

A quando l'upgrade delle casse? :tentatore

Citazione Originariamente scritto da Doraimon
    ...e spendi stà 100 euro per 4 BS.
    Alzati sudato dal divano eheheheh.
    Non lo so, mi sembra uno sbattimento tutto il montaggio...poi bisogna considerare anche il finale dedicato, poi il divano che ho in taverna é letto, quindi non so se posso montarli correttamente...boh, vedremo...dai fatemi godere i nuovi acquisti almeno una settimana, sempre a parlare di upgrade!!

Citazione Originariamente scritto da DiegoVTEC
    A quando l'upgrade delle casse? :tentatore
    Eh si, tolto il vpr sarà il prossimo passo...dovrò decidere con calma se rimanere in casa Focal o cambiare, ma se ne parla COME MINIMO l'anno prossimo

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    dai fatemi godere i nuovi acquisti almeno una settimana, sempre a parlare di upgrade!!
    Quoto Però i bass shaker sono una cosa che tenta anche me.... ma come dici tu il prossimo upgrade tra un anno...e sarà il vpr.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Citazione Originariamente scritto da rossoner4ever
    ...e sarà il vpr.
    Beh, tu dal lato audio sei sicuramente già "arrivato", sei già ad un livello altissimo difficile da migliorare...nei tuo panni io penserei anche al Radiance, fa salire di livello il pannello/vpr in maniera impressionante

Ci credo...
    Ma vorrei migliorare qualcosa di meglio del 3000....che tra 1 anno ne avrà 4 e comincia ad essere un pò obsoleto... vedremo quali novità ci saranno in ambito VPR l'anno prossimo.
    U.S.S. Sulaco Theater_VIDEO: OLED LG 77 C1- AUDIO : PRE - MARANTZ AV 7005 - FINALE - ONKYO PA-MC 5500 - DIFFUSORI - FOCAL JMLAB CHORUS - FRONT 826V - CENTER CC800V SURROUND - SR800V - SUB - SUNFIRE HRS-12 - ACCESSORI: FONOMETRO - RADIOSHACK DIGITAL - CAVI ANALOGICI - AUDIOQUEST KING COBRA - SETTIMA ARTE

Prime impressioni di ascolto con la nuova accoppiata:

HT

Ho fatto diverse prove, tutte viziate dal fatto di aver collegato il pre e il finale con cavi RCA scarsissimi, in attesa dei cavi in firma AQ; quindi il mio giudizio non ha alcuna rilevanza definitiva al momento perché per me i cavi buoni fanno la differenza.

Oggi ho sentito la traccia italiana del primo film della trilogia LOTR: a me sembra di aver fatto un passo avanti incredibile rispetto a prima.

La cosa che più mi sorprende é che ad alto volume é calata tantissimo la "fatica" d'ascolto, che prima invece era abbastanza presente; per il resto sono aumentate tantissimo le basse frequenze e soprattutto il loro controllo.

Anche Sky (con l'eccezione di Napoli-City dell'altra sera che aveva un audio da far schifo, ma credo per colpa di Sky) ha fatto un bel passo avanti.

La cosa bella é che ora non devo alzare granché per essere soddisfatto, la separazione dei canali é molto più evidente di prima, idem la limpidezza dei dialoghi e l'ambienza.

Altro ascolto: AC/DC, Live at River Plate (prestato, ovviamente é già in WL )

Ho ascoltato il live a volumi da arresto immediato. Ridevo, come uno scemo. Saltavo insieme al pubblico. Non sono un grande fan del gruppo, finora, non ho neanche un disco, ma le canzoni si conoscono bene o male quasi tutte; comunque mi sono divertito come poche altre volte seduto davanti alla tv, bellissimo.

Dopo questo sicuramente inizierò anche a comprare concerti in BD.

Ora passiamo al lato sconvolgente: la musica.

Qui i cavi sono già buoni (AQ KC) ed é incredibile la differenza rispetto a prima.

Sto parlando di tutto. A bassi, medi e alti volumi. Con tutti i generi musicali (ascolto in prevalenza Rock e Pop)

E una cosa in particolare: ora sento i bassi, in certe tracce mi sono alzato per controllare che non fosse attivo il sub (io ascolto in Pure Direct ma sembrava veramente ci fosse il sub); mi sembra di avere cambiato diffusori in meglio.

Il BD dei Pink Floyd contenuto nell'Immersion Box Set di Wish You Were Here é una goduria, in particolare la traccia 4.0

I SACD dei Genesis hanno un dettaglio impressionante, e prima non é che si sentissero male eh...

Sto aspettando questi benedetti cavi perché sono convinto che in HT avrò un ulteriore salto in avanti.

Nell'ascolto musicale comunque ogni volta che accendo l'impianto resto impressionato, non riesco ad immaginare cosa senta gente con un impianto 2ch molto più serio del mio perché per il mio orecchio e la mia cultura di ascolto non credo che potrò volere molto di più di così

Oh, poi magari le mie impressioni sono un po' "dopate" dalla felicità della novità, credo ci possa tranquillamente stare...però sono molto contento veramente

Mi fa immensamente piacere, d'altra parte un 2 telai migliora tutto dato che di birra in corpo ne ha

Citazione Originariamente scritto da Daniel24
    Altro ascolto: AC/DC, Live at River Plate (prestato, ovviamente é già in WL ).....Ridevo, come uno scemo. Saltavo insieme al pubblico....
    ho avuto la stessa reazione anche io la prima volta che lo misi nel mio BR!!!
    ....anche se, personalmente, trovo l'audio troppo compresso e assolutamente non all'altezza del video!
    ...ma qui siamo forse per discutere di qs BR.

Pagina 8 di 14 PrimaPrima ... 456789101112 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •